Ciao ragazzi, ditemi un po' quali sono i concerti più belli a cui siete stati... possiamo citarne solo 3 e li dobbiamo motivare, non valgono cover-band e gruppi di amici (a meno che non siate amici dei Deep Purple... :x )
Ecco i miei:
- U2, stadio Delle Alpi, Torino 2001. Per l'evento in sè, per la marea di gente, per le persone con cui ero (il mio ammore ed il mio migliore amico)... e anche perchè pagai molto poco il "biglietto", vedendo praticamente tutto il concerto... da brividi, era l'elevation tour. Quando uscimmo dallo stadio, di fianco a noi c'era Alessandro Bergonzoni ma eravamo troppo estasiati :!: :!: :!: per fermarlo e dirgli una cosa qualsiasi.
- Alex Britti, Asti 2003. Era il tour "Kitarra voce e piede", in cui lui suonava da solo con la sua chitarra ed i suoi effetti... un mostro! :o :o :o
Assolutamente d'atmosfera, in quella piazza così piccola non ci stavano più di 1500 persone, ambiente intimo e gran blues condito da pop spensierato e sprazzi di cantautore.
- Alice Cooper, Torino 2005. Che spettacolo!!! :x
Divorati vivi dalle zanzare, ma ragazzi... nonostante l'età Alice fa sempre degli show pazzeschi! Immancabile il numero della decapitazione, col boia che beve il sangue e lo sputa addosso al pubblico... una gran band, il batterista si è esibito in un assolo a base di doppia cassa che ha lasciato tutti senza fiato :o
E il pubblico era bellissimo: molti arrivavano direttamente dagli anni '80, veramente glam... :)
Io ho detto i miei, ora tocca a voi.
Attendo... con impazienza... :D