CREDETE NEL DESTINO?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

CREDETE NEL DESTINO?

Messaggiodi STEFY91

Ragà...voi credete nel destino?!Io no...e nn perchè io sia particolarmente credente, ma perchè io credo che sia troppo facile pensare che qualcuno ha già scritto x noi il percorso della nostra vita da seguire...ci fa sentire piu sicuri e meno responsabili delle nostre scelte...E poi se esistesse il destino non ci sarebbe alcun motivo x cui vivere visto che saremmo solo le pedine di un enorme gioco...E se il destino che è stato scritto x voi nn è x nulla di vostro gradimento? preferisco pensare che sono ilo la responsabile del mio destino e che sono in grado di cambiarlo attraverso le mie scelte...

La prima cosa che impari dalle emozioni è che hanno un prezzo...
STEFY91

Re: CREDETE NEL DESTINO?

Messaggiodi plethom

:SSS; :PPP .................destinanza............... :--LL

ontologia della physis, matesis, poiesis, katastrophè, ontopoiesis della spazio-temporalità immaginaria......
plethom

Messaggiodi slash92

a volte mi capita di crderci, altre no ___---

slash92

Messaggiodi Guit'EmAll

Io credo che solo in parte siamo predestinati e che in parte dipenda dalla nostra volontà (libero arbitrio).

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Alex87

Guit'EmAll ha scritto:Io credo che solo in parte siamo predestinati e che in parte dipenda dalla nostra volontà (libero arbitrio).

&^^%

esatto, in fin dei conti anch'io credo più o meno questo... un tempo pensavo di poter decidere tutto della mia vita, ma a volte sembra veramente che ci sia una "congiura" nei tuoi confronti... e allora ti rendi conto che ci sono scelte, fatti, situazioni che per quanto tu ti impegni non potrai mai influenzare...e allora cominci a credere al destino.
Comunque, se anche il destino esiste, per chiudere con una "dotta" citazione (POOH :-DD )<<spacchiamo la faccia al destino anche quando è più grosso di noi>>

"una chitarra conta sempre più di una spada
anche se c’è chi non la pensa così…"
Alex87

Messaggiodi stupidocane

no, io non credo nel destino, ma... credo in un disegno superiore, ben lungi dall'essere compreso e allo stesso tempo distante da tutto ciò che è ad oggi terreno ed importante... c'è chi vede dio dietro a tutto questo, chi si sofferma a soppesare gli imprevisti etichettandoli come "destino" e chi si rassegna totalmente a tutto ciò che lo circonda...
io ho una visione più generale, cerco di rapportare tutto ciò che accade a TUTTO ciò che ho intorno...
mi capita di pensare ogni tanto che siamo una manciata di esseri viventi aggrappati ad un piccolo pianeta che ruota attorno ad una piccola stella in una galassia di media grandezza in mezzo a miliardi di altre...
è ben poca cosa il destino umano di fronte a tale magnificenza... ma non per questo mi siedo a contemplare il TUTTO... faccio del mio meglio per dare il mio contributo a questo TUTTO, per vivere come meglio possibile quest'unica opportunità che mi è data di farne parte, imprevisti compresi... il destino lo lascio a chi crede che morirà...

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi Giulia90

Qualche giorno fa su un libro della bambina che curo c'era scritto "Dio è come un navigatore satellitare, dà le indicazioni ma lascia liberi di seguirle..." Ora, aldilà della parola Dio, a cui non tutti credono...
Non credo che sia già tutto scritto e che l'unica cosa che si può fare sia abbandonarsi a quello che viene... Sarebbe tremendamente squallido! Penso però che ci sia un qualcosa di superiore, chiamatelo Dio o chiamatelo come volete, che dirige un po' questo mondo, non piegandolo sotto la sua forza... ma guidandolo dolcemente... Se ci sono guerre, povertà, odio.... è tutta colpa della cattiveria dell' uomo!

... I wake up to the sound of music ...
Giulia90

Messaggiodi LisaM

Destino???
Non ci credo!!!! Primo perchè è molto facile dire "si vede che doveva andare così ..." e lavarsene le mani ... sta cosa mi fa proprio inca**are ...
Secondo perchè sarebbe proprio una tristezza ... immagina che tu con tutte le tue forze sogni di riuscire a fare qualcosa prima o poi, ti fai il mazzo per farla ... e poi scopri che non era scritta nel tuo destino!!!!
No ... meglio non pensarce che sia già tutto deciso ... meglio di no ... per me sarebbe terribilmente avilente ...
Si... ok... succedono delle cose "inspiegabili"... ma secondo me siamo comunque noi che ce le "tiriamo" ...
Più che al destino ... credo che la SFIGA CI VEDA BENISSIMO!!!! questo si ...

"Mi piace la gente vivace, mi piace la gente sincera
ma anche quella che mente
penso che praticamente sia bella la gente
insana di mente ..."
LisaM

Messaggiodi -vania-

LisaM ha scritto:Più che al destino ... credo che la SFIGA CI VEDA BENISSIMO!!!! questo si ...

A me sembra che la sfiga e il destino siano un po' due facce di una stessa medaglia o anche la stessa cosa...quando i fatti sono favorevoli si vede il destino e quando ciò che accade è spiacevole diventa sfiga...che ne dite?
Guardando come va il mondo mi sembra terribilmente ingiusto che il destino di molti sia quello di vivere una vita tra guerre, fame e malattie _?= , potrei dire che la colpa è solo del libero arbitrio delle persone...ma a volte sembra che le vita per quanti sforzi noi facciamo ci porta inevitabilmente dove vuole, questo mi sembra destino...ma a questo punto il destino di certe persone è più influente di quello di altre? Forse anche questo è il destino...
A me sembra di percepirlo, ma non lo capisco...
una cosa a cui vorrei credere e che a volte mi sembra con piacere di avvistare è il Karma!

-vania-

Messaggiodi LisaM

Non credo che destino = sfiga:
Il destino può essere bello o brutto, buono o cattivo (se esistesse, ovviamente ...)
La sfiga è una sorta di nuvola di Fantozzi che ti perseguita per un certo periodo ...

Secondo me oggi c'è troppo egoismo al monto ... conta troppo il dio denaro ... i potenti fanno quel ca**o che gli pare a spese di più deboli ... Vi sembra che possa essere chiamato destino, questo???? B-B

"Mi piace la gente vivace, mi piace la gente sincera
ma anche quella che mente
penso che praticamente sia bella la gente
insana di mente ..."
LisaM

Messaggiodi -vania-

LisaM ha scritto:Vi sembra che possa essere chiamato destino, questo????
questo no, questo lo chiamo libero arbitrio, ma se esistesse il destino questo dovrebbe essere stabilito da qualcuno e gli effetti degli atti delle persone rientrerebbero nel destino di altri...allora sarebbe un destino ingiusto...francamente a volte mi trovo a crederci al destino, ma come ho scritto prima non lo capisco...

-vania-

Messaggiodi Mauro80

Avete già sentito la storia zen del ragazzo a cui fu regalato un cavallo?

Mauro80

Messaggiodi -vania-

No...dai racconta, racconta...

-vania-

Messaggiodi slash92

Mauro80 ha scritto:Avete già sentito la storia zen del ragazzo a cui fu regalato un cavallo?

quello a cui dissero "a caval donato non si guarda in bocca"? :DDD

slash92

Messaggiodi Mauro80

$_° più o meno...

Quanto alla storia del cavallo...

Un giorno fu regalato ad un bamino un cavallo e tutti nel villaggio dissero:"Ma che fortuna!!!", e il maestro zen rispose:"Vedremo"..
Infatti un bel giorno il bambino cadde dal cavallo rompendosi una gamba,e tutti nel villaggio dissero:"Ma che bambino sforunato!!"..e il maestro zen rispose."Vedremo".
Ben presto scoppiò una guerra e tutti i ragazzi del villaggio furono arruolati,tutti tranno uno e cioè il ragazzino con la sua gamba azzoppata non potè unirsi ai suoi amici..e così si salvò..Tutti al villaggio dissero:"E' un miracolo!!"..
E sapete cosa rispose il maestro zen.."VEDREMO"..

Si trova un po' dappertutto in rete, io l'ho presa da qui -----> http://spazio.libero.it/zen27/profilo.p ... 1742781406

Questo per dire che il destino, disegno superiore o come lo vogliamo chiamare, si manifesta nella sua compiutezza solo alla fine della strada. Prima quelle che sembrano sfortune possono rivelarsi in realtà dei colpi di fortuna, o vice versa.

Stevie Ray Vaughan suonò nel 1982 al Montreux Jazz Festival, prima volta in Europa per lui, e fu sonoramente fischiato... ma proprio in quell'occasione conobbe David Bowie con cui suonò "Let's Dance" e Jackson Browne che gli prestò gratuitamente gli studios per registrare il suo album di debutto "Texas Flood". Il bassista Tommy Shannon disse in proposito "A volte quelle che appaiono come disfatte, sono in realtà successi camuffati".

Come dice un vecchio proverbio, "non tutto il male viene per nuocere" :-DD

Sono sicuro che la vita di ognuno di noi è piena di testimonianze più o meno banali a riguardo. 8_)

Mauro80

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera