Mi sbaglio o i metallari di adesso sn sempre piu di destrA??

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi Guit'EmAll

GOBLIN ha scritto: x guit:nn sapevo ke i rush fossero di destra..ad esempio mi pare ke la suite 2112 sia una canzone dichiaratamente di sinistra,ti ringrazio in anticipo se mi chiarificherai :wink:

Ne sai più te che me di politica......quindi potrei benissimo avere toppato io alla grande...... :D

Ti riporto però un pezzettino di un discorso:"Per tradizione esiste una visione quasi stereotipata del metallaro di destra, visione corroborata da dischi come "2112" dei Rush (ispirato ad Ayn Rand)...".

"corroborata" non significa "avvalorata, rafforzata"? :?:

Vi consiglio di leggere il libro "Heavy Metal - I Classici" di Luca Signorelli, Editore Giunti http://product.ebay.it/Heavy-Metal-I-cl ... 2#ProdDesc

e il libro "Heavy Metal - I Moderni", di Luca Signorelli, Atlanti Universali Giunti http://product.ebay.it/Heavy-Metal-I-mo ... 2#ProdDesc .

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi deimos81

bhò alla fine non sono convinto che i rush siano di destra poi ovvio vorrei leggere sto libro....e vedere che dice....non sono molto informato....su questo.....alla fine non è uno dei gruppi che seguo in maniera più assidua e non so...

deimos81

Messaggiodi Guit'EmAll

deimos81 ha scritto:bhò alla fine non sono convinto che i rush siano di destra poi ovvio vorrei leggere sto libro....e vedere che dice....non sono molto informato....su questo.....alla fine non è uno dei gruppi che seguo in maniera più assidua e non so...

Mi sa che tu abbia ragione...... comunque leggi per curiosità pagina 12 del libro "Heavy Metal - I Moderni".

Guit'EmAll

Messaggiodi GOBLIN

io dico ke i rush sono di sinistra semplicemente x un ragionamento(visto ke nn mi ricordo mai di averli sentiti parlare di politica).ho fatto l'esempio di 2112...x ki nn conosce questo pezzo ve lo spiego subito:è una suite di oltre 20 min dell' omonimo album.le lyrics sono scritte da quel mostro di neil peart.neil immagina un mondo futuro dove una sedicente organizzazione di androidi(i sacerdoti di sirynx)riescano a sottomettere la razza umana rendendo la vita di tutti pacifica si,ma estremamente globalizzata e dove la base della società nn è + l'individuo ma il dovere d'uniformarsi a cio ke vogliono i dittatori-sacerdoti.il protagonista riesce a recuperare una kitarra dagli "antichi"ma viene costretto alla punizione dai sacerdoti,infatti la musica avrebbe potuto risvegliare sentimenti di rivoluzione nella popolazione.stringendo il + possibile la trama vi dico ke alla fine gli umani riescono a battere gli oppressori.la canzone fu ispirata dal libro 1984 di george orwell.alla base della tesi d ki indica i rush come tendenti a destra(deduco)potrebbe esserci la teoria dell'individualismo ke in alcuni casi puo portare a parlare di nietzche e della teoria del super io e solite robe simili,io invece c vedo la teoria della ribellione al sistema e alla rivoluzione tanto care a rage against the machine o ai mitici queensryche e il no netto alla globalizazione di massa .e questi ceredo ke siano temi molto cari a ki è di sinistra...

GOBLIN

Messaggiodi Guit'EmAll

Hai letto su Wikipedia...? :?:

http://209.85.135.104/search?q=cache:P7 ... =firefox-a

" e, in alcuni casi, dagli scritti e dalla filosofia di Ayn Rand, come viene evidentemente mostrato in 2112 (1976) e Hemispheres (1978). Per questo non riusciranno mai del tutto a togliersi di dosso l'accusa di strizzare l'occhio al fascismo, che fu loro rivolta. "

Ma ripeto: potresti avere ragione tu, io non lo sò.....

Guit'EmAll

Messaggiodi Mauro80

GOBLIN ha scritto:la canzone [2112] fu ispirata dal libro 1984 di george orwell.alla base della tesi d ki indica i rush come tendenti a destra(deduco)potrebbe esserci la teoria dell'individualismo ke in alcuni casi puo portare a parlare di nietzche e della teoria del super io e solite robe simili,io invece c vedo la teoria della ribellione al sistema e alla rivoluzione tanto care a rage against the machine o ai mitici queensryche e il no netto alla globalizazione di massa .e questi ceredo ke siano temi molto cari a ki è di sinistra...

Bell'intervento Goblin, dico solo una cosa su 1984.
Quello è un romanzo che può essere visto da entrambi i punti di vista, ma la situazione che descrive è più simile ad una dittatura comunista; detto ciò, il libro è comunque una critica spietata a tutte le forme di dittatura e di tentativo di controllo della persona.

Riguardo a Nietzche, le sue teorie furono sfruttate dal nazismo, ma ben lungi dal filosofo era l'intenzione di ispirare un movimento di quel tipo; questo ci tengo a dirlo perchè molte volte si associa uno dei più grandi filosofi della storia al nazismo, mentre in realtà, come sappiamo bene, furono i nazisti a distorcere le sue teorie adattandole ai propri scopi.

Era solo una puntualizzazione che ci tenevo a fare, continuiamo pure il topic su questi binari perchè ha preso una bella piega... discorso civile e costruttivo, bravi tutti! :wink:

Mauro80

Messaggiodi GOBLIN

Guit'EmAll ha scritto:Hai letto su Wikipedia...? :?:

no guit,guarda tutto quello ke scrivo è il retaggio di quello ke sapevo da adolescente e quindi vado sempre a memoria(magari rischiando anke di fare brutte figure :oops: :mrgreen: ) cmq è vero ke i rush possono sembrare una band ambigua,la certezza ke siano di uno schieramento o l'altro nn ce la dà nessuno ma magari un giorno mi documento e vedro' un po cosa dicono(mi sembra ke una volta parlarono dell'11 settembre e dell'afghanistan cmq ripeto devo documentarmi).
ringrazio mauro x il comlimento cmq siamo d'accordo ke nietzche era di destra anke se poi i nazisti hanno travisato le sue parole,giusto?
certo ke x la sua lotta contro le religioni potrebbe anke essere accostato all'ateismo ke contraddistingueva il primo comunsmo ma su questo nn mi c addentrerei troppo xke l'accostamento è di quelli da brivido....

GOBLIN

Messaggiodi razielmaggots

Riguardo a Nietzche, le sue teorie furono sfruttate dal nazismo, ma ben lungi dal filosofo era l'intenzione di ispirare un movimento di quel tipo; questo ci tengo a dirlo perchè molte volte si associa uno dei più grandi filosofi della storia al nazismo, mentre in realtà, come sappiamo bene, furono i nazisti a distorcere le sue teorie adattandole ai propri scopi.

Straquoto.

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi deimos81

vi quoto....e non riesco a leggere il libro dal collegamento che hai messo...! :cry:

deimos81

Messaggiodi iron maiden

bhè il genere maggiormente schierato a destra è il black metal che tratta temi xenofobici e nazifascisti cmq io sono metallaro(ascolto solo metal ma mia madre non mi fa vestire da metallaro) e ho una tendeenza di idee verso destra ma nn si può generalizzare a dire che i metallari sn di destra i tecnofolli di sinistra e quelli che ascoltano house di centro bisogna prenderli uno per uno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

iron maiden

Messaggiodi deimos81

dicimao che il tuo discorso non fa una piega in quanto la gente andrebbe presa singolarmente...ma posso assicurarti che non tutto il black metal tratta di temi xenofobi o nazifascisti...alcuni gruppi lo fanno....ma non tutti anch eli non si può generalizzare...

deimos81

Messaggiodi Light Cloud

iron maiden ha scritto:bhè il genere maggiormente schierato a destra è il black metal che tratta temi xenofobici e nazifascisti cmq io sono metallaro(ascolto solo metal ma mia madre non mi fa vestire da metallaro) e ho una tendeenza di idee verso destra ma nn si può generalizzare a dire che i metallari sn di destra i tecnofolli di sinistra e quelli che ascoltano house di centro bisogna prenderli uno per uno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ascolto metal pesante di tutti i tipi dai metallica ai children of bodom e anche se il metal è la mia vita non sono di destra XD cmq x ora so solo cosa non votare visto che a 15 anni non mi devo preoccupare...
e poi tutti i miei compagni fascistissimi (ma tanto non sanno nemmeno cosa vuol dire) ascoltano house -__-"

SOAD, Children of Bodom, Linkin Park & Nightwish RuleZ ;) come disse Fabio: "a te piace l'every metal"

Cerco una ragazza che mi suoni gli accordi: SI, LA, DO.
Light Cloud

Messaggiodi gianlo

A 15 anni ,io mi preoccuperei....

gianlo

Messaggiodi Light Cloud

si mi preoccupo cioè ma non vado a cercarmele XD ho già le mie idee e mie restano XD

SOAD, Children of Bodom, Linkin Park & Nightwish RuleZ ;) come disse Fabio: "a te piace l'every metal"

Cerco una ragazza che mi suoni gli accordi: SI, LA, DO.
Light Cloud

Messaggiodi deimos81

diciamo che a 15 anni comincia a formarsi l' ideologia politica...poi ti comincerai a fare un 'idea...e deciderai chi votare...in ogni caso nessuno ha detto che quelli che sento metal sono tutti di destra ci mancherebbe!

deimos81

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band