Mi presento

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Mi presento

Messaggiodi SteFanO_89

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano_89 e mi sono appena iscritto. Ho 19 anni e suono da un anno e mezzo. Ho una chitarra classica Privada P1 e una elettrica, una Fender Strato Mexico, con amplificatorino Fender annesso:D. Come preferenze musicali mi piace un po' di tutto, ma preferisco blues e classic rock. Per prima cosa volevi farvi i complimenti per il sito: è raro trovare un sito che parli di chitarra così ben fatto, io vi seguo da quando suono in pratica... :SSS

«You can play my guitar, you can tune it into my amp, and you can play my songs, but you will never sound like me> (E. Van Halen)
SteFanO_89

Re: Mi presento

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Stefano, benvenuto..... &^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi slash92

ciao stefano benvenuto tra noi 8_)

slash92

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

Anche io ho una privada p1!!!!!!!! L'ho comprata il 2 luglio... dovevo decidere tra una cg111 s della yamaha, una p5 privada e una p1... ho preferito la p1 :-DD

Se non l'hai già fatto ti consiglio di provarla con un bon microfono panoramico ed un ottimo ampli... ha dei bassi profondissimi...

AVVERTENZA!
Se sei maniaco cambiacorde come me, ti sconsiglio di utilizzare le hard tension... su questa chitarra ci stanno molto male ;)

BENVENUTO!

I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew

Messaggiodi dodox

Benvenuto &^^%

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Starlight

benvenuto stefano!

< [...]Qualcosa nascosto in qualche canzone..canzoni che sanno chi sei molto meglio di te [...] >

Articolo 1001:Il rock deve essere suonato al volume che serve!
Starlight

Messaggiodi GOBLIN

ciao stè!!! 8_)

GOBLIN

Messaggiodi SteFanO_89

Guitarmaniac_Andrew ha scritto:Anche io ho una privada p1!!!!!!!! L'ho comprata il 2 luglio... dovevo decidere tra una cg111 s della yamaha, una p5 privada e una p1... ho preferito la p1 :-DD

Se non l'hai già fatto ti consiglio di provarla con un bon microfono panoramico ed un ottimo ampli... ha dei bassi profondissimi...

AVVERTENZA!
Se sei maniaco cambiacorde come me, ti sconsiglio di utilizzare le hard tension... su questa chitarra ci stanno molto male ;)

BENVENUTO!

DIciamo che a me l'hanno regalata la P1 quindi... non ho avuto la scelta che hai avuto tu. Cmq ne sono abbastanza soddisfatto: il suono è molto caldo!!
Non sono un maniaco cambiacorde, per pigrizia più che altro :-OO
ho comunque cambiato spesso le corde, (ispiegabilmente mai i cantini:D) e le sostituisco sempre con corde uguali a medio spessore... che cmq alla fine rendono praticamente impossibile qualsiasi bend/hammer-on/pull-off accettabili... tu pensi che con corde + sottili migliorerebbe la cosa??

«You can play my guitar, you can tune it into my amp, and you can play my songs, but you will never sound like me> (E. Van Halen)
SteFanO_89

Messaggiodi Mauro80

Ciao Stefano, complimenti per gli ottimi gusti e benvenuto in spiaggia 8_)

Mauro80

Messaggiodi stadius1960

Benvenuto Stefano! 8_) 8_)

E grazie a nome di tutti per i complimenti alla spiaggia!

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

SteFanO_89 ha scritto:
Guitarmaniac_Andrew ha scritto:Anche io ho una privada p1!!!!!!!! L'ho comprata il 2 luglio... dovevo decidere tra una cg111 s della yamaha, una p5 privada e una p1... ho preferito la p1 :-DD

AVVERTENZA!

BENVENUTO!

DIciamo che a me l'hanno regalata la P1 quindi... non ho avuto la scelta che hai avuto tu. Cmq ne sono abbastanza soddisfatto: il suono è molto caldo!!
Non sono un maniaco cambiacorde, per pigrizia più che altro :-OO
ho comunque cambiato spesso le corde, (ispiegabilmente mai i cantini:D) e le sostituisco sempre con corde uguali a medio spessore... che cmq alla fine rendono praticamente impossibile qualsiasi bend/hammer-on/pull-off accettabili... tu pensi che con corde + sottili migliorerebbe la cosa??

Io penso che la chitarra classica per bend7hammer on pull of e cavoli vai non sia adatta... hai sbagliato strumento :-DD

I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew

Messaggiodi -vania-

Ciao! benvenuto sulla spiaggia!

-vania-

Messaggiodi cristiano

Benvenuto Stefano...buone schitarrate :SSS .... 8_)

Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera