Consigli su canzoni difficoltà media...

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Consigli su canzoni difficoltà media...

Messaggiodi stsnow19

Suono da luglio e sono autodidatta, ormai riesco a eseguire pezzi come "La canzone del sole" (che odio al massimo) e quella di Bob Dylan quindi che mi consigliate per esercitarmi?

Per ora sto provando Iron Man e Smells like teen spirit, ma mi rendo conto che sono un po' difficili per me quindi vorrei qualche altra proposta... :x

I will be a rock guitarist...(+10)
stsnow19

Messaggiodi Mauro80

Che generi ti piacciono?

Di italiani c'è Ligabue che gira sempre sugli stessi accordi (leggero, seduto in riva al fosso... oppure hai un momento Dio? e tante altre piuttosto facili), molte di Vasco, Eros Ramazzotti...

Stranieri, beh... anche qui basta vedere chi ti piace... io ho cominciato con wish you were here dei pink floyd, ma anche zombie dei cranberries è molto facile, poi c'è la mitica "VENUS", tutta in Mi- e La-...

Chiedi e ti sarà consigliato! :P

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

tutto le canzone dei cranberries e dei red hot chili peppers sono una manna per i novellini... infatti so fare solo quelle.. e wish you were here dei pink -.-''

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Poi ci sono i Bon Jovi, gli U2, i Green Day (che non appena si impara a fare dei barrè decenti diventano facilissimi), chi altri? SRV, Jimi Hendrix, Malmsteen... beh no dai non facciamo gli sboroni... :)
Gli ultimi 3 magari sono un po' difficilini...

8)

Mauro80

//

Messaggiodi stsnow19

e dove si possono trovare gli accordi di queste canzoni?...
in generale non amo molto la musica italiana, sono più rokkettara i miei preferiti sono i red hot, poi mi piacciono anche tutti gli altri compresi i miti :x

I will be a rock guitarist...(+10)
stsnow19

Messaggiodi SoundOfDreams

le trovi qui.. mettiti nome della band o della canzone http://www.911tabs.com/

SoundOfDreams

Messaggiodi Sion89

Si 911 tabs è un sito molto fornito, si attacca ad una rete di altri siti che hanno tab ;)
ps. ti capisco, anche io preferisco di gran lunga il rock straniero :P
prova i Green Day, sinceramente per un anno ho suonato solo quelli agli inizi e mi divertivo un sacco ^^

Senza la musica la vita sarebbe un errore. "Signore ti supplico, ricordati che i professori in fondo sono esseri umani, e come tali devono morire."
Sion89

Messaggiodi wladdo75

Prova con WHAT'S UP - delle 4 NO BLONDES

Facile ma insegna a mantenere la ritmica.....

LA------>>SIm------>>RE----->>LA

....per tutta la song.....
:P :P

Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra