installazione strumenti nel LIVE

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

installazione strumenti nel LIVE

Messaggiodi metal_guitar

scusate volevo chiedere un'informazione!!!!! quando uno suona in LIVE con la band, gli strumenti vengono attaccati ad un mixer e ad un impianto!! potete spiegarmi come si fa???? al mixer si possono attaccare tutti gli strumenti (3 chitarre, basso e microfoni per la batteria)?????? potete spiegarmi tutto nei minimi dettagli??????
Ultima modifica di metal_guitar su , modificato 1 volte in totale.

metal_guitar

Re: impianto

Messaggiodi dodox

Ciao, ti converrà modificare il titolo, letto così "impianto" ha del raccapricciante :-DD e non fa capire un granché di quanto chiedi. 8_)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi mauz bitto

e poi è pure sbagliata la sezione...

mauz bitto

Messaggiodi metal_guitar

qual'è la sezione giusta?

metal_guitar

Messaggiodi Mauro80

metal_guitar ha scritto:qual'è la sezione giusta?

Questa qua... il socio Mauz l'ha già spostato :-DD

Per la cronaca... esperienza 0 in questo campo, non so darti una mano... :-(

Mauro80

Messaggiodi metal_guitar

chi sa aiutarmi per piacere?

metal_guitar

Messaggiodi Iosonoio

Non sono il tecnico di casa perciò ti rispondo semplicemente.
Io ad esempio ad mixer ci attacco fino a 3 chitarre, 1 basso e 2 microfoni, il tutto è collegato a varie casse sparse in sala prove. Se ci troviamo di più a suonare e abbiamo bisogno di più amplificazione colleghiamo eventuali strumenti ai normali amplificatori. Ha montato il tutto mio figlio (tra l'altro ha recuperato un nuovo mixer che non ho ancora testato), lui è l'elettrotecnico di casa che fa tutti sti collegamenti, non ti saprei dire di più. Io mi limito a accendere il mixer, casse, collegare il mio cavetto et voilà...funziona! Avere il mixer è indispensabile quando suoniamo in tanti, perchè in casa c'è pure la batteria... perciò se non siamo amplificati il suono viene coperto totalmente.
Ti dirò che io preferisco di gran lunga suonare la mia acustica senza nessuna amplificazione, e se devo fare cose semplici in amplificazione mi collego semplicemente al mio vecchio ampli Park (...e quando fa i capricci...un calcetto e si ripiglia subito! :-DD )

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi metal_guitar

grazie, mi hai aiutato un pò!!!!!!!!!! :-DD

metal_guitar

Messaggiodi fender

allora : al mixer puoi collegare tutto ciò che vuoi ovviamente dipende da quante entrate hai nel mixer....l'unico accorgimento da seguire è : le chitarre mai farle enrtare in modo diretto cosi come il basso ...perche rischi di far scoppiare tutto l'impianto, avendo le chitarre un pump maggiore è praticamente d'obbligo se vuoi mantenere il tuo impianto audio in modo decente farle passare da un ampli e poi da li amplificarle con un microfono davanti l'ampli cosi anche per basso e tastiere mentre per la batteria puoi enrtare diretto nell'impianto cosi come la voce....Spero di esserti stato di aiuto :-) ciau ciau

Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta
fender

Messaggiodi ksts

il mixer è molto utile per regolare tutti i volumi e spedirli al pubblico in un concerto tutto passa per il mixer. ovvio che in sala prove non è necessario microfonare l'ampli se abbastanza potente.
cmq a meno che non si usino delle pedaliere per chitarre e bassi è d'obbligo l'ampli.

ksts

Messaggiodi metal_guitar

si lo so che l'ampli è obbligatorio, volevo sapere come collegarle con l'ampli!!!! allora bisogna mettere il microfono vicino l'ampli?

metal_guitar

Messaggiodi ksts

metal_guitar ha scritto:si lo so che l'ampli è obbligatorio, volevo sapere come collegarle con l'ampli!!!! allora bisogna mettere il microfono vicino l'ampli?

sisi bisogna mettere il microfono vicino all ampli nella migliore posizione per il proprio orecchio che potrebbe essere difronte al cono, spostata su ecc ecc...

ksts

Messaggiodi metal_guitar

ok grazie dell'aiuto!!!! ah quasi dimenticavo, ma con i monitor l'audio migliora?

metal_guitar

Messaggiodi ksts

no il monitor è una cassa meno potente che si direziona verso i musicisti per sentirsi meglio tra loro e per sentire esattamenete cosa sente il pubblico

ksts

Messaggiodi metal_guitar

ah ok grazie!!!!! sono alle basi e non sono molto esperto, qerciò vi ho chiesto ste cose!!!!!!!!grazie mille!

metal_guitar

Prossimo

Torna a Consigli recensioni effetti accessori