Accordi tab ritmo intro Ligabue - Piccola stella senza cielo

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi andrea_funguitar90

Beh che non era corretto ne era sicuro...ora so anche che era completamente sbagliato! Pare che sia tutto da rifare; E va bè io per un pò abbandono spartiti e canzoni e mi concentro solo sul metronomo..dopo 3 giorni di esercizi inizio ad amarlo e soprattutto...SENTO IL BIP ANCHE QUANDO DORMO!!

P.S. Il mio video è sbagliato, però io almeno ho avuto le palle di sputtanarmi mentre qui c'è gente che parla e basta ( in generale)..se vuoi posta tu..ma usa almeno un pò di delicatezza :twisted:

Un saluto..

" Quel che è meglio e che la chitarra ti prende anche l'anima e non solo le dita e la voce.."
andrea_funguitar90

Messaggiodi Guit'EmAll

andrea_funguitar90 ha scritto:P.S. Il mio video è sbagliato, però io almeno ho avuto le palle di sputtanarmi mentre qui c'è gente che parla e basta ( in generale)..se vuoi posta tu..ma usa almeno un pò di delicatezza :twisted:

Un saluto..

Io ti ho detto in privato ciò che penso delle tue capacità, e aggiungo di più: hai ragione nel dire che almeno tu hai avuto il coraggio di "metterti alla prova" pubblicamente. :wink:

Continua così....... :!: :!: :!:

Non credo che Hardflip volesse essere offensivo, sebbene, involontariamente forse, abbia mancato di "tatto" ed educazione.

In generale io sono dal parere che le critiche siano una cosa positiva se queste hanno finalità costruttive (cioè se sono scritte per spingerti a migliorarti continuamente, invece che scoraggiarti e indurti a lasciar perdere).

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Ospite

andrea_funguitar90 ha scritto:Beh che non era corretto ne era sicuro...ora so anche che era completamente sbagliato! Pare che sia tutto da rifare; E va bè io per un pò abbandono spartiti e canzoni e mi concentro solo sul metronomo..dopo 3 giorni di esercizi inizio ad amarlo e soprattutto...SENTO IL BIP ANCHE QUANDO DORMO!!

P.S. Il mio video è sbagliato, però io almeno ho avuto le palle di sputtanarmi mentre qui c'è gente che parla e basta ( in generale)..se vuoi posta tu..ma usa almeno un pò di delicatezza :twisted:

Un saluto..

scusa non volevo essere offensivo..a dir la verità ho clikkato sul video senza nemmeno guardare chi l'avesse postato.
Sul fatto di "avere le palle" di esporsi, se ti riferisci a me sbagli di grosso..perchè la prima cosa che ho fatto appena iscritto è stata postare un mio video: http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=2575
ma comunque non voglio mica iniziare una gara, ci mancherebbe altro, siamo qui per divertirci non per entrare in competizione, e non è mia intenzione salire in cattedra a fare il professore (anche se penso di saperne qualcosina, visto che suono e studio da 15 anni).
Dicevo solo che (e non c'è niente di male) sei un esordiente, e il pezzo che hai postato è molto fuori tempo ed approssimativo, la metrica del pezzo è sbagliata e anche la mano destra è ancora legnosa...insomma hai parecchio ancora da esercitarti..ma non è mica un offesa, tutti siamo stati principianti. :wink:

Cmq ripeto..non avevo capito che il video era tuo, pensavo fosse un video che avevi trovato in internet e ho clikkato senza leggere.

ciao

Ospite

Messaggiodi andrea_funguitar90

Ciao :)

Scusa ho sbagliato io a incazzarmi :( ....Ti chiedo scusa :shock: ...me la sono presa troppo inutilmente...il fatto è che a me ha fatto più piacere la tua seconda critica.

Dicevo solo che (e non c'è niente di male) sei un esordiente, e il pezzo che hai postato è molto fuori tempo ed approssimativo, la metrica del pezzo è sbagliata e anche la mano destra è ancora legnosa...insomma hai parecchio ancora da esercitarti..ma non è mica un offesa, tutti siamo stati principianti. :wink:

Sarà forse ( anzi sicruamente un errore) ma a me fa piacere più ricevere un commento quello di sopra più che HAI SBAGLIATO TUTTO! So che in sostanza vuol dire la stessa cosa ma io sono fatto così...è un mio difetto e ti chiedo ancora " scusa", inoltre la critica di non postare non era diretta a te ma era piuttosto vaga. Scusa ancora :( e complimenti per il video :wink: ..spero di imparare a suonare come te, un giorno...

" Quel che è meglio e che la chitarra ti prende anche l'anima e non solo le dita e la voce.."
andrea_funguitar90

Messaggiodi Ospite

andrea_funguitar90 ha scritto:Ciao :)

Scusa ho sbagliato io a incazzarmi :( ....Ti chiedo scusa :shock: ...me la sono presa troppo inutilmente...il fatto è che a me ha fatto più piacere la tua seconda critica.

Sarà forse ( anzi sicruamente un errore) ma a me fa piacere più ricevere un commento quello di sopra più che HAI SBAGLIATO TUTTO! So che in sostanza vuol dire la stessa cosa ma io sono fatto così...è un mio difetto e ti chiedo ancora " scusa", inoltre la critica di non postare non era diretta a te ma era piuttosto vaga. Scusa ancora :( e complimenti per il video :wink: ..spero di imparare a suonare come te, un giorno...

non preoccuparti..l'importante è che non ti lasci demotivare dalle critiche negative o quando vedi uno più bravo di te.
Anche io quando vedo certi mostri della chitarra (tipo allan holdsworth ad esempio) penso che non ci arriverò mai..ma poi la voglia di suonare ha sempre il sopravvento , attacco la chitarra e me ne frego di tutto :P :wink:

Ospite

Messaggiodi rufus89

vai andrea_funguitar90 contina ad esercitarti e nessuno di sognera di fare quei commenti... e io che devo dire, luana ha definito un mio video merduccetto! :(
Ps. Cxxxo non posso fare i video oggi pomeriggio che mio padre si è portato la fotocamera allo studio! :(

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi Guit'EmAll

rufus89 ha scritto:... e io che devo dire, luana ha definito un mio video merduccetto! :(

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E' VERO, ME LO RICORDO!!! LULU' NON SAPEVA FOSSE TUO!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guit'EmAll

Messaggiodi J.Frusciante (magari...)

strano però...io come accordi ho sempre usato SIm- Sol-Re-La...e mi viene più che bene...

J.Frusciante (magari...)

Messaggiodi rufus89

Innanzi tutto benvenuto...

J.Frusciante (magari...) ha scritto:strano però...io come accordi ho sempre usato SIm- Sol-Re-La...e mi viene più che bene...

anche io uso questi accordi solo che dopo il la c'è un altro sol... io suono il seguente giro: Sim sol re la sol

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

rufus89

Messaggiodi rufus89

ecco qui il video, il ritmo è diverso da quello che faccio solitamente, ma più fedele all'originale..

Ps. Ma perchè ogni video che metto su youtube non ha mai l'audio e il video sincronizzati? :twisted: aiutatemi!

rufus89

Messaggiodi sbrillo

ciao ragazzi, intanto complimentissimi a tutti per questo splendido sito, è la prima volta che vi scrivo ma ho spulciato un mucchio qua e là per prendere qualche canzone dalle vostre discussioni precedenti.

Volevo chiedervi un favore:volevo fare l'assolo di piccola stella senza cielo, quello che appare nel video (al minuto 3'15 per intenderci) e che si ripete un paio di volte.
Siccome ho iniziato da poco, c'è qualcuno che gentilmente me lo potrebbe tirare fuori?
ho un orecchio pessimo...grazie mille!!!!!!!

solo l'essenziale è invisibile agli occhi
sbrillo

Messaggiodi apocalypsebike

Salve a tutti, anche io sono nuovo del forum ed ho un piccolo problemino.... non riesco proprio a trovare la trascrizione dell'intro con gli armonici di piccola stella senza cielo.... mi potete dare una mano? grazie

apocalypsebike

Messaggiodi dolciste

:-)

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi fender

ciao io se vuoi ho registrato questa come seconda chitarra della canzone che non è per nulla complicato anzi.....se volete lo posso fare piu' lento e farvi vedere i tasti non sò ditemi voi........questo è il video

P.S c'è un errorino alla fine.... 8) 8) 8) :P :P

Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta
fender

Messaggiodi Antonio7

bravo

Antonio7

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni