Chitarre Hagstrom super swede ne avete mai sentito parlare??

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Pierp

Cercando altri modelli simili alla Gibson Les Paul ma che non siano Epiphone, ho trovato per caso su un'altro forum un utente che criticava la Epiphone ma consigliava piuttosto una Hagstrom.

Non ho trovato molte informazioni su internet...

I modelli che mi hanno colpito di più sono le Swede e le Super Swede

Ecco cosa dice quest'utente di un forum:
prezzo un po' più alto, strumento già professionale;

Qui trovi anche dei samples...

Sono chitarre incredibilmente performanti; tempo fa avevo provato la Swede (questa è la Super Swede), e se non fosse stato perché già avevo due Les Paul l' avrei comprata subito. E non escludo nemmeno di prenderla, in un futuro, se scoprissi che ci si può far fare un certo lavoretto... I suoni sono di alto livello, il manico è ottimo nonostante la tastiera in resina, e i legni del corpo e del manico sono quelli tradizionali. Pick-ups in Alnico di buona qualità.

Questa, naturalmente, sarebbe una chitarra che non avrebbe bisogno di alcun upgrade.

Quella di cui ti ho postato il link è la Super Swede, con p.u. splittabili e scala 25,5"; la Swede ha scala 24,3/4" (quindi uguale alla Gibson) e un switch in più per il controllo del tono, che però non mi sembra proprio essenziale.

Cosa ve ne sembra?? Devo dire che ci starei facendo un pensierino...

Pierp

Re: Chitarre Hagstrom... ne avete mai sentito parlare??

Messaggiodi John Petrucci

La Swede ce l'ha un mio amico e me ne ha parlato benissimo come scrive quello :-DD

John Petrucci

Messaggiodi Tosco

sono chitarre storiche. Nel senso che è da molti anni che sono sul mercato. Le ho viste anche sui palchi di artisti famosi...ora non ricordo chi....io personalmente ho provato due modelli di semiacustiche in un negozio, purtroppo con un amplificatore pessimo e corde vecchie, il risultato lo puoi immaginare.....alla fine ho optato per una Ibanez semiacustica per via del prezzo leggermente inferiore, comunque è stata una scelta difficile perchè la Hagstrom era rifinita meglio.
Buona scelta

Come on, Baby, take a chance with us
Tosco

Messaggiodi dodox

Come vanno non te lo so dire, però se ti può rincuorare ho vista la pubblicità su una rivista italiana di chitarre.

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Mr. D

Leggo questa discussione adesso...spero si possano linkare siti esterni( amazon ma chi non lo conosce :-DD ) dove avevo già letto alcuni articoli riguardante questa marca di chitarre.

http://amzn.to/2gCynOA

Mr. D

Messaggiodi er_mano

Oggi ho provato una ultra swede o come si scriva. Come suono era abbastanza buona, ha un manico molto piatto dietro, ed e' in generale una chitarra molto buona, una perfetta chitarra a prezzo ragionevole di alto livello 8_)

er_mano

Messaggiodi John Petrucci

Mi sono informato ancora di più e mi hanno detto che ha un bel suono tipo Gibson Les Paul Studio

John Petrucci

Messaggiodi er_mano

Non saprei la cosa del suono delle studio...cioe' a mio parere le studio hanno una profondita maggiore del suono.
Comunque ho comprato una hagstrom ultra swede, vi terro informati :SSS

er_mano

Re: Chitarre Hagstrom super swede ne avete mai sentito parlare??

Messaggiodi Bruss

Anche io ne ho sentito parlare molto bene delle hagstrom... ma non ho mai avuto il piacere di provarle

Bruss

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche