I primi accordi

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi slowhand

A me capita ogni tanto di premere inavvertitamente con il palmo la corda del mi cantino, e (cosa che accade più spesso) con un dito smorzo una corda limitrofa. Su qualche accordo non mi riesce di posizionare le dita della sinistra proprio perpendicolari.

slowhand

Messaggiodi wladdo75

slowhand ha scritto:A me capita ogni tanto di premere inavvertitamente con il palmo la corda del mi cantino, e (cosa che accade più spesso) con un dito smorzo una corda limitrofa. Su qualche accordo non mi riesce di posizionare le dita della sinistra proprio perpendicolari.

Ciao Slow,
non ti preoccupare troppo, perchè sono cose che succedono
a tutti soprattutto all'inizio...ed anche per questi problemi,
credo che la soluzione migliore sia come sempre
" L'ESERCIZIO " :x :x :x

Dipende anche molto ( credo ) dalla posizione che assume il pollice della mano sinistra....prova a rileggere il topic che Guit' ha scritto in questi 2 giorni appena trascorsi!!!
----> trovato :mrgreen: http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=3373&postdays=0&postorder=asc&start=15
Ciao e facci sapere se noti dei miglioramenti....

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

Bravo Wladdo..... :wink:

Qui ho ripreso e approfondito l'uso delle dita -----> http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=3435 8)

Se lo studi, lo capisci e metti in pratica ognuna delle indicazioni, non avrai più di questi problemi, e fare gli accordi con il barrè diventerà molto più semplice. In questo post ho concentrato parecchi "trucchetti pratici".

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi slowhand

Grazie come sempre!!

slowhand

Messaggiodi Guit'EmAll

Prego.....se non ti tornano alcune cose, chiedi......è molto importante quel post: sembra materiale noioso, in realtà se lo capisci bene, risolverai tantissimi problemi. All'inizio infatti molte persone trovano difficoltà (ad esempio) nel fare gli accordi con il barrè. Ebbene: se fai come ho scritto, gli accordi con il barrè diventeranno una sciocchezza. Leggilo, studialo con attenzione, e soprattutto SPERIMENTA NELLA PRATICA QUELLE ISTRUZIONI.

:wink:

Guit'EmAll

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra