Accordi tab ritmo intro assolo Quella che non sei - Ligabue

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Mauro80

Che paracool...

Mauro80

Messaggiodi Federica81

Grande Mauro.....sei il mio eroe!! :-D

Federica81

Messaggiodi SoundOfDreams

Coglio*e... lo penso davvero.

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

SoundOfDreams ha scritto:Coglio*e... lo penso davvero.

Ehm... allora...

:-D :-D :-D :-D

E anche a Fede!!! :-D :-D :-D :-D

Mauro80

Messaggiodi kurtcobain91

Poichè sono inesperto, qualcuno potrebbe indicarmi il numero delle pennate di questa canzone. Grazie :P

kurtcobain91

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:Bhè... a parità di consigli dati e impegno.. Mauro80 è il migliore in questo forum insieme ad Henryx e sfido chiunque ad obiettarmi!

Mauro è senza dubbio uno dei migliori del Forum.

Il migliore in assoluto è solo uno: Duf.

Guit'EmAll

Messaggiodi Mauro80

ooh... arrossisco... :oops:

...grazie...

Kurt, come per "leggero" ti ho risposto in MP, ma anche in questo caso inserisco il ritmo che faccio io per vedere se può andare bene e se ci sono altri suggerimenti... ci ho sudato un po' su per decifrarlo, ma dovrebbe essere così:

Strofa, ritornello e accompagnamento del solo:

Mim (2/4): pennata discendente da 1/4, pennata discendente da 3/16, pennata ascendente da 1/16 (G GS)

DO (2/4): pennata discendente da 3/32, pennata ascendente da 1/32, pennata discendente da 1/8 e poi 4 pennate alternate da 1/16 (G SG GSGS)

SOL (2/4): pennata discendente da 1/4, pennata discendente da 3/16, pennata ascendente da 1/16 (G GS) --> come per il MIm

RE4 - RE (2/4): pennata discendente da 3/32, pennata ascendente da 1/32, pennata discendente da 1/8 e poi 4 pennate alternate da 1/16 (G SG GSGS) --> come per il DO

Ultime due battute prima del ritornello:

DO (8/4): pennata discendente da 1/4, pennata discendente da 3/16, pennata ascendente da 1/16, pennata discendente da 3/32, pennata ascendente da 1/32, pennata discendente da 1/8 e poi 4 pennate alternate da 1/16 (G GS G SG GSGS da ripetere due volte)

Dopo il ritornello:

MIm: colpisci il MI basso con due pennate discendenti da 1/8, quindi plettri l'accordo verso il basso (1/16) e verso l'alto (3/16)

DO: colpisci il DO basso con due pennate discendenti da 1/8, quindi plettri l'accordo verso il basso (1/16) e verso l'alto (3/16)

SOL: colpisci il SOL basso con due pennate discendenti da 1/8, quindi plettri l'accordo verso il basso (1/4)

RE4 - RE: 8 pennate alternate da 1/16 (GSGSGSGS)

Mauro80

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni