Consiglio chitarra classica con badgets di 300 euro

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi acetilcoa.86

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio:

che classica potrei acquistare, considerando un budget limitato (300euro)

e il fatto che riprenderei dopo due anni di stop (con 3 anni di lezioni private alle spalle)??

Mi è stata
consigliata 1 Alhambra modello 2C, voi che dite?
Ultima modifica di acetilcoa.86 su , modificato 1 volte in totale.

acetilcoa.86

Messaggiodi Flusso musicale

la classica chitarra classica ( :-OO ) che tutti consigliano...

YAMAHA C40

adesso ho tatuato addosso il vento, così non puoi vederlo,
solo intuirlo, quando io invento ogni mio movimento;
in questa corsa sugli Sgusci contro il tempo,
ho un esercito di ... lanciati al mio inseguimento...
Flusso musicale

Messaggiodi Slash93

le migliori sono le yamaha...io ho una c 70 da 200 euro

Su Ebay la trovi anche usata a buon prezzo Yamaha C70

:-@I SAID I KNOW IT'S ONLY ROCK'N'ROLL BUT I LIKE IT, YES I DO:-@
Slash93

Re: Consiglio classica

Messaggiodi acetilcoa.86

Una c40 è un po' troppo base, base... qualcos'altro?

acetilcoa.86

Messaggiodi Slash93

Prendi la c-70!!!!
:SSS :SSS :SSS :SSS :SSS

:-@I SAID I KNOW IT'S ONLY ROCK'N'ROLL BUT I LIKE IT, YES I DO:-@
Slash93

Messaggiodi Guit'EmAll

ALHAMBRA 3C CWE

Guit'EmAll

Messaggiodi er_mano

Stavo a Amman, in Giordania, sono andato in un laboratorio di liuteria locale, e avevo chiesto se avevano una chitarra classica, mi hanno messo in mano una Fender CG 4CENAT, e' una cutway. Io non ho idea cosa diavolo abbiano fatto con quella chitarra...ma suona meglio che tutte quello che ho mai provato nei negozi che valevano anche 4 volte tanto....Prezzo: 250 euro :-DD

er_mano

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

QUOTO IN PIENO GUIT...
Altrimenti prova a vedere qualche modello sempre di liuteria spagnola... esempio: privada, esteve, sempre alhambra...
Ti sconsiglio altamente le giapponesi (Takamine, yamaha ecc...) perchè hanno una timbrica poco calda e profnda inconfronto alle spagnole... insomma come si ti chiedessi... preferisci un ragazza giapponese o spagnola?? /"£ $_°

I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew

Messaggiodi acetilcoa.86

Ok, grazie mille ragazzi! :)
Ciao, ciao!

acetilcoa.86

Messaggiodi acetilcoa.86

Un'ultima cosa: qual'è la differenza tra Alhambra 3c cwe spalla mancante e l'altra?

acetilcoa.86

Messaggiodi Guit'EmAll

La ALHAMBRA 3C CWE è una chitarra classica elettrificata: ha un equalizzatore Fishman, ed essendo a spallina mancante ("cutaway"), è più facile diteggiare i tasti più vicini alla paletta.

La ALHAMBRA 3C è una chitarra classica.

Guit'EmAll

Messaggiodi mario

Amo le acustiche Yamaha.......mi piace il suono caldo e la morbidezza del manico, ne possiedo attualmente due...
ma... quando si parla di Classiche, preferisco sinceramente il suono di quelle di costruzione spagnola:Alhambra, Ramirez,Privada!!!

&^^% &^^% &^^%

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi dodox

Guitarmaniac_Andrew ha scritto:--- cut --- Ti sconsiglio altamente le giapponesi (Takamine, yamaha ecc...) perchè hanno una timbrica poco calda e profnda inconfronto alle spagnole... insomma come si ti chiedessi... preferisci un ragazza giapponese o spagnola?? /"£ $_°

Parlo da perfetto ignorante, solo che la maestra di musica di un mio collega la pensa in modo opposto al tuo, mi ha espressamente detto che attualmente le migliori chitarre classiche sono alcune giapponesi, non ricordo però di quale marca, ricordo solo che il prezzo era moooolto fuori portata.
E' solo un informazione in più, ripeto sono ignorante in materia di chitarre classiche.

Ciao ;)

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Turi

Bhe..se non sai suonare ( o stai apprndendo)comprati un pezzo di legno da 40 euro..io ho iniziato così ( sono scarso eh!) però il pezzo di legno..col ponte altissimo..il dolore alle dita,e tutto quanto mi ha permesso al passaggio all'acustica ( sempre scarsa) una praticità unica..

Turi

Messaggiodi acetilcoa.86

Ho suonato per 3 anni e mezzo con un maestro, il "pezzo di legno", ormai l'ho già avuto.. vorrei passare ad 'altro'. :-DD

acetilcoa.86

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche