Recensione Piccoli ampli valvolari chitarra

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Messaggiodi dodox

Preso dal fuoco della valvola ho deciso di prendere in considerazione l'acquisto di un piccolo ampli valvolare e girugliando per la rete ho estrapolato (che paroloni questa sera... :-DD ) i seguenti 4 modelli che mi sono sembrati i più appetibili, ne avevo trovati anche altri ma erano o fuori prezzo, leggi Laney o reputati su troppe recensioni scarsi tipo un Ibanez:

MARSHALL - DSL40C Combo 2 canali 40W All Valve

Fender Champion 600 170/180 Euro

Valvole 12ax7 e 6V6,potenza 5 watt RMS con possibilità di exernal peacker,rivestimento in vinile e pelle,
look anni '50,cono da 6" pollici FENDER special design.controllo volume e doppio ingresso high gain e low gain.

Epiphone Valve Junior 85/100 Euro

5 Watts, Class A Single-Ended 10 in. Speaker 16 DSP selections and Separate DSP Reverb

Peavey Royal 8 "Valve King" 150/160 Euro

Potenza: 5 Watt (RMS) su 8 Ohm in PURA CLASSE A!
Circuitazione Valvolare con 1x 12AX7 preamp e 1x EL84 power amp
Altoparlanti: 1 x 8" Valve King
Canali: 1
Equalizzatore: 1x Tono
Controlli: Pannello anteriore: Gain e Master Volume
Connessioni: Pannello anteriore: 2 x input jack strumento e out cuffie

Le mie considerazioni basate quasi esclusivamente su quanto letto in rete.....
Escluderei l'Epiphone anche se ha il prezzo più abbordabile e terrei in gioco il Fender ed il Peavey anche se propenderei più per il Fender, l'unico che ho sentito.

Come ho detto le mie impressioni si basano solo su delle parole, VOI POPOLO DEL FORUM, cosa mi sapete dire in più?

Grazie.

EDIT: sostituita l'immagine del Peavey
Ultima modifica di dodox su , modificato 2 volte in totale.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Re: Piccoli ampli valvolari

Messaggiodi Mauro80

Certo che te sei proprio un diavolo tentatore... :DDD

Normalmente i peavey sono più aggressivi dei fender, penso che la tradizione sia valida anche per questi piccolini... quindi mi immagino più un peavey per hard rock e un fender orientato al rock-blues... così a naso... ora vedo se si trova qualche demo :-DD

Mauro80

Messaggiodi dodox

Le demo le ho trovate, non del Peavey, solo che mi sono dimenticato di metterle :-DD
eccole qui, c'è pure quella dell'escluso Ibanez.....

EDIT: adesso però devo proprio andare a nanna, gli stuzzicadenti che ho messo per tenere gli occhi aperti si stanno rompendo :-(

RIEDIT: Ho trovato anche la demo del Peavey ;)

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi John Petrucci

Io dico Peavet Valveking Royal, perchè ha più controlli degli altri due...puoi regolare il gain in base alla distorsione che vuoi, poi puoi regolare il tono, cosa che negli altri due non puoi fare.

John Petrucci

Messaggiodi dodox

E' vero quello che dici, solo che ascoltando le varie demo mi piace di più il suono generato dal Fender, anche se dovrei ascoltarli tutti dal vivo...

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi slash92

l'altro giorno ho provato un peavy al negozio, non mki piaceva affatto, parlo di un amplio grande però, non come questi e faceva leggermente ... :-DD
this is my personal opinion :-OO

slash92

Messaggiodi ksts

allora il fender e l'epiphone sono piccoli ampli che hanno un ottimo puliti e dai quali l'unica (e la migliore) distorsione che puoi ottenere è quella delle valvole alzando il volume.
sono entrambi buoni prodotti, io preferisco l'epiphone.
per quanto riguarda il peavey ho provato solo la versione da 50 watt e lasciava un po a desiderare ora come è il piccolino non lo so.

ksts

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse