Da Squier Stratocaster a Epiphone Les Paul Nuova

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi MagoAfono

Ciao ragazzi,
dopo un annetto e qualcosa passato a suonare la mia cara e vecchia Squier Stratocaster http://amzn.to/2uNLZtb

sento che arrivato il momento di cambiare chitarra ( ma soltanto dopo aver imparato l'assolo finale di Paradise City! ).

Sarei orientato verso le magnifiche Epiphone Les Paul, in particolare le Studio, che sembrano avere un prezzo abbastanza accessibile e a quanto dicono sono di buona qualità http://amzn.to/2uNYYLw

La cosa che mi sta facendo venire non poche perplessità è la differenza di costo di questa chitarra in alcuni negozi rispetto ad altri. Per capirci ho visto spesso e volentieri questo modello nuovo a 220/230 euri e ora su alcuni siti me la ritrovo a 300!!!

Poi da altre parti l'ho vista a 250 nuova, 290 usata, insomma non si riesce a capire quale sia il prezzo effettivo dello strumento, perciò lo chiedo a voi, che siete sicuramente più informati di me.

Inoltre vi chiedo se conoscete qualche negozio a Roma o nei dintorni che la venda a un prezzo relativamente economico e non a 300 euri
Grazie a tutti dell'attenzione,
Francesco

MagoAfono

Re: Epiphone Les Paul Nuova

Messaggiodi dodox

Ciao Francesco, sei sicuro di aver visto sempre lo stesso modello di Epiphone Les Paul? controlla bene le sigle.

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi MagoAfono

Epiphone Les Paul dal negozio Amazon http://amzn.to/2tUT7aw

Epiphone Les Paul dai negozi da me invece 300 euro

Cambia qualcosa fra le due?

MagoAfono

Messaggiodi dodox

...... il prezzo???
A parte gli scherzi, non è possibile valutare se si tratta della stessa chitarra, magari la prima e un LP studio CHKSE con un PU più costoso della second LP studio CHKSA.... naturalmente le sigle le ho inventate, in quella fascia di prodotti e di prezzi la differenza sarebbe troppo accentuata, posso capire 10, 20 euro di scarto ma non tutto quello quindi credo che la differenza sia da imputare ad altro, magari una è con la custodia l'altra no......

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi MagoAfono

Mmm non credo sia per la custodia...boh!

MagoAfono

Messaggiodi dodox

Prova a mandargli una e-mail, così ti togli tutti i dubbi, o al massimo una telefonata....

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi MagoAfono

Si infatti oggi pomeriggio ho intenzione di fare uno squillo se mi avanza un po' di tempo! :SSS

MagoAfono

Messaggiodi Mauro80

A me sembra lo stesso modello... a questo punto conviene un bel po' amazon

Mauro80

Messaggiodi dodox

Facci poi sapere......... la curiosità mi sta divorando :-OO

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi MagoAfono

Alla fine mi sa che conviene farsi un viaggetto nel napoletano. Ma voi che dite, ci si può fidare di una chitarra così a un prezzo così basso? Tra oggi e domani chiamo e vi faccio sapere che dice!
Ciao e grazie ancora.

MagoAfono

Messaggiodi Mauro80

Io spero di si, almeno in questi negozi così grandi... ma dopo avere letto e visto "Gomorra"... anche Slash potrebbe suonare un tarocco a questo punto :-OO

Mauro80

Messaggiodi dinnin1979

Ma no dai... Per una Epiphone studio, che è propio la base o poco ci manca, più o meno il prezzo è giusto attorno a quella cifra ^^
Secondo me non c'è da stupirsi, la versione studio è la versione più economica di Gibson ed Epiphone, con materiali dello standard qualitativo minore per quel marchio un suono che può piacere o meno ed un costo molto più basso proprio per dar l' opportunita a chi vuole studiare la chitarra di avere uno strumento "giusto" (ovvero costruito con i crismi di una chitarra molto più pregiata ed un set up ottimale) ma solamente con materiali che a mio avviso lasciano il tempo che trovano.
Se con 700 € si prende una Gibosn Les Paul Studio, quando la standard la si trova almeno a 1.500 € , non mi stupisce proprio per nulla vedere quel prezzo sulla stessa chitarra griffata Epiphone ^^
C'è però da esser consapevoli di cosa si sta prendendo, un buona chitarrina per iniziare, e poco di più ^^

Anzi ... proprio sul sito da te indicato .. facendo la ricerca specifica sulle chitarre Epiphone Les Paul Studio ne trovi una caterva a prezzi anche più bassi http://amzn.to/2tkoCcE

dinnin1979

Messaggiodi MagoAfono

Sacrosanto il tuo intervento dinnin79 tranne che per una piccolezza: la epiphone les paul più economica è la special II che costa ben 119 euri! :-OO :-OO

MagoAfono

Messaggiodi dinnin1979

.. beh ... avevo pure detto che se la studio non era la base... poco ci mancava ^^
L' importante è capire bene il senso del mio discorso

P.s. girando su amazon ho trovato questa "simil" les paul della Ibanez che non sembra malaccio e ad un prezzo neppure esagerato, peccato non ne abbia mai provata una.. ho una bellissima esperienza con le Ibanez e sinceramente mi incuriosisce un pochetto sto modello http://amzn.to/2sJGkYo

dinnin1979

Messaggiodi er_mano

Non prendere epiphone

Hagstrom http://amzn.to/2sJJb3K

o Michael Kelly
La qualita non e' il nome, ricordalo

er_mano

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche