Hai una chitarra acustica Ibanez? che modello? opinioni

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Guit'EmAll

Il timbro è STUPENDO...bellissima chitarra

Guit'EmAll

Messaggiodi roberto87

1 mese fa ho comprato le corde nuove Rotosound Jk10, appena le monto vi faro sentire qualcosa.

roberto87

Messaggiodi Guit'EmAll

Non ci credo! Erano proprio quelle che suonai tempo fa in un negozio e che recentemente avevo consigliato ad un amico!

Guit'EmAll

Messaggiodi Mauro80

Quando Guit fa così mi ricorda qualcuno... :-OO

Mauro80

Messaggiodi Guit'EmAll

aldo giovanni e giacomo?
"Non ci posso credere...!!" :-OO

Guit'EmAll

Messaggiodi El Traitor 04

Non vorrei andare off-topic... Anche se credo ci andrò... Comunque... Ho anche io un'ibanez e purtroppo essendo nera s'è graffiata col plettro... Graffi leggeri che in contro luce si vedono... C'è qualcosa per farli scomparire?

El Traitor 04

Messaggiodi dodox

Ci sono dei prodotti leggermente abrasivi da stendere con un panno sulla chitarra e poi da lucidare fatti appositamente http://amzn.to/2isLySq

Costicchiano ma durano una vita.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Guit'EmAll

Dodox, ricordi il video?

Ieri l'ho riascoltato più volte e secondo me avevo ragione quando dicevo che aveva attaccato la chitarra ad un amplificatore. Io sentivo il suono "deciso" della risonanza acustica e quello più "saturo" e dolce dell'ampli (molto probabilmente uno buono, specifico per chitarra elettro-acustica), ma non ero sicuro, perchè all'inizio ho pensato che l'amplificazione che sentissi dipendesse dal microfono.

Invece no. Al 99% credo di non sbagliarmi nel dire che lei dovesse avere collegato la chitarra all'amplificatore.

Ho fatto dei confronti con altri video e mi è sembrato che il timbro fosse quello.

In particolare c'è qualche video in cui la sonorità sembrerebbe essere la stessa e in cui all'inizio si vede un pezzettino di cavo della chitarra.

Guit'EmAll

Messaggiodi roberto87

El Traitor 04 ha scritto:Non vorrei andare off-topic... Anche se credo ci andrò ... Comunque... Ho anche io un'ibanez e purtroppo essendo nera s'è graffiata col plettro... Graffi leggeri che in contro luce si vedono... C'è qualcosa per farli scomparire?

Anzi i tui sono graffi.... io l'ho fatta sbattere nello spigolo della finestra è si è formato una leggera ammaccatira da 4mm sull'angolo alto/destro della paletta.
Oltre allo strato della vernice si notava uno strato lucido... io l'ho riparata piu o meno con un pennerello nero è uno smalto lucido che mia sorella usa per le unghie.

Adesso non si nota tanto se uno non ci fa troppa attenzone.

roberto87

Messaggiodi Vezza93

ciao ho visto questo topic interessante e volevo chiedere:
sto per prendere una chitarra acustica la comprerò su amazon,e ho visto una ibanez che a me piace molto a 290 € ma non elettrificata http://amzn.to/2isNOZK

E sono molto indeciso sulla scelta tra l'ibanez e un altra chitarra acustica elettrificata.Cosa consigliate???Se nn erro le chitarre si differenziano di soli 10€.

Vezza93

Re: Hai una chitarra acustica Ibanez?

Messaggiodi Guit'EmAll

Perchè non prendi un'Ibanez acustica elettrificata? :-DD

Guit'EmAll

Messaggiodi roberto87

Per capire meglio il paragone dovresti postare il modello di entrambi i prodotti.

roberto87

dodox ha scritto:Ci sono dei prodotti leggermente abrasivi da stendere con un panno sulla chitarra e poi da lucidare fatti appositamente http://amzn.to/2isLySq

Costicchiano ma durano una vita.

ok grazie mille

El Traitor 04

Messaggiodi Guit'EmAll

Leggi qui -----> viewtopic.php?t=8324

Se hai altre domande sulla cura e manutenzione della chitarra, scrivile in quel topic perchè qui sono Off Topic.

&^^%

Guit'EmAll

Grazie Guit FF::

El Traitor 04

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche