Suonare Metallica: quanti e quali effetti?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Suonare Metallica: quanti e quali effetti?

Messaggiodi Mauro80

Diciamo che è più una curiosità, dal momento che non avrei comunque i soldini per permettermi tutti gli effetti di kirk...

Porca miseria! :o a parte una distorsione bella potente con un crunch che non può uscire solo dall'ampli, e il wah che Hammet infila sempre nella seconda parte di ogni solo, gli effetti che usano sono tantissimi :o , secondo voi quali servono?

Non mi interessa tanto l'equipaggiamento "ufficiale", che magari si può trovare anche con una ricerca su internet, mi interesserebbe più che altro sapere cosa usate voi metallari che suonate le canzoni di questa band... grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un suo contributo! :shock:

Mauro80

Re: Suonare Metallica: quanti e quali effetti?

Messaggiodi Guit'EmAll

Mauro80 ha scritto:Diciamo che è più una curiosità, dal momento che non avrei comunque i soldini per permettermi tutti gli effetti di kirk...

Porca miseria! :o a parte una distorsione bella potente con un crunch che non può uscire solo dall'ampli, e il wah che Hammet infila sempre nella seconda parte di ogni solo, gli effetti che usano sono tantissimi :o , secondo voi quali servono?

Non mi interessa tanto l'equipaggiamento "ufficiale", che magari si può trovare anche con una ricerca su internet, mi interesserebbe più che altro sapere cosa usate voi metallari che suonate le canzoni di questa band... grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un suo contributo! :shock:

In passato ho suonato 119 canzoni dei Metallica, nota per nota, seguendo i libri originali e programmi per pc......

Di effetti ce ne sarebbero tantissimi, ma siccome la spesa sarebbe eccessivamente dispendiosa, ti consiglio prima di tutto di comprarti questo pedale che, settato in un certo modo, è veramente SENZA EGUALI, IN TERMINI DI SONORITA' "HEAVY-METAL":

http://www.bossus.com/index.asp?pg=1&tmp=5

e, in un secondo momento, questo fantastico gioiellino:

http://www.bossus.com/index.asp?pg=1&tmp=147

Clicca su INTERACTIVE e poi prima su AUDIO e poi su VIDEO, tanto per renderti conto....... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Mauro80

Il multieffetto è veramente spettacolare, ma per ora mi interesserò al pedale, magari domani faccio un giretto in negozio a provarlo...

...grazie per le dritte! :)

Mauro80

Messaggiodi Guit'EmAll

Figurati Mauro! E' un pedale eccezionale il Metal Zone della Boss! :wink:

8)

Guit'EmAll

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

il multieffetto ce l'ha un mio amico.. è qualcosa di veramente spettacolare.. ci fa di tutto :o

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Guit'EmAll

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:il multieffetto ce l'ha un mio amico.. è qualcosa di veramente spettacolare.. ci fa di tutto :o

Beato lui..... :(

Crazy, un giorno anch'io potrò dire di averlo strinto, tutto mio, tra le mie manine...... :( :(

E quel giorno urlerò così tanto di gioia che mi sentirai anche lì in Sardegna! :) :) :)

Guit'EmAll

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Guit'EmAll ha scritto:
CrAzYfAbIoL0 ha scritto:il multieffetto ce l'ha un mio amico.. è qualcosa di veramente spettacolare.. ci fa di tutto :o

Crazy, un giorno anch'io potrò dire di averlo strinto, tutto mio, tra le mie manine...... :( :(

E quel giorno urlerò così tanto di gioia che mi sentirai anche lì in Sardegna! :) :) :)

non vorrei essere vicino a te quando urlerai :)

quanto può costare indicativamente un multieffetto come quello??

CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Guit'EmAll

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:
Guit'EmAll ha scritto:

non vorrei essere vicino a te quando urlerai :)

quanto può costare indicativamente un multieffetto come quello??

IO, IO, IO!!!! LO SO!!! LO SO IO!!!!!

Circa 450 euro nel negozio! :) :) :)

http://www.scavino.it/boss_gt8.htm (descrizione)

http://www.scavino.it/multieffetti.htm (scendi con il mouse)

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Guit'EmAll

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

ok.. quando avrò cinquemila euro a disposizione cmprerò una ibanez steve vai.. un marshall valvolare da 100 watt.. quel pedale.. una casa discografica ke mi produca.. no forse per l'ultima mi servirà un po di più :)

CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Guit'EmAll

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:ok.. quando avrò cinquemila euro a disposizione cmprerò una ibanez steve vai.. un marshall valvolare da 100 watt.. quel pedale.. una casa discografica ke mi produca.. no forse per l'ultima mi servirà un po di più :)

Quasi quasi vendo la macchina.....di mio fratello!!! :) :) :)

Guit'EmAll

Messaggiodi simo56789

guit ti ha mai detto nessuno che sei veramente troppo montato?

forse dovresti imparare il senso della parola umiltà e parlare di meno.

simo56789

Messaggiodi SoundOfDreams

simo56789 ha scritto:guit ti ha mai detto nessuno che sei veramente troppo montato?

se Guit parlasse di meno il forum cadrebbe a pezzi visto che è lui la persona che più di tutte aiuta con nozioni teoriche TUTTI gli utenti.Dovresti ringraziarlo visto che sei solo a due post e cominci già a criticare.

SoundOfDreams

Messaggiodi Zarty

SoundOfDreams ha scritto:
simo56789 ha scritto:guit ti ha mai detto nessuno che sei veramente troppo montato?

se Guit parlasse di meno il forum cadrebbe a pezzi visto che è lui la persona che più di tutte aiuta con nozioni teoriche TUTTI gli utenti.Dovresti ringraziarlo visto che sei solo a due post e cominci già a criticare.

quoto anch'io. senza i suoi articoli...
e scusa perche' dici che e' montato? cos'ha detto che non va?

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi Mauro80

? :? ?

Non mi sembra il classico esempio di "critica costruttiva" questo... :?

Mauro80

Messaggiodi Guit'EmAll

Si, tutti, me lo dicono continuamente! :lol: :lol: :lol:

simo56789 ha scritto:forse dovresti imparare il senso della parola umiltà e parlare di meno.

Come vuoi tu, scriverò meno post sulla chitarra ed eviterò di cercare di aiutare gratuitamente tutti coloro che amano la musica chitarristica....contento..?? :)

Ringrazio i ragazzi e Lulù che mi hanno appoggiato..... :wink:

Guit'EmAll

Prossimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra