problema ronzio amplificatore

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

problema ronzio amplificatore

Messaggiodi gaxy1050

ciao a tutti suono la chitarra elettrica da autodidatta da poco e ho notato che da un pò l'amplificatore quando acceso fa un ronzio di sottofondo che aumenta se schiaccio il tasto della distorsione............prima non lo faceva quindi non me l'hanno dato già 'rotto'..sapete dirmi come posso sistemarlo o devo portarlo a vedere?

gaxy1050

Re: problema ronzio amplificatore

Messaggiodi dodox

Con che chitarra usi l'ampli?
Usi sempre lo stesso cavo?
Hai altre apparecchiature nelle vicinanze?
Che ampli è?

Attendo risposte.... e più dati ci fornisci e più sarà accurata "l'analisi" ............... madoi che parolona :-DD

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi gaxy1050

la chitarra è un ibanez e l'ampli pure, il cavo è sempre lo stesso, nella vicinanza ho il pc e il telefono

gaxy1050

Messaggiodi dodox

Ibanez.... allora mettiamola così, se la tua Ibanez (non mi hai detto quale :-DD ) ha dei PU sia single coil che humbucker prova a selezionarne solo uno di questa tipologia..... non ronza più? era il single un po' (è quasi normale) rumoroso, ronza ancora?.... prova a sostituire il cavo, non ronza più? era il cavo, ronza ancora? ...... spostati lontano da altre componenti elettriche, non ronza più? sei a cavallo, ronza ancora? la cosa è estremamente fastidiosa? prendi baracca e burattini (chitarra, ampli e cavo) vai dal rivenditore e fagli sentire qual'è il problema, e se di problema si tratta ti sostituirà "il pezzo" incriminato..... o almeno spero.

Ciao ;) e buona fortuna 8_)

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Guit'EmAll

Scusate se mi intrometto, ma volevo capire due cose.

gaxy1050 ha scritto:ciao a tutti suono la chitarra elettrica da autodidatta da poco e ho notato che da un pò l'amplificatore quando acceso fa un ronzio di sottofondo che aumenta se schiaccio il tasto della distorsione............prima non lo faceva quindi non me l'hanno dato già 'rotto'..sapete dirmi come posso sistemarlo o devo portarlo a vedere?

1) E' a transistor?

2) A che volume senti il ronzio?

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi gaxy1050

era il single rumoroso grazie mille meno male che mi hai aiutato a risolvere la cosa!!!!grazie ancora 8_) 8_) 8_) 8_) 8_)

gaxy1050

Messaggiodi dodox

Anche questa volta il vostro supereroe ha risolto il problema........
Immagine
:-DD :-DD :-DD

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi pool187

salve a tutti scusate se quoto un vecchio thread ma ho un problema...

premetto
ho un roland microcube 2w e una epiphone les paul special

fno a qualche gg fa tutto ok...ma ultimamente ho cominciato ad avvertire un ronzio molto accentuato di sottofondo che aumenta con l'aumentare del gain dell'amplificatore e degli alti della chitarra...

(naturalmente il ronzio di cui parlo è con chitarra al riposo...)

purtroppo sono costretto a suonare vicino a tv , pc , xbox , sistema dolby e router wifi
ho provato anche con tutto spento e la situazione non cambia, ho provato con altra spina...idem...
non so più dove sbattere la testa...

help

pool187

Messaggiodi sersalvatore

non so xkè cmq prova a levare pc, xbox etc e suona può essere un interferenza non basta spegnerli levali suoni e li rimetti

sersalvatore

Messaggiodi lucius9

Direi che il problema è probabilmente l'interferenza di tutte le cose elettriche/elettroniche vicine, fa come dice Salvatore stacca le spine di tutto e suona se il ronzio persiste allora dipende da altro...ma, temo siano tutte le cose vicine

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi pool187

ragazzi son oandato a suonare dalla parte opposta di casa...ed è abbastanza lontano...niente..il ronzio continua con la stessa intensità...

un mio amico ha detto che può essere il jack...ma ora qua ne ho uno solo... che faccio?
apparta inca...armi a bestia.????????

pool187

Messaggiodi sersalvatore

fatti prestare un jack e vedi se è il jack ke funziona male se funziona bene allora comprati un altro jack

sersalvatore

Messaggiodi pool187

un ulteriore informazione...

il ronzio è più debole quando il volume della chitarra è al massimo e al minimo... il volume della chitarra non dell'ampli...questo che vuol dire?

pool187

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra