darionescu ha scritto:A me ha aiutato molto considerare che gli altri sono persone come me, esseri umani, che non mi giudicano come io non giudico loro. Alla fine la paura di essere giudicato passa in questo modo. Però la mia timidezza è ancora molta; penso che superarla del tutto non sia possibile.
ciccio232 ha scritto:questo topic potrebbe essere molto utile a chi,cm me, è timido. secondo voi è possibile eliminare totalmente o diminuire la timidezza?? se si, come??
Guit'EmAll ha scritto:ciccio232 ha scritto:questo topic potrebbe essere molto utile a chi,cm me, è timido. secondo voi è possibile eliminare totalmente o diminuire la timidezza?? se si, come??
C'è un'unica regola per vincere la timidezza: FREGARSENE.
Io mi pongo degli obiettivi, e questi obiettivi li devo raggiungere A QUALUNQUE COSTO. Ciò che la gente presume di sapere sul mio conto non mi interessa, anzi, una cosa che mi piace fare spesso, talvolta rischiando, è proprio scandalizzare e turbare le persone, metterle a disagio.
Non mi interessa minimamente ciò che gli altri dicono o pensano di me. C'è un discorso di un film che, insieme al mio motto "Carpe Gnoccam - Cogli la Gnocca fuggente" è alla base della mia Filosofia di vita:
"Consentitemi di essere esplicito sin dall'inizio. Non credo che vi piacerò. I signori proveranno invidia, e le signore disgusto. Non vi piacerò affatto...! Non vi piacerò ora, e vi piacerò ancor meno in seguito. E non ho alcuna intenzione di piacervi!".
Già che ci sono, visto che siamo su un sito musicale, ti metto il link di una canzone che rende l'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=y3VMHWhE ... ed&search=
:shock:
darionescu ha scritto: Beh io su questo non sono molto daccordo... Io non ho particolari filosofie di vita, però tendo a non mettere a disagio le persone, perchè non è una posizione corretta da assumere nei rapporti (penso che potrei essere io nella loro situazione, e non starei bene). Invece cerco sempre di reagire se vengo messo a disagio; talvolta (la maggior parte delle volte) me ne frego di quello che dice un'altra persona su di me (non è proprio una reazione contro quella persona, più che altro è una reazione per me stesso); altre volte reagisco a parole. Venire alle mani... non mi è mai successo; non sono di questa indole.
E comunque può darsi che stia sbagliando tutto e che dovrei invece farmi rispettare, dato che la timidezza in me è ancora parecchia.
Zarty ha scritto:Io mi pongo degli obiettivi, e questi obiettivi li devo raggiungere A QUALUNQUE COSTO.
Mmmm... pensi anche che il fine giustifichi i mezzi? :?:
ciccio232 ha scritto:questo topic potrebbe essere molto utile a chi,cm me, è timido. secondo voi è possibile eliminare totalmente o diminuire la timidezza?? se si, come??
flavia.1990 ha scritto:io sn una ragazza estremamente timida..e qst mia timidezza mi blocca in molte cose...arrivo al punto di isolarmi da tutti..nn esco di casa x paura di essere presa in giro..ho problemi anke a scuola...e mi capita spesso di invidiare le mie amike..ke nn hanno mai di questi problemi..cmq nn so se la timidezza si supera o meno...io nn ci riesco...anke se mi sforzo di farlo...la timidezza rimane sempre un mio modo di essere ke mi ostacola e spex nn mi fa fare cio ke voglio...un bacio fly
Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite