piccolo rumore o fischio....

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

piccolo rumore o fischio....

Messaggiodi desa85

Salve ragazzi,ho una domanda da porvi sulla mia nuova chitarra elettrica! quando accendo l amplificatore (15 watt) con la chitarra collegata,sento un piccolo rumore o meglio,un fischio di sottofondo! è leggerissimo pero' cè! ho notato che se l amplificatore è acceso ma non ci attacco la chitarra questo rumore non cè! sapete dirmi se è normale? perchè la chitarra a 5 giorni e se ci fosse qualche problema vorrei usufruire della garanzia! grazie sempre a tutti per il vostro aiuto!!ciao ciao! :wink:

SIAM QUELLI LA'...SIAM QUELLI LA'...SIAM QUELLI LA'...QUELLI TRA PALCO E REALTA'!!!!
desa85

Messaggiodi Guit'EmAll

Quando colleghi la chitarra all'amplificatore, prima di accenderlo, assicurati di avere TUTTE le manopole a zero, sia della chitarra che dell'amplificatore. Acceso l'amplificatore, regola GRADUALMENTE, le manopole.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi desa85

grazie guit,si cmq gia faccio come mi hai detto tu,xo' una volta regolate le manopoline,questo piccolo sottofondo si sente lo stesso! ke ne pensi?

SIAM QUELLI LA'...SIAM QUELLI LA'...SIAM QUELLI LA'...QUELLI TRA PALCO E REALTA'!!!!
desa85

Messaggiodi Guit'EmAll

Ma anche a volume basso sia della chitarra che dell'ampli lo senti? :?:

A volumi sostenuti è normale che tu lo avverta. :shock:

Eventualmente potresti usare questo pedale della Boss, creato appositamente per eliminare (entro certi limiti) i rumori di sottofondo -----> http://www.strumentimusicali.net/produc ... Suppressor

Guit'EmAll

Messaggiodi desa85

no se abbasso il volume sia della chitarra che dell ampli il sottofondo sparisce...xcio' secondo te è normale,non devo preoccuparmi!! sul pedale ci faro un pensierino! su strumentimusicali.net ho preso la chitarra!

desa85

Messaggiodi Guit'EmAll

Se lo senti solo alzando parecchio il volume è normale.

I flussi d'aria mettono in vibrazione le corde. Quando fai oscillare una corda, questa corda mette in vibrazione ("per simpatia") le corde vicine.
I rumori che tu percepisci ad alto volume sono armonici secondari.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi desa85

ok grazie 1000 guit!

desa85

Messaggiodi Guit'EmAll

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi nightfox

ma che chitarra hai?

nightfox

Messaggiodi desa85

nightfox ha scritto:ma che chitarra hai?

ciao Fox,ho comprato questa http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html intanto x iniziare con una elettrica,+ in la me ne comprero' una di marca migliore!! :wink:

desa85

Messaggiodi nightfox

lo immaginavo anche io ho quel kit

nightfox

Messaggiodi mamo989

Ragazzi ascoltate...tra la tenson che è sopra citata e la Peavy che ho fato vedere nel mio post , quale mi consigliate per cominciare?
Ad ogni modo, se volessi acquistarla in internet, dal sitostrumentimusicali.net le spese di spedizione per un kit del genere a quanto ammontano?
Grazie mille

mamo989

Messaggiodi wladdo75

mamo989 ha scritto:Ragazzi ascoltate...tra la tenson che è sopra citata e la Peavy che ho fato vedere nel mio post , quale mi consigliate per cominciare?
Ad ogni modo, se volessi acquistarla in internet, dal sitostrumentimusicali.net le spese di spedizione per un kit del genere a quanto ammontano?
Grazie mille

Ma sul sito non ci sono i costi di spedizione???????? :o :o

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi SuperCiuk

desa85 ha scritto:grazie guit,si cmq gia faccio come mi hai detto tu,xo' una volta regolate le manopoline,questo piccolo sottofondo si sente lo stesso! ke ne pensi?

Se tocchi una corda, il ponte , o qualsiasi cosa di metallico , sparisce???

SuperCiuk

Messaggiodi Kork

Vedi se il tuo amplificatore ha la manopola del Chorus, se ce l'ha molto probabilmente è quest'ultimo che ti fà fischiare

Kork

Prossimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra