Nuovo iscritto

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Nuovo iscritto

Messaggiodi Progressive

Salve a tutti,
probabilmente sono tra i più 'nonnini' del forum (anagraficamente) e al tempo stesso tra i più 'bambini' (chitarristicamente).
Ho 48 anni e meno di due mesi fa ho comprato la mia prima chitarra, un'acustica senza troppe pretese giusto per cominciare.
Amo il progressive rock (da cui il nick) e il mio idolo e punto di riferimento è il 'divino' Mark Knopfler.
Genesis, Pink Floyd e U2 sono tra gli altri gruppi che preferisco.
In passato ho strimpellato per un po' di tempo ai tempi dell'università, quando un amico mi insegnò gli accordi-base, ma da allora ho dimenticato tutto e in pratica è stato come ricominciare da zero. Sono autodidatta e utilizzo le lezioni che si trovano in rete. Ovviamente lavoro e quindi il tempo per suonare è poco, in media riesco a dedicarci due-tre ore al giorno, spesso sottraendo tempo al sonno :ff
Siccome mia moglie non mi sta ad ascoltare :-DD non c'era nulla di meglio che iscrivermi qui così almeno posso parlare con persone che condividono la mia passione.
Fa nulla che con molti di voi ci sono trent'anni di differenza, ma la passione (credo) non ha età.

Progressive

Re: Nuovo iscritto

Messaggiodi io_sono_leggenda

Benvenuto! 8_)
È vero: la passione non ha età.
Buna permanenza.

io_sono_leggenda

Messaggiodi Sugar77

Benvenuto! 8_)

....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".
Sugar77

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto in spiaggia!!! 8_)

Stai tranquillo che ci sono anche utenti più grandi di te!

Ottimi gusti musicali soprattutto per i Pink Floyd :SSS;

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera