Torino

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Torino

Messaggiodi Scheu

Sono Scheu, buongiorno anche oggi...
scusate se mi rivolgo prima in particolare a Mauro80 e Wladdo75, ma ho visto che sono di Torino...e io lì ci sono nata e vissuta 15 anni!!!!! :cry:
E' tanto che non ci torno perkè ormai tanti miei parenti sono scomparsi, ma un pezzo del mio cuore è sempre lì, anche se dai servizi al TG vedo che è diventata molto caotica; però vedo anche ke alcune zone sono state fatte molto belle, sono state veramente trasformate!!!!!!!
Come sta la mia amatissima Torino??? :( E voi come vi trovate a vivere lì?
Siete originari del posto o emigrati come me? Se si, avete fatto fatica ad ambientarvi? Qui nella bergamasca x me è stata durissima e ancora adesso a volte mi chiedo come ho potuto farcela... :oops: ma è andata! :wink: Ormai sono qui da tanti anni e capisco persino un po' di bergamasco(non qlo stretto stretto...). [size=18]Date un bacione grosso grosso a Torino da parte mia.OK? Grazie!

Ora mi sposto nella sezione "richiesta brani" ciaociaociao

...e non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso, figlio di un cielo così bello, perchè la vita è adesso!!!!!
Scheu

Messaggiodi wladdo75

Per me Torino è una delle più belle città
d'Italia....

Io ci sono nato e vissuto da sempre, ci vivo e credo che ci vivrò
parecchio (ma MAI dire MAI). :oops: :oops: :) :oops: :oops:

Mi ci trovo bene, è un pò caotica ma sicuramente mai quanto Roma, Milano o Napoli !!
In fin dei conti siamo poco più di 1.500.000 di abitanti. :!:

Le immagini che hai visto tu, delle zone rifatte a nuovo, sono vere....
grazie all'Olimpiade invernale dello scorso anno, che ha sicuramente
giovato alla città ed ai suoi abitanti.
Il turismo è aumentato notevolmente (e non abbiamo il mare :D ),
molte visite ai musei (tra i quali cito quello EGIZIO, secondo al mondo dopo quello de IL CAIRO, e primo in europa). :x :x :x

Ci sono tantissime cose da vedere come il palazzo Carignano (con Teatro omonimo), il palazzo REALE e piazza CASTELLO, il parco ed il castello del VALENTINO, la basilica di Superga (dove precipitò l'aereo dei giocatori
del grande TORINO (credo nel 1954) :( ....ecc.......

Ci sono ancora un po di cantieri sparsi quà e là, ma è il progresso che porta a tali innovazioni (vedi metropolitana, che cominciamo a vedere nel 2006, quando in altre citta esiste già da 30 anni, vabbè :? ).
Io mi ci trovo bene, ed attraversarla tutta è ancora possibile nel giro di 30' minuti (45' al max).
Che dire d'altro....aspettiamo di leggere cosa scriverà Mauro ed anche
Mario.........su su ragazzi pubblicizziamo la TURIN BAROCCA.....
......nonchè PRIMA CAPITALE D'ITALIA!!!!!!!!!!

CEREA NE''''''''''''''''' :shock: :)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Mauro80

Cosa dire che non abbia già detto il mio AMICONE Wladdo...

Anche io amo molto la città e soprattutto i dintorni, con le nostre montagne così belle e le vallate ampie ed accoglienti (come la Val di Susa noTAVnoTAVnoTAV...), o impervie ed isolate (come le mie Valli di Lanzo) :P

Come ha giustamente detto Wladdo, nonostante i problemi che continuano ad esserci, dalle passate olimpiadi invernali la città si è ringiovanita ed abbellita molto, peccato per la mancata riqualificazione post-olimpica di molte opere, i lavori sempre in corso e tanto altro.
Ma è casa mia, e ne sono innamorato... non so se la lascerei tanto facilmente, diciamo che mi dovrebbero proporre almeno Sydney in cambio!!! :wink:

Se provi un po' di nostalgia e ami leggere, ti consiglio un paio di bei libri...
"Torino è casa mia" di Giuseppe Culicchia, quando lo leggi ti immagini una città viva, che respira e si nutre delle sue piccole e grandi storie, e "Il mistero di Torino" di Vittorio Messori e Aldo Cazzullo, un libro formato da due saggi sulla città da un punto di vista laico e da uno religioso... pesantino ma molto interessante!

Ciao bergamasca!

8)

Mauro80

Torino

Messaggiodi Scheu

O basta là!!!!!! :!: :!: come sono contenta che mi abbiate risposto!!!
E' stato veramente bello leggere di qualcuno che come me ama quei luoghi, quelle strade, quei viali e quelle piazze... :!: Grazie del suggerimento per i libri, credo che tenterò col primo :mrgreen:

E comunque sono e resterò sempre una torinese! Trapiantata...ma torinese!!!Augh! :wink:

E adesso sai che fo? Vado a stirare e intanto mi ascolto il mitico GIPO!!!!! :P 8) :) :D

Arvzze (non so come si scrive) :shock: :shock: :shock:

...e non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso, figlio di un cielo così bello, perchè la vita è adesso!!!!!
Scheu

Re: Torino

Messaggiodi wladdo75

Scheu ha scritto:O basta là!!!!!! :!: :!: come sono contenta che mi abbiate risposto!!!
E' stato veramente bello leggere di qualcuno che come me ama quei luoghi, quelle strade, quei viali e quelle piazze... :!: Grazie del suggerimento per i libri, credo che tenterò col primo :mrgreen:

E comunque sono e resterò sempre una torinese! Trapiantata...ma torinese!!!Augh! :wink:

E adesso sai che fo? Vado a stirare e intanto mi ascolto il mitico GIPO!!!!! :P 8) :) :D

Arvzze (non so come si scrive) :shock: :shock: :shock:

ARV'ZZ MADAMA!!!!!!!!!!!!!! :P :P

wladdo75

Messaggiodi mario

SI A VA BIN MA ADES BASTA DES NO EM FEVE PIURE'
AM VEN LA NUSTALGIA :cry: :cry:

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi wladdo75

mario ha scritto:SI A VA BIN MA ADES BASTA DES NO EM FEVE PIURE'

PER PIASI'''....CRIA NEN TANT E VA TRAVAJE'.....!!!! :twisted: :twisted:

wladdo75

Messaggiodi Mauro80

SEVE TUTI 'NA BANDA 'D FALABRAC!!!

:lol: :lol: :lol:

Mauro80

Messaggiodi razielmaggots

wladdo75 ha scritto:
mario ha scritto:SI A VA BIN MA ADES BASTA DES NO EM FEVE PIURE'

PER PIASI'''....CRIA NEN TANT E VA TRAVAJE'.....!!!! :twisted: :twisted:

Quoto!

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi SoundOfDreams

Torino è brutta,triste e grigia.... i ragazzi non sanno corteggiare nè provarci.. l'unica cosa che mi piace è il museo del cinema

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:Torino è brutta,triste e grigia.... i ragazzi non sanno corteggiare nè provarci.. l'unica cosa che mi piace è il museo del cinema

Credo sia una generalizzazione priva di fondamento..... :D

Di che campione stiamo parlando? 5.000 torinesi che non sono riusciti a conquistarti? :lol: :lol: :lol:

Sono convinto che se Wladdo o Mauro ti avessero fatto l'OCCHIOLINO, ti saresti già SCIOLTA come un gelato al sole!!! :lol:

Per la cronaca, comunque, io non sono di Torino......DE'!!!!! :) :) :)

Guit'EmAll

su dieci incontrati dieci guardavano allupatamente senza saper spiccicare parola.
I sondaggi non vengono formulati su tutto il popolo italiano ma un numero determinato.Io mi baso su quello..ghjghghghgghhggh :)

SoundOfDreams

Messaggiodi mario

SoundOfDreams ha scritto:Torino è brutta,triste e grigia.... i ragazzi non sanno corteggiare nè provarci.. l'unica cosa che mi piace è il museo del cinema

NO COMMENT......
OGNI OPINIONE E' ACCETTABILE
MA FORSE BASTAVA SCRIVERE..."SECONDO ME.."

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Era sottinteso che è secondo me.. non oserei mai parlare secondo guit o a nome generale ^_^

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

SoundOfDreams ha scritto:Torino è brutta,triste e grigia....

E tu nella foto del nuovo avatar sei venuta proprio male... ci hai pure i baffi... :)

Torino è misteriosa e non si concede facilmente :roll: , bisogna corteggiarla ed abituarsi ad un mondo di... piemunteis faus e curteis!!! :arrow:

Ovvero: piemontese falso e cortese, ad indicarne la spiccata tendenza alla "diplomazia" (che alcuni possono vedere come ipocrisia).

Se vedeste Torino in agosto, sgombra dal traffico caotico durante il giorno, illuminata dalle luci della notte in Piazza Castello fino a Piazza Vittorio Veneto attraverso via Po, con i Giardini Reali pieni di gente, e la voglia di vivere che c'è anche da noi "bugianen", rimarreste sorpresi di tanta bellezza... Wladdo e Mario sanno sicuramente di cosa parlo, e ovviamente anche la nostra "emigrante" Scheu...

:P

Mauro80

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera