amplificatore fender champion 100 watt per serate consiglio

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Messaggiodi Rickmod

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sul mio amplificatore: ho un fender champion 100 http://amzn.to/2iusbJJ

e a breve devo fare un concerto in un pub di medie dimensioni, e volevo sapere se questo amplificatore potrebbe andare bene, e se per collegarlo alle spie di conseguenza devo microfonarlo...

Rickmod

Messaggiodi dodox

Intanto benvenuto poi per quanto riguarda la tua domanda ricordo che se ne è già parlato di recente, ti esorto quindi ad usare la funzione cerca ed andare a postare lì il tuo quesito.

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi wladdo75

Ciao Rickmod,
ho letto una ventina di Topics qui in questa sezione che parlano di Amplificatori, alla fine ne ho scelto
uno che potrebbe interessarti, questo: ------->> http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=8638.

Ti anticipo il fatto che molti utenti nel corso dei mesi, hanno chiesto consigli su quali ampli
comprare/utilizzare per suonare LIVE in ambienti certamente più grossi di una stanza.
Le maggiori scelte sono cadute su Amplificatori valvolari http://amzn.to/2iuqprK
o semi-valvolari che presentano un Wattaggio inferiore rispetto quelli a Transistor,
ma hanno una resa decisamente superiore.

Un esempio pratico: Un amplificatore valvolare da 30 Watt, è molto molto superiore ad un Transistor da 100 Watt.
Molti utenti riscontravano problemi nel riuscire a non farsi " COPRIRE " dal suono della batteria, ecco appunto che i consigli
miravano più ad un acquisto VALVOLARE.
Sono più costosi certamente dei Transistor, ma a detta di tutti, sono
dei MOSTRI di potenza.
Se ti capitasse di trovare un 30Watt Valvolare, ricorda che in caso di necessità, lo puoi sempre collegare al MIXER
amplificando maggiormente il suono.
Qualcuno qui sul forum una volta disse: " Attento che con un valvolare
da 50 Watt, stendi un bue a 30 metri
" credo volesse intendere quello che ti ho appena descritto !!!

Ciao e facci sapere se hai preso una decisione, ed eventualmente proponi altre domande, qualcuno più esperto di me
lo trovi certamente
Ciao

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Re: amplificatore per serate

Messaggiodi Wild Blues Man

Sembra strano ma e' cosi'.
Sara' questione di circuitazione...boh. Ma i Valvolari sparano molto piu' dei transistors.Lo so perche' ho un valvolare che nominalmente dovrebbe essere inferiore all'altro amplificatore che ho, a transistors, in realta' sembra dieci volte piu' potente.In ogni caso, come giustamente proponeva il Wladdo, dopo anni di superpotenza si e' capito che e' meglio un ottimo ampli di basso vattaggio (meno di 20 watt) da mandare nel mixer. Pare che tutte le case costruttrici si stiano orientando cosi'.
Lo dico per sentito dire, visto che per quello che suono, e per dove suono, e' gia' sufficiente l'amplificazione naturale delle mie chitarre... :-DD

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Rickmod

in effetti è vero, ma piu che la potenza, perche il mio ampli ce l'ha abbastanza, è il fatto che quando alzo di volume, diventa piu distorto, e io che uso una distorsione minima lo avverto molto...quindi sarei quasi tentato di dare indietro il mio fender per un valvolare...io avevo adocchiato un vox valvetronix ad100vt
solo che ho letto che è un "digitale valvolare", cosa significa?...

Rickmod

Messaggiodi wladdo75

Quel "digitale" che trovi stà ad indicare che è stato aggiunto un elaboratore digitale .

Sistema circuitale che modella la struttura sonora, quindi è un amplificatore valvolare con
l'aggiunta di questo apparato.

Ho trovato anche un modello di VOX che potrebbe fare al caso tuo:

VOX Valvetronix AD50VT Combo digitale valvolare.

Dimmi che ne pensi ...

wladdo75

Messaggiodi Rickmod

sembra davvero un bell'amplificatore, domani capito in negozio dato che mi sembra averlo visto uno uguale, quindi il 50w dovrebbe andare benissimo anche èper i live, perche tanto dovrei usarlo solo per i concerti praticamente, dato che le prove le facciamo in un posto diciamo"piccolo" dove abbiamo tutti amplificatori piccoli(20-30w)...intanto

Rickmod

Messaggiodi wladdo75

Se vai al negozio chiedi di provarlo e magari confrontarlo con il
100 Watt.. secondo me 50 Watt bastano, ma devi valutare tu.

Portati dietro la chitarra, quella con la quale intendi fare i LIVE, è solo così che puoi provare benissimo l'amplificatore.

Facci sapere

wladdo75

Messaggiodi Rickmod

si infatti, queste cose è meglio provarle prima di comprarle, io utilizzo una epiphone les paul 100 http://amzn.to/2joW0Lm
(anche li non sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto) pero vabbe...

in alternativa avrei una samick modello stratocaster acquistata a metà anni 90 pero utilizzo quasi sempre la lp...
vi farò sapere

Rickmod

Messaggiodi Nylock

comuqnue ragazzi attenzione a quello che dite: avete detto bene sicuramente del fatto che un valvolare o semivalvolare "esce" di più rispetto a un transistor ok, ma dire che un 30watt valvolare spara molto di più di un 100watt transistor è un'eresia.

A parità di classe di assorbimento (che per tutti gli amplificatori, salvo diversamente indicato, è A/B, che non significa a oppure b ma A in assorbimento e B in uscita) il volume di uscita è strettamente proporzionato alla potenza e sensibilità del cono e alla potenza del finale. 30watt valvolari e 30 watt transistor raggiungono lo stesso numero di decibel se escono dallo stesso cono.

La reale differenza è la dinamica, la compressione e la presenza del suono! Tutto ciò che passa per una valvola viene trasformato in qualcosa di molto più "schiacciato" (in termini di forma d'onda) e quindi nel momento in cui viene ascoltato dà l'impressione di essere più potente. L'amp valvolare si sente anche mentre suona il più zasso dei batteristi, semplicemente perchè usa le frequenze in maniera diversa.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione. Comunque il champion 100 http://amzn.to/2j1pcEz
potrebbe non bastare, dipende molto dai locali in cui suoni e dal genere che fate...
E soprattutto dalla vostra capacità di moderare il volume globale... e non sprecare i soldi dietro i valvetronix, sono prodotti davvero scadenti.
Se vuoi un semivalvolare punta sui vecchi marshall (i valvestate anni 80-90, serie mk1 e mk2 tipo V8080 e VS100) altrimenti meglio un transistor molto cazzuto o un valvolare più piccolo...
o meglio ancora risparmia e fatti direttamente un combo valvolare della Bugera http://amzn.to/2jhlKXr
così hai tutta la potenza bruta possibile.

O ancora, se usi molti effetti, fatti uno Spidervalve della line6, con relativa pedaliera... e lì si piange

Nylock

Messaggiodi ksts

mmmh... mi sembra che il valvetronix sia un semi valvolare con annessi effetti vari. quindi dovrebbe avere pre e dunque suoni simili a valvolari e finale transistor (potrei sbagliarmi)
p.s. a me non soddisfa per nulla la serie valvetronix.
costa pure assai.

ksts

Re: amplificatore per serate

Messaggiodi Zack90

Io ho comprato un Epiphone Firefly30...30watt con pre valvlare e finale transistor........ed è un bell'ampli, domani mi arriva lo provo in sala prove e ti faccio sapere se spinge abbastanza, comunque questi ampli hanno la possibilità di aggiungere una cassa (il firefly ha dietro un uscita per la cassa.....)......

Zack90

Messaggiodi Slash93

cassa epiphone da 70 W valvolare

:-@I SAID I KNOW IT'S ONLY ROCK'N'ROLL BUT I LIKE IT, YES I DO:-@
Slash93

Messaggiodi ksts

cassa valvolare? e che sarebbe?

ksts

Messaggiodi Slash93

è un cabinet http://amzn.to/2j12Zqe

cioè testata + cassa ma senza testata e se hai un amplificatore a cui puo essere attaccata la cassa come il fender lo puoi usare!!!

:-@I SAID I KNOW IT'S ONLY ROCK'N'ROLL BUT I LIKE IT, YES I DO:-@
Slash93

Prossimo

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse