Che avete fatto durante il black out del forum?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Che avete fatto durante il black out del forum?

Messaggiodi -vania-

Dopo tanto peregrinare per la rete in preda al panico ed alla disperazione per l'incredibile vuoto che s'è venuto a creare improvvisamente 3 mesi fa...finalmente il forum è tornato...un po' acciaccato, ma come il caro Tizzy Ferro ci insegna "se nn ti uccide... fandanaaa (trad. fortifica)" ihihih :-DD

ora che siamo (speriamo) tutti di nuovo insieme... :SSS; abbiamo tanto tempo da recuperare e rapporti da rinsaldare (e mettiamoci anche che siamo in astinenza da pettegolezzi, post di sfoghi e notizie da caro diaro :-OO ) e come da titolo del topo, riassumiamo i fatti salienti, le notizie shock, come avete affrontato la lontanza dalla nostra sempre assolata spiaggetta... insomma, tutto quello che val la pena di raccontare di questi lunghissimi, interminabili e tristissimi mesi di forum-distacco... &)=

comincio io dato che sto già scrivendo...ihi

riassumendo...quello che che mi vien in mente pensando a quei giorni, è stato il vuoto incolmabile, incolmabilissimo, lasciato dal forum...
'na tristezza!!! nn sapevo più dove cercare accordi, cosa suonare...e quando mi veniva in mente una canzone, che sapevo essere nella sezione studiare, il forum non c'eraaa O.O ...che smarrimento...sig sig.... :-((
più nessuna possibilità di leggere, incrociare, scambiare 2 parole con vecchi e nuovi utenti...i compleanni degli amici che passano senza poterli festeggiare con birrozze virtuali...

ma ora basta con commenti lacrimevoli che ad una certa ora prende il magone ed andiamo ai pettegolezzi... :-OO
in questi 3 mesi...vediamo un po' le cose fighe C??$ ...che nn sono tantissime, ma qualcuna c'è...
-ho passato sto periodo assistendo al lievitare di mia sorella che sta ingrassando come una botticella...è in attesa del mio primo nipotino che dovrebbe nascere per Natale (emozioneeee!!!!!) :-W
-ho raccolto ed adottato una gattina che nn sembra abbia tutte le rotelle a posto.. /"£ ihihi oltre lo sguardo da pazza e il pericolo di essere squartati ogni volta che si avvicina, ha una certa avversione per la musica...soprattutto per gli assoli di chitarra di qualsiasi genere o provenienza...(e qui nn volgio legger battutacce, dato che non protesta soltanto quando la chitarra ce l'ho in mano io $_° )
devo dire che un gatto più azzeccato non potevo trovarlo.. uhuhuh :-OO
poi vediamo...
-auto nuova in arrivo...(quindi, auto da pagare e non so se è un avvenimento da festeggiare TT?= )
-acquistata una chitarra usata in quel di Firenze... :SSS una eko telecaster con pick up di marzio (a detta del simpatico venditore)...che bellinaaa!!!
-e da quanto detto sopra,quindi, una gita a Firenze

..poi vabbè il solito...ogni tanto sto male, solito lavoro, solo un po' più stressante( e per fortuna lo sfogatoio nn era disponibile..altrimenti l'avrei intasato..ihih :-B )
e nulla... altro di carino al momento nn mi sovviene ..vi lascio raccontare, se avete volgia, le vostre avventure... così vediamo subito di riunire la famiglia CDS davanti al camino (data la temperatura) con le storie che ci siam persi quando si è perso il forum... :-OO

felice di rivedervi ragazzi/e!!!! 8_)

-vania-

Re: Che avete fatto durante il black out del forum?

Messaggiodi yupanqui

Bello quello che hai scritto.
La stessa cosa l'ho provata anche io.... panico, disperazione.... un senso di vuoto.
Sai quante volte ho imbracciato la chitarra per poi riposarla subito dopo.
Non sapevo dove trovare gli accordi, dove cercare le nuove canzoni, dove cercare consigli.
Insomma in questo periodo di fermo del forum ho suonato molto molto poco.
Ora finalmente si ricomincia a forummare e naturalmente a suonareeeeeeeeeeeee :SSS :SSS :SSS

yupanqui

Messaggiodi Iosonoio

Che ho combinato nel frattempo? Dunque dunque… Spettegulez…

Lavorato come al solito.

Cercato di tenere i contatti il più possibile tramite fb, gmail, skype, sms, telefonate in notturna..

Ho rotto le balle a Duf ogni 3X2, e gli chiedo perdono, ma un chitarristadaspiaggia senza forum è perso!! FF:: FF:: FF::

Continuato i miei studi di musica classica che mi stanno dando strasoddisfazione. :LKJ

Conosciuto meglio alcuni chitarristi (e questa è la nota bella) perché tra una ciacola e l’altra sul perché non andasse il forumazzo alla fine si è diventati Amicici (Grazie a Rita, Gianni, Whiskyno, Cartop, Lucio, Maky e tanti altri...) 8_)

A un certo punto l’astinenza totale era troppa, essendo forumdipendente, perciò ho cercato di riempire il vuoto facendomi strimpellate in notturna via skype con chiunque fosse disposto a suonare “qualsiasicosasiproponevabenissimo!”… ringrazio gli Amicici che mi hanno sopportato… in particolar modo Mauro, Vania e Darionescu!!

Ho retto finchè ho potuto.. poi però mi mancavano tutti, così sono andata a trovare Mauro in quel di Torino e gli altri Amicici (…appena si risistema il forumazzo posto un piccolo sunto nella zona raduni.. MM°° ). Conosciuto persone fantasticheeee!! Il Raduno mi ha dato la ricarica per ripartire alla grande… anche se a dire il vero non so ancora se perdonare dodox per non essersi presentato… B-B ...mmmmm… poi decido con calma… :-DD

Ho organizzato pure un viaggetto e tra qualche giorno parto per l’America latina (perciò Duffino..non vorrei farti fretta… ma sbrigati a risistemare tutto per benino che poi non so quanto riesco a collegarmi!!). Devo darmi una mossa e almeno comprarmi la valigia (giusto per iniziare a mettere insieme qualcosina per il viaggio… dai che c’è tempo… una decina di giorni e partooooooo. Non so quanto e se riesco a collegarmi da là, ma sapere che è risorto il forumazzo mi fa strafeliceeee e parto più contenta! :-W :-W

Stupendo riscrivere sul forum!! Grazie a tutti per esserci di nuovo!!! FF::
Magari non è ancora tutto perfetto e bisogna lavorare a risistemare.. ci saranno alcuni buchi… ma come dice dodox…: “SI PUO' FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE” ___---

Besos da Depi (Iosonoio)

P.S.: …solo Vania poteva trovare l’unica gatta al mondo che odia i chitarristi… ogni volta che tentava di suonare o fare un assolo si sentiva la gatta inferocita che l’assaliva a graffi… nel frattempo aspetto che prima o poi si decida a fare il rodaggio dell’auto nuova e arrivi pure quassù!!!

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi mauz bitto

anche io non mi voglio sottrarre allo spetteguleSSS :-OO
devo dire che questa estate è stata un po insolita rispetto alle ultime 3-4: innanzitutto non avevo il
forum per recuperare accordi e testi da sistemare in un canzoniere che con regolarità rovino o perdo
e sono costretto a rifare :-( per altro poi non mi sono più concesso nemmeno le vacanze, non un giorno,
perché volevo recuperare un esame e mi sono messo sotto a studiare con il sole cocente e il caldo
afoso; almeno la fatica è stata ricompensata :-W
altra notizia importante è che ormai sono 4 mesi e 17 giorni (oggi) che sono insieme alla mia ragazza
e la cosa mi rende di una permanente felicità che si manifesta in tutto quello che faccio. la cosa che
però mi dispiace è che da ben 3 mesi ho smesso di fare palestra e spinning, almeno fintanto che non
acquisirò il dono dell'ubiquità; infatti in questo periodo ho fatto passi avanti nel mio impegno politico
e mi toglie davvero molto tempo, ma al contempo mi dà molte soddisfazioni :--S
altrettanto ho suonato con meno frequenza di prima, ormai mi limito a suonare solo prima dell'ora di
pranzo e mi sto accorgendo che suono sempre le stesse....mi serve nuova linfa e la riabilitazione del
forum è una cosa ottima. per questione di permessi mi sono perso l'ennesimo raduno, ma con la promessa
di non saltare il prossimo (GIURO DEPI!!!)
conto già di salire a milano i primi di dicembre per lavorare in fiera, quindi potremmo organizzarci per
trovarci da qualche parte per una strimpellata (butto là il suggerimento)

felice di essere rimasto in contatto con un po tutte le persone a cui tengo sul forum....a tutti questi mando
un gran bacione (massì stavolta non faccio distinzione per maschietti e femminucce)
a tutti gli altri un forte e sincero abbraccio con l'invito a ritornare la community così piacevole che mi
ha accompagnato tutto questo tempo passato qui.

ciauzzz da mauz

mauz bitto

Messaggiodi Japistazio

Di nuovo il forum :-)

Sono felicissimo che sia stato ripristinato, qui ci ho lasciato e ci ritrovo sempre un pezzo del mio cuore =)
ed è fantastico che sia di nuovo attivo, con topics, accordi, caxxate e quant'altroooo :--S

Bentrovati a tutti 8_) 8_) 8_) 8_) 8_) 8_) 8_)
Vi abbraccio uno ad uno virtualmente, anche se è un pezzo che non ci si sente!
Spettegulessss spettegulesss... mmmmmh nulla di eclatante, la vita prosegue con alti e bassi
(più bassi al dire il vero, ma c'ho la pelle dura U_U ) e negli ultimi due mesi ho ritrovato
un'embrionale forma di equilibrio! Non assicuro nulla, ma se mi fate sapere per un eventuale raduno futuro,
magari provo anche a venire :SSS

E niente, vi abbraccio tutti, ci si becca qua e là per il forum (che bello poterlo ridire dopo questi luuunghi mesi ihih!!)

Ciao belli ;)

Japistazio

Messaggiodi Danykos

Dei mesi che mi hanno visto rimediare alla mancanza del forum riporto solo alcuni eventi significativi. Questo è il primo forum a cui mi sono iscritto, ma non l'unico, e leggendo i thread di uno di questi forum (non vi dico il nome perché sarebbe pubblicità e so che il regolamento dice di no :) ) ho visto come le più semplici regole di "convivenza", che qui sono così diffuse e promosse da mod e admin da essere quasi scontate, lì erano del tutto estranee agli utenti (e purtroppo anche ai gestori). Amministratori che infiammavano discussioni provocando altri utenti, moderatori che facevano lo stesso, thread doppi e ogni tanto qualche richiamo per questi, e la leggendaria funzione "cerca"... ma dov'era finita ? La ciliegina sulla torta c'è stata con un moderatore che quotava un altro intervento chilometrico per intero per aggiungere semplicemente un "approvo pienamente". Questa è pessima netiquette (cit. Mauz Bitto). In definitiva, al di là delle "dritte" musicali, posso dire che ChitarraDaSpiaggia in ambito di forum web mi ha formato. Grazie a tutti voi! 8_)

Danykos

Messaggiodi darionescu

Vania mi hai fatto morire con la citazione di Tizianone! Io non ho nulla di particolare da dire sugli spettegulesss... ho passato una estate in parte a studiare e accorgermi di non essermi iscritto a un esame di quelli per cui stavo studiando, poi andando in montagna ma con un senso di svogliatezza addosso non indifferente (dovuto allo stress esami!) e poi...Corsica! Con gli amici, figata.... Un bel giorno di questa estate mi dico: dai, oggi riprendo a moderare SERIAMENTE il forum! Faccio per entrare e...niente...poi nessuno da informazioni di nessun tipo tranne qualcosa...e via di chiacchierate con Mauz per capire che diavolo fosse e che cosa potessi fare di utile! Comunque sono contentissimo che sia tornato; ora posso riprendere davvero a moderare! Comunque...anche io ho passato quei due giorni di raduno con tutti gli altri amici chitarristi da spiaggia (anche se era chitarradasalotto :D..o chitarradagrappa? hahahahha) e vedete bene dettagliato il mio racconto sul post riguardo al raduno! Ora rinizia tutto quanto...e si rinizia dalla scritta darionescu in verde!! :D Che bello nessuno mi può dire che non modero abbastanza visto che non sono mod! (vedo già la Depi scandalizzata dalla cosa :D)

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi -vania-

deppiiiiii!!! la macchina non è arrivata ancoraaa!
Quando arriverà magari mi vedrai piombare a casa tua improvvisamente ihihih

che bello rileggervi tutti, leggere tutte le vostre novità e vedere che nn sono stata l'unica con un calo di schitarrate in questi mesi :PPP

-vania-

Messaggiodi Bertaxtz92

Finalmente ragazzi è ritornato il forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho provato a trovare un'altra spiaggia, ma più che deserti pieni di avvoltoi e scorpioni non ho trovato... (non sapete con quanti mod ho litigato per altri forum)

poi cha altro dire... la mia chitarra l'ho sempre tenuta stretta a me per il gruppo con cui suono, anche se spesso avrei voluto avere il forum accanto per avere un supporto in più!
Intanto ho intagliato anche la mia classica e ci ho fatto un motivo floreale che vi mostrerò a breve nelle sezioni adatte.

Per gli spetegulesss ho poco da dire apparte il fatto che ho fatto la patente da poco e sono finalmente in giro in macchina!!!! Non devo più andare in giro a congelare di freddo in moto e dovere continuamente chiedere passaggi per andare lontano...

e poi mi sono innamorato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma questa è un'altra storia... ihihihi

spero di ricevere tanti consigli ancora da questo forum come è sempre accaduto e accadrà sicuramente in futuro, sempre con la gentilezza che caratterizza questo forum e che spesso altrove manca. Dalla mia cercherò di dare anch'io il mio modesto contributo al forum in base alle mie umili esperienze...

un abbraccio a tutti e buone suonate!!!!

----------->LIVE, LOVE, ROCK!<--------------
Bertaxtz92

Messaggiodi darionescu

Complimenti per la patente!!! Ma come mai hai litigato con moderatori di altri forum...?

darionescu

Messaggiodi Bertaxtz92

darionescu ha scritto:Complimenti per la patente!!! Ma come mai hai litigato con moderatori di altri forum...?

be uno crede di rendersi utile cercando di dare il proprio contributo e riceve solo mazzate... questo mi fa girare altamente il c...o e io non riesco a starmene zitto... :-OO :-OO :-OO :-OO

----------->LIVE, LOVE, ROCK!<--------------
Bertaxtz92

Messaggiodi darionescu

Mah mi sembra strano che ti abbiano attaccato senza motivo...non credevo che in altri forum ci fosse gente così malvagia! Dobbiamo aumentare la nostra malvagità? :DDD Magari oggi che è Halloween xD
Beh dai faccio il moderatore serio (anche se non d'ufficio) e dico: TORNIAMO ON TOPIC!!! :D

darionescu

Messaggiodi SoundOfDreams

Ho fatto il test per scienze infermieristiche e sono entrata :)
Ora mi sveglio alle sei,faccio tre ore di viaggio per soli 40 chilometri,grazie agli efficienti mezzi pubblici -.-,vado in facoltà la mattina e svolgo il tirocinio in ospedale di pomeriggio,la sera svengo/studio.Nel weekend ristrutturo quella che diventerà la mia casetta,lavoricchio quando c'è un ordine (bracciali e collarini di pelle/book fotografici) e organizzo il mio matrimonio :/
Un pò troppo,infatti mi sto esaurendo.

SoundOfDreams

Messaggiodi francesca1958

….allora…vediamo un po’…c’è stato il black out del forum.
Sì, sì, ne ho sentito parlare, ma ero troppo indaffarata.

• Ho acquistato un nuovo corso interattivo a cd…funziona discretamente, e l’insegnante ha il suo fascino.
• Ne ho approfittato per diventare “suocera”…ora mi sto allenando ma vi dirò che la cosa mi riesce una meraviglia.
Non è che c’è in programma un altro piccolo black out?...sapete com’è…mi occorre tempo per organizzarmi a fare la nonna. Ma questa è un’altra storia, ho ancora qualche mese di tempo!!!

Ma Ciao ragazzi…ho trovato il tempo per riprendere le lezioni di chitarra, anche se qualcuno sostiene che tanto sono soldi e tempo buttati via.
Ma visto che ho in programma di andare in pensione tra 8 anni, avrò tempo per riordinare gli appunti che segno qua e là ad ogni lezione settimanale. Mai una volta che porto tutto l’occorrente…
Mi sono inventata lo spazio necessario per frequentare il corso di teoria musicale, che è un mattone allucinante…ma prima o poi riuscirò a capire qualcosa. Per ora mi diverto da morire con i solfeggi. Ma dai non è possibile restare seri…io muoio dal ridere.

Ora vedremo di fare collimare tutti gli impegni!

citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958

Messaggiodi Elphizo

Ciaoooooooo foruuuuuuum!
Che bella sorpresa, era un po' che non provavo a tornare qui e finalmente ritrovo tutto operativo, bene bene!
Purtroppo negli ultimi tempi riuscivo a fare solo qualche visita sporadica al forum, sono stato veramente molto impegnato. Nel frattempo però, dopo 6 lunghi mesi di stage, sono riuscito a trovare un lavoro fisso. Per ora un semplice part time come commesso, ma va benissimo dato che mi permette di continuare anche col lavoro di grafico freelance, lavoro che amo ma che da solo non mi dava abbastanza sicurezza.
Finalmente ho avuto anche il tempo per riprendere in mano la chitarra e ricominciare le lezioni. Tra l'altro mi sono anche preso un mac, che con la chitarra mi sta aiutando più di quanto sperassi, oltre che essere una cannonata per la grafica. Ora sono alla ricerca di un gruppo, e qualcosa forse si sta muovendo, ma è ancora presto per parlarne.
Insomma è stato un periodo intenso ma positivo, non posso lamentarmi.
Dovrei riuscire a seguire il forum più frequentemente ora, è bello rileggervi ancora tutti 8_)

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera