Due ibanez a confronto...

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Due ibanez a confronto...

Messaggiodi Diavoletto

ImmagineAW40ECE – RDV € 295 - 309
top Abete Massello Engleman
back & sides Mahogany
neck Mahogany
pickup Fishman® Sonicore Pickup
preamp Ibanez SST Preamp
tuning machine Gold Ibanez Smooth Tuner AS
nut & saddles Ibanez Ivorex II
bridge pins Ibanez Advantage Bridge Pins
strap button Ibanez Strap Button for Acoustic Guitars
rosette Abalone
string D'Addario™ EXP™
fletboard Rosewood

Immagine
AEL10E-MBS / BK € 243 - 239
top Abete (sicomoro fiammato per la AEL20E)
back & sides Acero
neck Mahogany
pickup B-Band® UST™ Pickup
preamp Ibanez SRTn Preamp
tuning machine Chrome Ibanez Smooth Tuner AS
nut & saddles Ibanez Ivorex II
bridge pins Ibanez Advantage Bridge Pins
strap button Ibanez Strap Button for Acoustic Guitars
rosette Abalone
string D'Addario™ EXP™
fletboard Rosewood

Ciao ragazzi, come state?
vi sottopongo queste due chitarre per avere un giudizio da voi.... sopratutto vorrei sapere quale delle due secondo voi è migliore sia come legni che come pickup...

grazie in anticipo!!! :-DD

em@

Diavoletto

Re: Due ibanez a confronto...

Messaggiodi dodox

Secondo me stai mettendo a confronto due chitarre molto diverse tra di loro, la prima molto comoda ma avendo la cassa più piccola il suono sarà meno potente, la seconda invece forse sarà più scomoda ma il suono dovrebbe guadagnarci..... comunque, la prima non l'ho mai sentita mentre la seconda si sono quindi pareri "a naso".
Per quanto riguarda invece il discorso PU... non saprei proprio, nemmeno..... a naso :-DD

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Diavoletto

Ok ricapitoliamo: la prima è molto + comoda perchè ha la cassa leggermente + stretta mi sembra di capire... quello per fortuna lo verificherò provandola...
Il mio insegnante mi dice che i pickup Fishman Sonicore sono i migliori in circolazione per quanto riguarda le acustiche... ora: il mio dilemma è che la prima, esteticamente è meno bella della seconda che tra l'altro costa meno per cui mi chiedevo effettivamente quali fossero le differenze tra i due pickup e tra i vari legni...

grazie per la risposta :-DD

Diavoletto

Messaggiodi Guit'EmAll

Diavoletto ha scritto:Ok ricapitoliamo: la prima è molto + comoda perchè ha la cassa leggermente + stretta mi sembra di capire... quello per fortuna lo verificherò provandola...
Il mio insegnante mi dice che i pickup Fishman Sonicore sono i migliori in circolazione per quanto riguarda le acustiche... ora: il mio dilemma è che la prima, esteticamente è meno bella della seconda che tra l'altro costa meno per cui mi chiedevo effettivamente quali fossero le differenze tra i due pickup e tra i vari legni...

grazie per la risposta :-DD

Tra la AW40ECE e la AEL10E, io sceglierei la AW40ECE.

No, secondo me i pick-up migliori (almeno attualmente) per chitarre elettro-acustiche di casa Ibanez sono i pick-up B - Band ® UST ™ Pickup, presenti sui modelli da Studio ACS1150ECE Ibanez, AWS1000ECE Ibanez e sulla migliore chitarra "da palco" firmata Ibanez AW800ECENT (un vero e proprio gioiellino :-OO ).

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Acustic Marko

ciao io posso posso aiutarti, avevo la tua stessa indecisione poi alla fine ho speso 30 euro in più ed ho preso
IBANEZ AEL40SE è un gradino sopra AEL20SE ed anche le finiture cambiano 8_)

Acustic Marko

Messaggiodi tantoBlues

Io ti posso invece dire che avendole provate entrambe e possedendo la seconda il suono (a parità di corde) è praticamente identico e quindi quello che ti deve far scegliere è l'ambito in cui la suoni.

Se devi suonare sia totalmente unplugged che amplificato credo che la prima sia migliore perchè "urla di più" (a parità di zappata). Io di solito suono amplificato quindi ho scelto la seconda. Poi metti in conto ovviamente anche la comodità di suono, io mi incastro bene nella seconda mentre l'altra la trovo troppo ingombrante (mi alza la spalla in un modo che non mi piace).

Spero d'esserti stato d'aiuto.

M.

tantoBlues

Messaggiodi Mr. D

Io non ne ho provata nessuna delle due però oltre al parere degli utenti io ti consiglierei anche di andarle a provare prima di acquistare a scatola chiusa ;)

Mr. D

Messaggiodi Diavoletto

Grazie ragazzi!!!
Stavo dando un okkiata anche alla AEL20E e sembra molto carina... alla fine sta tutto a provarle e vedere quale mi piace di piu!
Un ultima cosa: qualcuno mi sa dire qualcosa sui Sonicore Fishman? Non sono menzionati nemmeno sul sito ufficiale...
Ancora grazie per le risposte ragazzi! :SSS :-DD 8_)

Diavoletto

Messaggiodi Acustic Marko

non nè ho idea , però posso darti un consiglio per quanto riguarda questa fascia di prezzo , i BBAND dell' ibanez per acustica hanno un suono eccezionale mentre provai un fishman su una cort e nn suonava un granchè , secondo me i BBAN soono l'ideale per una chitarra acustica 8_)

Acustic Marko

Messaggiodi Diavoletto

Ecco questo è quello che mi serviva sapere!!
Grazie davvero! 8_)

Diavoletto

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche