Chitarra acustica folk per cominciare che consigliate?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi bubu89

siccome il natale incombe, e vorrei cominciare a suonare la kitarra acustica pensavo di farmela regalare...

i miei hanno detto di essere d'accordo, ma mi hanno anke detto di scegliere quale voglio....

voi ke mi consigliate?

credo di suonare soprattutto folk/rock... nn so forse può essere d'aiuto...

please help me!!!

bubu89

Messaggiodi Guit'EmAll

Questa è a dir poco strepitosa, l'unico difetto è che io ho letto che nei negozi costa tra i 500 e i 600 euro (suono sopraffino, equalizzatore con i fiocchi e persino accordatore incorporato.....e esteticamente sembra pure "romantica"....

http://amzn.to/2iShEHf

P.S.: metti un titolo specifico quando apri un post...
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi bubu89

ehm... forse è un po troppo... vorrei rimanere entro i 300€

bubu89

Messaggiodi stupidocane

quivi quoto Guit: la seconda ibanez ho avuto la possibilità di provarla per un paio di giorni... tieni conto che non sono un esperto ma ho un buon orecchio... beh abituato ad una discreta yamaha senza troppe pretese quando ho fatto il primo accordo con l'ibanez ho sentito cosa vuol dire la qualità... suono molto pulito, quasi cristallino e potente nonostante la cassa sagomata (non ricordo che corde montasse però) ed un manico ben sagomato e di facile impugnatura, poco sforzo per suonare. direi che potrebbe diventare la mia prossima acustica... non appena mi riprendo dalla spesa per l'elettrica, naturalmente.... ARF!

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi Guit'EmAll

stupidocane ha scritto:...non ricordo che corde montasse però...

D'Addario® EXP™ Coated 80/20: http://amzn.to/2jrPLqs

Guit'EmAll

Messaggiodi stupidocane

no, non erano d'addario, era una marca straniera che magari conosci ma che non ricordo proprio, non erano quelle di serie... conta che ero in olanda e la magari hanno anche altre marche. che so. magari è proprio il fatto che fossi in olanda che non mi ricordo bene tutti i particolari... mah...

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Re: Chitarra acustica folk per cominciare che consigliate?

Messaggiodi Bruss

Le ibanez sono di sicuro buone chitarre, però io ti consiglierei più una yamaha, che secondo me hanno il miglior rapporto qualità prezzo

ad esempio: http://amzn.to/2i7Rrn2

Bruss

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche