Insegnamenti on-line!!!

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Insegnamenti on-line!!!

Messaggiodi thegame8714

Ciao a tutti..sono + che nuovo ..sia del sito che della chitarra.. la mia situazione è questa:

-Da luglio ho una chitarra elettrica e fino a due settimane fa ho suonato solo con note singole;
-Poi ho scoperto il vostro sito e ho iniziato a seguire un pò di cose grazie ai vostri video!

Sto iniziando con "la canzone del sole" e "knockin on heavens door"

Il problema è che mi sento molto.... scarso!!

Qualcuno mi può dare una mano a imparare.. dandomi consigli o canzoni + facili o esercizi????

Dico solo che posso suonare 1 ora al giorno perchè faccio due lavori ed il tempo è poco!

thegame8714

Messaggiodi Guit'EmAll

Parti da qui:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190

e poi leggi qui:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1029

Se non capisci qualcosa, chiedi..... :shock:

Guit'EmAll

Grazie

Messaggiodi thegame8714

Ti ringranzio già da adesso!!!

Posso chiederti una cosa?? da uno a dieci quanto sono diificili le canzoni degli iron maiden???? curiosità personale niente di +!!!

thegame8714

Re: Grazie

Messaggiodi Guit'EmAll

thegame8714 ha scritto:Ti ringranzio già da adesso!!!

Posso chiederti una cosa?? da uno a dieci quanto sono diificili le canzoni degli iron maiden???? curiosità personale niente di +!!!

Ah! Ah! Ah! Sai come mai iniziai a suonare la chitarra elettrica? Ciò che mi convinse, anzi "stravolse l'esistenza", fu l'esibizione di due miei amici del campeggio della canzone "Fear of the dark". Non riuscivo a capire come facesse la chitarra a produrre suoni tanto dolci e belli come quelli del riff che si sente nell'intro e suoni altrettanto duri e "cattivi" come quelli dell'assolo.....per non parlare dei power-chords.....che emozione.....cavolo ricordo benissimo tutto....le sensazioni che provavo....la chitarra suonata da loro sembrava "magica"........

Per rispondere alla tua domanda, dipende tutto da quanto velocemente, ma soprattutto CON PRECISIONE, apprendi le tecniche che sono alla base del genere Heavy-Metal.

Esprimere un giudizio di difficoltà è molto "relativo": per una persona che inizia a suonare la chitarra elettrica è molto difficile, soprattutto eseguire power-chords perfetti a due e a tre corde, per non parlare di assoli tanto precisi quanto veloci. Per me, che sono anni che mi sono specializzato nell'Heavy, gli Iron sono facilissimi, le sfide tecniche sono ben altre (Satriani ed Hendrix), ma gli Iron Maiden erano, sono e rimarranno per sempre un punto fermo della mia vita, insieme ai Metallica.

Ciò non toglie che ami anche altri generi come il Rock, il Blues, il Jazz e la Musica Chitarristica Classica............

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi thegame8714

Concordo con te su tutto quello che hai detto di Fear Of The Dark che è la mia canzone preferita e siceramente spero un giorno di riuscire a suonarla!!

Cmq.. se dici che per te gli IRON non sono difficili allora mi impegneròancora di + per riuscirci!!! Grazie ancora per l'aiuto!!

Scusa se ti rompo ancora.. ma se conosci qualche esercizio per velocizzare la precisione nel cambio di accordo potresti insegnarmelo!!!

thegame8714

Messaggiodi Guit'EmAll

Guit'EmAll

Messaggiodi thegame8714

Grazie Grazie Grazie non so come ringraziarti!!!!

thegame8714

Messaggiodi Guit'EmAll

Figurati, se hai bisogno devi solo chiedere..... :wink:

Ciao, ora vado..... :shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Guit'EmAll ha scritto:Figurati, se hai bisogno devi solo chiedere..... :wink:

Ciao, ora vado..... :shock:

Sto ragazzo è davvero bravo....grande Guit'!!!!!!!!!!!!!! :shock:

Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

wladdo75 ha scritto:Sto ragazzo è davvero bravo....grande Guit'!!!!!!!!!!!!!! :shock:

:lol: :lol: :lol: GRAZIE WLADDO!! :lol: :lol: :lol:

:( :( :( -----> :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guit'EmAll

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra