rachele ha scritto:Guit'EmAll ha scritto:
E' la stessa identica cosa che pensavo io all'inizio..... :wink:
Ti rivelo una cosa che pochi sanno: all'inizio non è difficile, è un vero e proprio "disastro".....ti senti "frustrato" e ti viene la rabbia....spaccheresti tutto....... con la pratica continua, però, non solo apprendi, ma impari via via sempre più velocemente..... per arrivare a quel punto ci vuole un inizio, e questa partenza è dura e stressante....per tutti.....
:P
Grazie Guit... mi consola! Gentile come sempre... :wink:
In realtà so che è dura per tutti e so che con l'impegno ce la posso fare, ma a volte mi scoraggio!!!
Per fortuna che ci siete voi a ritirarmi su!
Leggendovi riuscite a trasmettere la vostra passione per la musica... grazie!!!
Secondo me tutto dipende da come si affronta la cosa: all'inizio è una cosa nuova e sembra difficile, ma se si familiarizza con un accordo "complesso" e lo si esegue un pochino tutti i giorni, dopo un pò ci prendi gusto e incomincia ad apparirti meno difficile.....dopo del tempo ti sembra addirittura una "bazzecola".....
Ricordo anch'io che all'inizio avrei voluto più volte sfasciare la mia povera chitarrina, ma ora come ora, ripensandoci, mi viene da ridere: il barrè mi sembra la cosa più elementare della chitarra ritmica, e mi sembrano invece difficili (ORA COME ORA) cose che tra un pò di tempo mi appariranno elementari...... almeno è così che la vedo io, e ho notato che anche altri miei amici (che suonano la chitarra) mi hanno più volte raccontato che anche loro hanno vissuto esperienze simili....
Esercitatevi un pochino tutti i giorni, sempre di più, e PRENDETECI GUSTO quando fate un "accordone complicatone" con la consapevolezza che a voi riesce e agli altri no.....
Ripeto: secondo me il segreto del successo con la chitarra (ma non solo) è proprio L'ENTUSIASMO.... :!: :!: :!: :!: :!: