Canzone Solo Strumentale

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Canzone Solo Strumentale

Messaggiodi Galrix11

E' un pezzo strumentale su cui spero di scriverci qualcosa(di cui una bozza l'ho già fatta prima della canzone),l'ho registrato con audacity e trasformato in mp3, quindi la qualità audio è quello che è,infine la 2° chitarra è tutta improvvisata quindi ho cercato di fare del mio meglio.Spero vi gusti e ASPETTO CONSIGLI!!!!!
FF::
http://www.megaupload.com/it/?d=DRPDUEB6

Scuse me, while I kiss the Sky... Jimi Hendrix
Galrix11

Re: Canzone Solo Strumentale

Messaggiodi MagoAfono

Non male come pezzo, nei suoni e nello stile sento moooooolto Jimi Hendrix. Una canzone semplice ma molto carina.
Io farei una ritmica un po' più complessa ( proprio in onore di Jimi :-OO ) e sopratutto il pezzo solista lo scriverei, perchè puoi essere bravo quanto ti pare, ma con un'improvvisazione è dura rendere quanto un pezzo fatto a tavolino.
Non male comunque,
continua così!
8_)

MagoAfono

Messaggiodi Galrix11

Grazie seguirò i tuoi consigli,comunque si sono un appassionato malato di Jimi,l'unico problema è ke mi scoccio a scrivere musica,mi ci impegnerò :SSS :SSS

Galrix11

Messaggiodi disenchanted

... non riesco a sentirla... come faccio??' :-( :-(

We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.Wish you were here.
disenchanted

Messaggiodi Galrix11

Scrivi le lettere in stampatello nell'aposito spazio bianco e aspetta ke prepara il download free e poi scarichi :-DD

Galrix11

Messaggiodi dodox

Sembrerà strano, ma a me è piaciuto soprattutto il tocco.
Bravo.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi mauz bitto

:-OO anche a me è piaciuta molto come realizzazione, forse solo sono d'accordo
con mago sull'improvvisazione: è venuta bene, ma potrebbe migliorare se pensata
un attimino con carta e penna....o in alternativa ci sono i programmi! non è che ci
si mette molto a riportare qualcosa su una tab che puoi poi modificare e migliorare.
all'inizio tutti armonici vero? :PPP un paio te ne sono sfuggiti :-DD

mauz bitto

Messaggiodi Galrix11

E' già dovrei metterla su guitar pro per esempio,solo il mio problema è che non riesco a ritrovare le posizioni esatte dell'assolo.Per mauz:si alcune me le sono fatte scappare di armoniche:-DD Le amo sono fantastiche,solo che conosco solo quelle naturali e non sò come farle artificiali. :-(
Poi vi volevo chiedere:Come posso migliorare la ritmica?? :SSS

Galrix11

Messaggiodi MagoAfono

Galrix11 ha scritto:E' già dovrei metterla su guitar pro per esempio,solo il mio problema è che non riesco a ritrovare le posizioni esatte dell'assolo.Per mauz:si alcune me le sono fatte scappare di armoniche:-DD Le amo sono fantastiche,solo che conosco solo quelle naturali e non sò come farle artificiali. :-(
Poi vi volevo chiedere:Come posso migliorare la ritmica?? :SSS

Gli armonici artificiali riesco a farli, ma dato che li ho imparati da solo ( nel senso che so come funzionano, ma non come si fanno e ho trovato un modo mio per farli che non vorrei fosse sbagliato ) è preferibile che non ti dia informazioni errate.
Per la ritmica dai un occhiata alla tab di Hey Joe sempre di Jimi. C'è un giro di accordi sempre uguali ma ogni verso, ripeto ogni verso, è diverso dall'altro nella partitura. Vediti quella canzone e troverai un sacco di idee interessanti da applicare alle tue ritmiche. L'ideale sarebbe impararla tutta, ma ci vuole molto molto tempo.

Ciao,
Francesco
8_)

MagoAfono

Messaggiodi Galrix11

A ok capito grazie,hey joe è stata la mia prima canzone di hendrix che ho imparato,solo che l'ho imparata non come la fa lui seguendo le pentatoniche e pizzicando tutto a bicorde ma solo il giro di accordi,però penso che quello che vuoi dire te è proprio seguire lo stile di jimi tutto a bicorde(come in little wing)??Ma oltre a questo secondo te ce lo lascio l'arpeggio inziale e finale??
FF::

Galrix11

Messaggiodi stratocoaster

complimenti
beato a te che hai gia creato della musica

1)Conoscevo un ragazzo che metteva le dita nel naso....
fosse stato il suo
2)IO sono il solista della famosa band "IL PETO"....attenzione che ora faccio l' assolo
stratocoaster

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera