La timidezza

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

La timidezza

Messaggiodi ciccio232

questo topic potrebbe essere molto utile a chi,cm me, è timido. secondo voi è possibile eliminare totalmente o diminuire la timidezza?? se si, come??

ciccio232

Messaggiodi Zarty

e', sicuramente possibile, io l'ho fatto ad esempio, ma non saprei darti un consiglio cosi' su due piedi...prova a parlare molto con le ragazze, aiuta a tirare fuori cose che non avresti mai pensato di dire.

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi stargirl

ghgh allora...adesso è un pò difficile da pensare ma un tempo, un bel pò di tempo fà anch'io ero una "timidina",più che altro non riuscivo mai a esprimermi completamente come avrei voluto
il cambiamento è stato molto ma molto improvviso..la soluzione a mio parere è solo una, il cambio di ambiente, di amicizie, il poter ricostruire rapporti punto daccapo senza dover tener conto delle idee che le persone hanno di te..entarre alle scuole superiori in questo senso per me è stato fondamentale...baci :)

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Messaggiodi darionescu

A me ha aiutato molto considerare che gli altri sono persone come me, esseri umani, che non mi giudicano come io non giudico loro. Alla fine la paura di essere giudicato passa in questo modo. Però la mia timidezza è ancora molta; penso che superarla del tutto non sia possibile.

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi Cleopatra83

Eliminarla del tutto non credo...però si può diminuire questo sì...e credo che serva tempo ed esperienza per farlo..con me è andata così,piano piano, anche se non l'ho eliminata del tutto...comunque sono del parere che un pò di timidezza non guasti..un pò però...

gli amici sono angeli silenziosi che ti aiutano a rimmetterti in piedi quando le tue ali non si ricordano più come si fa a volare...

music is my life!!!
Cleopatra83

Messaggiodi stargirl

darionescu ha scritto:A me ha aiutato molto considerare che gli altri sono persone come me, esseri umani, che non mi giudicano come io non giudico loro. Alla fine la paura di essere giudicato passa in questo modo. Però la mia timidezza è ancora molta; penso che superarla del tutto non sia possibile.

no vabbè non è impossibile ..io l'ho superata del tutto ma proprio del tutto tutto, il trucco e lasciarsi tutti i pensieri alle spalle e caricarsi di un pò di autostima...perchè se in una cosa ci credi e se credi in te stesso non ti cambierà nulla se qualcuno si fà un opinione negativa di te...e ragazzi ve l'assicuro, quant'è bello lasciarsi la timidezza alle spallee...se mi conosceste di persona adesso non lo direste mai che prima mi facevo di stì problemii:) :) :)

"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl

Re: La timidezza

Messaggiodi Guit'EmAll

ciccio232 ha scritto:questo topic potrebbe essere molto utile a chi,cm me, è timido. secondo voi è possibile eliminare totalmente o diminuire la timidezza?? se si, come??

C'è un'unica regola per vincere la timidezza: FREGARSENE.

Io mi pongo degli obiettivi, e questi obiettivi li devo raggiungere A QUALUNQUE COSTO. Ciò che la gente presume di sapere sul mio conto non mi interessa, anzi, una cosa che mi piace fare spesso, talvolta rischiando, è proprio scandalizzare e turbare le persone, metterle a disagio.

Non mi interessa minimamente ciò che gli altri dicono o pensano di me. C'è un discorso di un film che, insieme al mio motto "Carpe Gnoccam - Cogli la Gnocca fuggente" è alla base della mia Filosofia di vita:

"Consentitemi di essere esplicito sin dall'inizio. Non credo che vi piacerò. I signori proveranno invidia, e le signore disgusto. Non vi piacerò affatto...! Non vi piacerò ora, e vi piacerò ancor meno in seguito. E non ho alcuna intenzione di piacervi!".

Già che ci sono, visto che siamo su un sito musicale, ti metto il link di una canzone che rende l'idea:

http://www.youtube.com/watch?v=y3VMHWhE ... ed&search=

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi darionescu

Guit'EmAll ha scritto:
ciccio232 ha scritto:questo topic potrebbe essere molto utile a chi,cm me, è timido. secondo voi è possibile eliminare totalmente o diminuire la timidezza?? se si, come??

C'è un'unica regola per vincere la timidezza: FREGARSENE.

Io mi pongo degli obiettivi, e questi obiettivi li devo raggiungere A QUALUNQUE COSTO. Ciò che la gente presume di sapere sul mio conto non mi interessa, anzi, una cosa che mi piace fare spesso, talvolta rischiando, è proprio scandalizzare e turbare le persone, metterle a disagio.

Non mi interessa minimamente ciò che gli altri dicono o pensano di me. C'è un discorso di un film che, insieme al mio motto "Carpe Gnoccam - Cogli la Gnocca fuggente" è alla base della mia Filosofia di vita:

"Consentitemi di essere esplicito sin dall'inizio. Non credo che vi piacerò. I signori proveranno invidia, e le signore disgusto. Non vi piacerò affatto...! Non vi piacerò ora, e vi piacerò ancor meno in seguito. E non ho alcuna intenzione di piacervi!".

Già che ci sono, visto che siamo su un sito musicale, ti metto il link di una canzone che rende l'idea:

http://www.youtube.com/watch?v=y3VMHWhE ... ed&search=

Beh io su questo non sono molto daccordo... Io non ho particolari filosofie di vita, però tendo a non mettere a disagio le persone, perchè non è una posizione corretta da assumere nei rapporti (penso che potrei essere io nella loro situazione, e non starei bene). Invece cerco sempre di reagire se vengo messo a disagio; talvolta (la maggior parte delle volte) me ne frego di quello che dice un'altra persona su di me (non è proprio una reazione contro quella persona, più che altro è una reazione per me stesso); altre volte reagisco a parole. Venire alle mani... non mi è mai successo; non sono di questa indole.
E comunque può darsi che stia sbagliando tutto e che dovrei invece farmi rispettare, dato che la timidezza in me è ancora parecchia.

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi Zarty

Io mi pongo degli obiettivi, e questi obiettivi li devo raggiungere A QUALUNQUE COSTO.

Mmmm... pensi anche che il fine giustifichi i mezzi? :?:

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi Mauro80

Pensa che tanto devi morire... se ti vergogni a fare o dire una cosa, cosa ti può succedere peggio di quello?

:)

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

Io sono timida... anzi.. lo ero fino a un anno fa.. poi grazie al gruppo e altre esperienze(in cui a causa della timidezza ho perso occasioni importanti) ho sviluppato una notevole faccia tosta.. prima temevo per il giudizio degli altri.. poi il menefreghismo mi ha portato ad accettare solamente il mio giudizio e a ritenere il parere degli altri come critiche costruttive e non fondamenti di vita su cui farmi mille seg*e mentali.

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

darionescu ha scritto: Beh io su questo non sono molto daccordo... Io non ho particolari filosofie di vita, però tendo a non mettere a disagio le persone, perchè non è una posizione corretta da assumere nei rapporti (penso che potrei essere io nella loro situazione, e non starei bene). Invece cerco sempre di reagire se vengo messo a disagio; talvolta (la maggior parte delle volte) me ne frego di quello che dice un'altra persona su di me (non è proprio una reazione contro quella persona, più che altro è una reazione per me stesso); altre volte reagisco a parole. Venire alle mani... non mi è mai successo; non sono di questa indole.
E comunque può darsi che stia sbagliando tutto e che dovrei invece farmi rispettare, dato che la timidezza in me è ancora parecchia.

Mi sono espresso male, solo rileggendo mi sono accorto.
Quello che intendo dire è molto semplice, la mia è una RE-azione ad'un'azione offensiva.

Ti faccio un esempio.

Una volta una signora anziana fece pubblicamente un commento sui miei capelli. Disse che secondo lei - cito testualmente - i "capelloni" sarebbero un branco di delinquenti drogati spacciatori alcolizzati e dall'orientamento sessuale "ambiguo".

A quel punto sono "esploso". Le ho risposto che a differenza di suo figlio che mi ha offerto "roba" non uso nè spaccio sostanze stupefacenti, e quanto al mio orientamento sessuale avrebbe fatto meglio a chiedere prima informazioni alla sua immacolata figlia. La nobildonna ha sgranato due occhi più grandi dei personaggi dei cartoni animati giapponesi, e ha detto che sarei un individuo poco raccomandabile.

A ripensarci mi viene da sbudellarmi dalle risate, però in quei momenti c'era sul serio "alta tensione".

Zarty ha scritto:
Io mi pongo degli obiettivi, e questi obiettivi li devo raggiungere A QUALUNQUE COSTO.

Mmmm... pensi anche che il fine giustifichi i mezzi? :?:

Dipende dallo scopo che mi sono prefissato. In alcune circostanze molto serie, si. O ce la fai o non ce la fai. Non sempre nella vita ti danno una seconda possibilità.

Guit'EmAll

Messaggiodi Guit'EmAll

Per rispondere alla tua domanda: secondo me gran parte della timidezza la perderai crescendo, quando avrai a che fare con un sacco di cose PER NIENTE GIUSTE.

Una volta vidi un documentario (in videocassetta) sulla storia di Pelè. Pelè disse che da giovane era molto timido e che quando i difensori avversari non ce la facevano a fermarlo, lo atterravano con la violenza. A forza di prendere calci, fin quasi a spezzarsi legamenti e ossa, Pelè ha iniziato a reagire.

Guit'EmAll

Messaggiodi flavia.1990

io sn una ragazza estremamente timida..e qst mia timidezza mi blocca in molte cose...arrivo al punto di isolarmi da tutti..nn esco di casa x paura di essere presa in giro..ho problemi anke a scuola...e mi capita spesso di invidiare le mie amike..ke nn hanno mai di questi problemi..cmq nn so se la timidezza si supera o meno...io nn ci riesco...anke se mi sforzo di farlo...la timidezza rimane sempre un mio modo di essere ke mi ostacola e spex nn mi fa fare cio ke voglio...un bacio fly

nessuno è xfetto...
flavia.1990

Messaggiodi Guit'EmAll

flavia.1990 ha scritto:io sn una ragazza estremamente timida..e qst mia timidezza mi blocca in molte cose...arrivo al punto di isolarmi da tutti..nn esco di casa x paura di essere presa in giro..ho problemi anke a scuola...e mi capita spesso di invidiare le mie amike..ke nn hanno mai di questi problemi..cmq nn so se la timidezza si supera o meno...io nn ci riesco...anke se mi sforzo di farlo...la timidezza rimane sempre un mio modo di essere ke mi ostacola e spex nn mi fa fare cio ke voglio...un bacio fly

La timidezza è sinonimo di sensibilità. Io ammiro le ragazze che mostrano sensibilità. Purtroppo il mondo è pieno di CAFONI che in fatto di sentimenti capiscono poco o niente.

:wink:

Guit'EmAll

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera