Ciao, mi chiamo Paolo, ho 24 anni, e 4 giorni fa ho finalmente deciso di comprare la mia prima chitarra, spinto dalla passione che ho sempre avuto da piccolo, ma sempre smorzata da amici e parenti perchè "se non vai da un maestro (che non puoi permetterti) non serve a niente"...
Quindi dopo la spinta di un amico batterista che mi ha confessato che il secondo chitarrista della sua band è un autodidatta da 1 anno, mi sono deciso, e su consiglio dell'altro chitarrista (bravo) ho preso una classica per iniziare, per poi eventualmente passare ad una folk e infine magari una bellissima elettrica. Ovviamente tutto a patto di riuscire a perseverare negli inevitabili scogli che incontrerò, come l'insopportabile dolore alle dita che ho adesso!
Quindi che dire, ora devo mettermi sotto, anzi a proposito ho una prima domanda...molto semplice...da dove inizio? Meglio gli esercizietti o anche un pò di sano divertimento con gli accordi e cose del genere?
Lo chiedo perchè riesco già a suonare discretamente i giri di Do, Sol e i 3 accordi in sequenza della canzone del sole, e a volte penso che ho iniziato "col piede sbagliato", anzi, con le dita sbagliate...
Un saluto a tutti
:idea: