Opinioni sulla canzone del sole

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi assenzio84

SoundOfDreams ha scritto:mai imparata a suonare.. mi sta sulle balls

sono 3 accordi!!! la mi re mi la

non s'impara, si fa e basta :P :P :lol: :lol:

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

Messaggiodi rufus89

Per me è un capolavoro della musica italiana e come tale non mi stuferà mai.

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi Meridionale

ma sono canzoni antiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meridionale

Messaggiodi Mauro80

Nel senso che sono entrate nella storia e vanno salvaguardate come patrimonio dell'umanità, o che sono vecchie e obsolete?

:? :? :?

Mauro80

Messaggiodi wladdo75

Meridionale ha scritto:ma sono canzoni antiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non so quanti anni hai,
ma ricordo che quando avevo circa 15-16 anni e presi per la prima
volta una chitarra in mano, un mio zio mi fece ascoltare
Battisti, PFM, Pink Floyd, Dire Staits, ecc..... sapevo che erano
" ANTICHI "......ma li vuoi forse paragonare con Dj MOLELLA,
o Gigi d'AG?????????????

AHIAHIAHIAHIAHI :roll: :roll:

Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi mario

wladdo75 ha scritto:
Meridionale ha scritto:ma sono canzoni antiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Battisti, PFM, Pink Floyd, Dire Staits, ecc..... sapevo che erano
" ANTICHI "......

AHIAHIAHIAHIAHI :roll: :roll:

FAI BENE ATTENZIONE A QUELLO CHE DICI.....!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:

(azzz....hanno più o meno la mia età.........) :evil: :evil: :evil:

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi Meridionale

sono nato nell'86 ho 20 anni quando c'erano ste canzoni non ero neanche nella mente di Dio

Meridionale

Messaggiodi Morak

Meridionale ha scritto:sono nato nell'86 ho 20 anni quando c'erano ste canzoni non ero neanche nella mente di Dio

:? Questa frase è fantastica.... :lol: praticamente a te non piace nessuno degli artisti che suonavano prima dell'86? :lol: Cioè per te a Woodstock(esempio) s'è suonato "un sacco di canzoni vecchie"?!?!? Ma che ci stai a fare su un forum di chitarra?

Coff coff... chiedo scusa ai moderatori ma non sono riuscito a trattenermi... Tornando In Topic... A me sinceramente non dispiace affatto la Canzone del Sole, cioè oltre ad aiutarmi nei miei primi passi nel mondo della chitarra, l'apprezzo anche come canzone in se, alla fine è orecchiabile e simpatica da sentire. Magari un giorno quando l'avrò suonata per la millesima volta preferirò fare altro, ma fino a farmela diventare antipatica direi proprio di no...

Il mondo si divide in 10 tipi di persone:
-Quelli che conoscono il codice binario.
-E quelli che non lo conoscono.
Morak

Messaggiodi Noel Gallagher

Sarà vero che per via della sua facilità può risultare a volte noiosa, ma da qui a dire che sta canzone, pietra miliare della storia della musica italiana, è 'vecchia e obsoleta' ne passa...poi si sa, de gustibus non est disputandum..a me personalmente piace tantissimo...

And after all you're my wonderwall
Noel Gallagher

Località: Terzo ponte a sinistra, sotto i giornali..(bologna)

Messaggiodi stellamaranta

pre3messo che sono 84. non tanto lontana dall'86. io lo dico sempre. i miei genitori hanno avuto la pfm, de andrè, battiato, guccini, branduardi, battisti mina... se andiamo sullo straniero i pink floyd, i beatles...

io ai miei figli dirò di aver avuto... che ne so... tiziano ferro? :? gigi d'alessio? i blink? de gustibus è vero... pero' che tristezza...

stellamaranta

Messaggiodi Meridionale

Morak ha scritto:
Meridionale ha scritto:sono nato nell'86 ho 20 anni quando c'erano ste canzoni non ero neanche nella mente di Dio

:? Questa frase è fantastica.... :lol: praticamente a te non piace nessuno degli artisti che suonavano prima dell'86? :lol: Cioè per te a Woodstock(esempio) s'è suonato "un sacco di canzoni vecchie"?!?!? Ma che ci stai a fare su un forum di chitarra?

Coff coff... chiedo scusa ai moderatori ma non sono riuscito a trattenermi... Tornando In Topic... A me sinceramente non dispiace affatto la Canzone del Sole, cioè oltre ad aiutarmi nei miei primi passi nel mondo della chitarra, l'apprezzo anche come canzone in se, alla fine è orecchiabile e simpatica da sentire. Magari un giorno quando l'avrò suonata per la millesima volta preferirò fare altro, ma fino a farmela diventare antipatica direi proprio di no...

senti qua, ognuno ha i suoi gusti............
tu hai i tuoi io i miei.

Meridionale

Messaggiodi Meridionale

e poi se tante canzoni non le conosco perchè non le passano alla radio oppure non sono più un accanito di musica (ascoltavo ogni tanto ma ormai sempre meno spesso) io che ci posso fare????????????

Meridionale

Messaggiodi Morak

Meridionale ha scritto:e poi se tante canzoni non le conosco perchè non le passano alla radio oppure non sono più un accanito di musica (ascoltavo ogni tanto ma ormai sempre meno spesso) io che ci posso fare????????????

Beh.. tecnicamente potresti cercartele ed ascoltarle in modo da dare un commento che sia più articolato di "sò canzoni vecchie"!

E poi come tu stesso hai ricordato: ognuno ha i suoi gusti, quindi innanzitutto bisognerebbe evitare di dire che una cosa è "brutta" o "bella" a priori (tanto più se, come tu stesso hai ammesso, non si è degli esperti), in secondo luogo esulando un momento dalla Canzone del Sole in se io sono dell'idea che per determinate canzoni, che ci piacciano o meno, bisognerebbe portare un minimo di rispetto perchè comunque sono dei capisaldi nella storia della musica.. della serie: Se a così tanta gente e per così tanto tempo è rimasta impressa quella canzone/musica etc etc forse un motivo c'è! E bisognerebbe soffermarsi anche a pensare su cosa è stato creato DOPO sulle basi di quei pezzi!

(si qui lo sò che non si parla della Canzone del Sole ma era per spiegare meglio il mio punto di vista).

Per il resto mi scuso con te Meridionale se sono stato troppo aggressivo prima :shock: (sarà perchè la stò provando ora e quindi quando ne sento parlare male divento nervoso... :idea: ).

Il mondo si divide in 10 tipi di persone:
-Quelli che conoscono il codice binario.
-E quelli che non lo conoscono.
Morak

Messaggiodi Dufresne

Morak ha scritto:
Meridionale ha scritto:e poi se tante canzoni non le conosco perchè non le passano alla radio oppure non sono più un accanito di musica (ascoltavo ogni tanto ma ormai sempre meno spesso) io che ci posso fare????????????

Beh.. tecnicamente potresti cercartele ed ascoltarle in modo da dare un commento che sia più articolato di "sò canzoni vecchie"!

:lol: :lol: :lol:

Dufresne

Messaggiodi stargirl

a me sinceramente non mi ha stancato per nulla..cioè spieghiamoci..se la si canta 10 volte nella stessa serata e subito dopo albachiara, gli anni e certe notti (mi sembra che la scaletta è questa) un pò si...ma in fondo è sempre una canzone di battisti..ed è stupendaaa :)

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band