SUICIDIO

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Fabbio

wladdo75 ha scritto:Era la stessa cosa che avevo detto io...solo che conosco persone
in difficoltà che accettano di farsi aiutare, e ne conosco altre
che preferiscono autocommiserarsi....
Beh io faccio sempre il tifo per le persone che si rimboccano le maniche!!!

e su questo sono daccordissimo con te.

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio

Messaggiodi assenzio84

brutta bestia la depressione...

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

Messaggiodi stargirl

vorrei dire anch'io qualcosa a faber..ricordati che questa è la tua vita, la tua, non degli altri..come ti hanno già detto puoi decidere di svegliarti e rimboccarti le maniche, e spegnere il computer, e trovarti uno scopo nella vita..uscire, viaggiare, conoscere gente diversa(perchè il mondo non è a romaaaaa)..fai volontariato, comprati un cane, iscriviti ad un partito FAI QUALCOSA basta che ti alzi da quella SEDIAAAAAAAAAAAAAAAAAA....

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi wladdo75

stargirl ha scritto:vorrei dire anch'io qualcosa a faber..ricordati che questa è la tua vita, la tua, non degli altri..come ti hanno già detto puoi decidere di svegliarti e rimboccarti le maniche, e spegnere il computer, e trovarti uno scopo nella vita..uscire, viaggiare, conoscere gente diversa(perchè il mondo non è a romaaaaa)..fai volontariato, comprati un cane, iscriviti ad un partito FAI QUALCOSA basta che ti alzi da quella SEDIAAAAAAAAAAAAAAAAAA....

SEI SEMPLICEMENTE...........MITICA :P

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi SocialDistortion

penso sia il modo di superficiale e stupido modo per risolvere problemi(insieme all'alcool droga ecc...)cmq parlando da psicologo in erba(XDXDXD)il suicidio è un fenomeno sociale che viene effettuato da soggetti per farsi notare da una società che la caga a spruzzo...infatti solo un quarto dei suicidi viene portato a termine

SocialDistortion

Messaggiodi SoundOfDreams

SocialDistortion ha scritto:penso sia il modo di superficiale e stupido modo per risolvere problemi(insieme all'alcool droga ecc...)
si.. anche io a 13,14 anni credevo fosse stupido.

SoundOfDreams

Messaggiodi Dufresne

SocialDistortion ha scritto:penso sia il modo di superficiale e stupido modo per risolvere problemi(insieme all'alcool droga ecc...)cmq parlando da psicologo in erba(XDXDXD)il suicidio è un fenomeno sociale che viene effettuato da soggetti per farsi notare da una società che la caga a spruzzo...infatti solo un quarto dei suicidi viene portato a termine

un pò c'hai ragione...un pò no...come sempre la verità sta nel mezzo...

Dufresne

Messaggiodi darionescu

Mi rivolgo a faber; secondo me potresti sfruttare il fatto di avere una chitarra; oltre a essere una buona amica potresti utilizzare la tua capacità nel suonarla magari insegnando a qualche bambino alcune cose... Anche non dietro compenso economico! Un posto potrebbe essere l'oratorio (di sicuro ce n'è uno vicino a casa tua.) dove potresti creare una sorta di "corso di chitarra": non sarebbe bello?

E fregatene degli altri; magari le loro opinioni le hai create tu solo perchè ti trovi in questa situazione... E se non fosse così la tua vita non dipende dagli altri, ma dipende da te, in un certo senso.
Un modo per far entrare gli altri nella tua vita potrebbe essere, come qualcuno diceva, il volontariato: l'aiuto gratuito fa sentire bene perchè comunque la persona che aiuti a lungo andare diventa tua amica; volevo aprire un post in proposito, come si diceva qualche post fa, e penso che lo farò...

A tutti quelli che sostengono la palestra: innanzitutto è difficile avere il carattere necessario per iscriversi a una palestra; inoltre la palestra fa sfogare per poco tempo; secondo me è così: io pratico un'arte marziale che si chiama Aikido: per quel tempo in cui la pratico mi sento benissimo e rilassato; poi quando esco dal tappeto di nuovo tutte le ansie scolastiche mi assalgono (sono in 4^superiore) e mi innervosisco in poco tempo.
Il fisico conta poi così tanto? Non capisco...

Riguardo al suicidio (sto passando il limite? :?: ) io non penso che sia un atto razionale, ma non so assolutamente che cosa provi una persona che vuole veramente suicidarsi; e come è giusto, non esprimo pareri su una cosa che non conosco, ma che posso solo supporre in un certo modo.

E l'eutanasia (poi concludo)... Ritengo giusto il "non accanimento terapeutico" L'uomo sta tentando sempre di più di diventare una sorta di dio capace di prolungare la vita; non è giusto. Le persone che vivono attaccate alla corrente in stato "vegetale" sono esseri viventi, si, ma non possono essere lasciati in quel tipo vita: la natura deve fare il suo corso e non è giusto usare le macchine per cambiare la natura.

Probabilmente le mie opinioni potranno sembrare superficiali o addirittura contraddittorie ma perdonatemi, la mia morale deve ancora crescere (soprattutto studiando bene filosofia!)

darionescu

Messaggiodi hyakynthys

sui-cidio...? è l'esserci....esserci solo per la propria morte...in offerenza per essere con l'alterità...con gli altri...il nichilismo della propria vivenza..per offrirla all'alterità silente..lontana....

è solo il soffio della vita che mi lascia.....accompagna la notte con il dolore della morte e al mattino fugge via ....con la velocità dei sogni.......
hyakynthys

Messaggiodi ..sduella

hyakynthys ha scritto:sui-cidio...? è l'esserci....esserci solo per la propria morte...in offerenza per essere con l'alterità...con gli altri...il nichilismo della propria vivenza..per offrirla all'alterità silente..lontana....

..immagino che te non abbia mai preso in considerazione il suicidio..vero??non credi sia giunta l'ora -,- :lol: :lol:

..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella

Messaggiodi hyakynthys

..sduella ha scritto:
hyakynthys ha scritto:sui-cidio...? è l'esserci....esserci solo per la propria morte...in offerenza per essere con l'alterità...con gli altri...il nichilismo della propria vivenza..per offrirla all'alterità silente..lontana....

..immagino che te non abbia mai preso in considerazione il suicidio..vero??non credi sia giunta l'ora -,- :lol: :lol:
...si è già aldilà....al post-sui-ci-dio...dio....dio perchè ci hai abbandonato? :cry:

è solo il soffio della vita che mi lascia.....accompagna la notte con il dolore della morte e al mattino fugge via ....con la velocità dei sogni.......
hyakynthys

Messaggiodi ..sduella

....dio perchè ci hai abbandonato?

..ma io non v ho abbandonato : | : | : | :lol: :lol: :lol: ..ok..basta : | : | : |

..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella

Messaggiodi hyakynthys

..sduella ha scritto:
....dio perchè ci hai abbandonato?

..ma io non v ho abbandonato : | : | : | :lol: :lol: :lol: ..ok..basta : | : | : |
:cry: dio...d'io?

hyakynthys

Messaggiodi Music's the best lover

difronte a casi di suicidio non sono mai riuscita a pensare altro che: perchè?!
è un argomento delicatissimo e agghiacciante al sl pensiero...
l'errore più comune che la gente (me compresa, fino a qlk temo fa) può fare è qll di credere che una persona arrivi a quel punto per 'superficialità' o per incapacità di dare qlcs a sè stessi e agli altri...
qnd vieni a sapere che chi era 'luce' per molte persone (e sapeva di esserlo)
fa una cosa simile beh...tutto crolla... resta solo il gelo dentro... e anche sl domandarsi quel fatidico 'perchè?' rischia di fare davvero paura..

io sono contraria al suicidio, non credo che sarei mai capace di un atto simile dato il rispetto che ho della vita...ma non riesco a giudicare chi lo fa...

This is the marriage of silence and love
Here is the temple where I come to learn..
Music's the best lover

Messaggiodi hyakynthys

Music's the best lover ha scritto:difronte a casi di suicidio non sono mai riuscita a pensare altro che: perchè?!
è un argomento delicatissimo e agghiacciante al sl pensiero...
l'errore più comune che la gente (me compresa, fino a qlk temo fa) può fare è qll di credere che una persona arrivi a quel punto per 'superficialità' o per incapacità di dare qlcs a sè stessi e agli altri...
qnd vieni a sapere che chi era 'luce' per molte persone (e sapeva di esserlo)
fa una cosa simile beh...tutto crolla... resta solo il gelo dentro... e anche sl domandarsi quel fatidico 'perchè?' rischia di fare davvero paura..

io sono contraria al suicidio, non credo che sarei mai capace di un atto simile dato il rispetto che ho della vita...ma non riesco a giudicare chi lo fa...
ah io non sono il giudice di nessuno....anzi sono per la libertà assoluta dell'esserci....ma molti si danno la morte per lanciare un messa al mondo...aldilà del bene o del male...e poi c'è la buona morte...o la bella morte.... :?:

hyakynthys

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera