I migliori concerti a cui abbiamo assistito

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

I migliori concerti a cui abbiamo assistito

Messaggiodi Mauro80

Ciao ragazzi, ditemi un po' quali sono i concerti più belli a cui siete stati... possiamo citarne solo 3 e li dobbiamo motivare, non valgono cover-band e gruppi di amici (a meno che non siate amici dei Deep Purple... :x )

Ecco i miei:

- U2, stadio Delle Alpi, Torino 2001. Per l'evento in sè, per la marea di gente, per le persone con cui ero (il mio ammore ed il mio migliore amico)... e anche perchè pagai molto poco il "biglietto", vedendo praticamente tutto il concerto... da brividi, era l'elevation tour. Quando uscimmo dallo stadio, di fianco a noi c'era Alessandro Bergonzoni ma eravamo troppo estasiati :!: :!: :!: per fermarlo e dirgli una cosa qualsiasi.

- Alex Britti, Asti 2003. Era il tour "Kitarra voce e piede", in cui lui suonava da solo con la sua chitarra ed i suoi effetti... un mostro! :o :o :o
Assolutamente d'atmosfera, in quella piazza così piccola non ci stavano più di 1500 persone, ambiente intimo e gran blues condito da pop spensierato e sprazzi di cantautore.

- Alice Cooper, Torino 2005. Che spettacolo!!! :x
Divorati vivi dalle zanzare, ma ragazzi... nonostante l'età Alice fa sempre degli show pazzeschi! Immancabile il numero della decapitazione, col boia che beve il sangue e lo sputa addosso al pubblico... una gran band, il batterista si è esibito in un assolo a base di doppia cassa che ha lasciato tutti senza fiato :o
E il pubblico era bellissimo: molti arrivavano direttamente dagli anni '80, veramente glam... :)

Io ho detto i miei, ora tocca a voi.
Attendo... con impazienza... :D

Mauro80

Re: I migliori concerti a cui abbiamo assistito

Messaggiodi Guit'EmAll

Mauro80 ha scritto: - Alex Britti, Asti 2003. Era il tour "Kitarra voce e piede", in cui lui suonava da solo con la sua chitarra ed i suoi effetti... un mostro! :o :o :o
Assolutamente d'atmosfera, in quella piazza così piccola non ci stavano più di 1500 persone, ambiente intimo e gran blues condito da pop spensierato e sprazzi di cantautore.

Mi sarebbe piaciuto molto ascoltare Alex Britti dal vivo. 8)

Guit'EmAll

Messaggiodi elav85

L'ultimo concerto a cui sono stata è quello di Carmen Consoli questa estate......ovviamente è superfluo dire che per me è stato belissimo,visto che è una delle mie cantanti preferite......riesce a reinterpretare le sue canzoni dandogli tutto un altro stile.....è BRAVISSIMA!!!!!!!

elav85

Messaggiodi Guit'EmAll

elav85 ha scritto:L'ultimo concerto a cui sono stata è quello di Carmen Consoli questa estate......ovviamente è superfluo dire che per me è stato belissimo,visto che è una delle mie cantanti preferite......riesce a reinterpretare le sue canzoni dandogli tutto un altro stile.....è BRAVISSIMA!!!!!!!

Anche a me piacerebbe ascoltare Carmen Consoli live..... :)

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Anche io ricordo bene il concerto a Torino
degli U2..spettacolo...gente ovunque...persone
di tutta europa...intorno allo stadio ragazzi con le chitarre,
e come dice Mauro, il biglietto è costato davvero poco....
£. 63.000, e considerate che lo comprai 20 minuti
prima che iniziasse il concerto .... :!: :!: :!:

Un'altro che ricordo con molto piacere è stato l'Heineken
Jammin Festival
ad Imola, del quale non ricordo benissimo la data,
ma il sabato ci fu VASCO (il famoso concerto dei record con
130.000 persone), la domenica (il giorno in cui ci andai io), c'erano:
THE VERVE, Natalie Imbruglia, Tory Amos, Ben Harper...ed altri di contorno....
Sole sulla testa dalle 11 del mattino fino al tramonto con partenza
per il ritorno a casa verso le 24.00.
13 ore di ammassamento, caldo, sudore stanchezza....ma lo rifarei
anche adesso... :) :) :)

Per il momento basta cosi.....ciaoooooooooooooooooooo
:shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi SoundOfDreams

Deep Purple,Robert Plant e Guns n'Roses

SoundOfDreams

Messaggiodi wladdo75

SoundOfDreams ha scritto:Deep Purple,Robert Plant e Guns n'Roses

DETTO QUESTO LE MOTIVAZIONI SONO SUPERFLUE VERO????
:lol: :lol: :lol: :lol:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Esattamente =)

SoundOfDreams

Messaggiodi mario

Si ne ho visti molti e di molti generi musicali....e non riesco a fare una classifica
Ne ricordo 2 in particolare
il primo in assoluto a cui ho assistito
Estate 1968 EQUIPE 84.....
e poi JAMES BROWN.. fine anni 70 al Palasport di Torino

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi mimmi987

--3-giugno-2006 LIGABUE stadio olimpico......non ci sono parole, solo paroloni!!! 8) 8)

--non_mi_ricordo_quando: teatro Mancinelli (Orvieto) alex britti faceva tutto da solo.... un mostro :P :P :P ....facesse musica seria :wink: :wink: .....

--26( o era il 23? :? ) genn palalottomatica ELIsa, i concerti hanno tutto un altro sapore si ci vai gratis, tutto pagato da TRL (Mtv)....regalavano biglietti.... :lol: :lol: :lol: :lol:

la fantasia è più importante della conoscenza
mimmi987

Messaggiodi Bazbar

Il migliore credo sia stato Bob Dylan ad Assago non so quanto tempo fa. E anche i Wailers (ovviamente, e purtroppo, senza Bob Marley) in un giardino pubblico a La Spezia qualche anno fa, memorabile. :!:

Bazbar

Messaggiodi rufus89

Beh qualche anno fa(4-5 penso) ho avuto l'onore di assistere al concerto di chiusura della festa annuale di un borgo vicino latina(b.go carso) e indovinuate chi era la guest star... orietta berti! ancora ricordo quello splendido momento, ed è proprio sentendo finchè la barca va che mi sono deciso a suonare la chitarra!!! :lol: :lol: :lol: sono momenti che non si scordano mai... nel senso brutto della parola! :arrow: :arrow: :arrow:

vabbè poi a parte questa umiliante parentesi ho assistito alla tappa 0 del buoni o cattivi tour a latina, credevo fosse solo un concertino di preparazione per la tappa all'olimpico invece vasco è stato grande! e al concerto dei deep purple(sempre allo stadio di latina), devo dire che non mi ha intusiasmato come pensavo, anche se black night mi ha fatto accapponare la pelle! :!: e poi ho visto anche irene grandi...

se poi devo contare anche le inaugurazioni e feste ho visto anche luisa corna, gigi d'alessio, er piotta, paola e chiara, ecc. ma non ci sono andato per vederli, purtroppo c'erano! :(

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi elav85

Ragazzi volevo chiedervi una INFORMAZIONE:sapere per caso le date dei concerti di Zucchero.....in particolare in Sicilia,IO sò che c'è una tappa ad Agrigento alla Va lle dei Templi e visto che già il posto è molto sugestivo, poi ci metti la sua musica, mi piacerebbe andarci.......quindi se sapete quand'è FATEMELO SAPERE!!!!! GRAZIE!!!!!

elav85

elav85 ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi una INFORMAZIONE:sapere per caso le date dei concerti di Zucchero.....in particolare in Sicilia,IO sò che c'è una tappa ad Agrigento alla Va lle dei Templi e visto che già il posto è molto sugestivo, poi ci metti la sua musica, mi piacerebbe andarci.......quindi se sapete quand'è FATEMELO SAPERE!!!!! GRAZIE!!!!!
Il sito ufficiale di zucchero riposta questo tabellone.
FLY TOUR EUROPEO 2007
3 Maggio Francia Paris Olympia
4 Maggio France Paris Olympia
6 Maggio Lussemburgo Lussemburgo Differdance
7 Maggio Germania Dusseldorf Phillipshalle
9 Maggio Germania Berlin Tempodrom
11 Maggio Slovacchia Bratislava NTC-National Tennis Centre
12 Maggio Slovenia Ljubljana Tivoli
13 Maggio Austria Dornbirn Messehalle
15 Maggio Svizzera Zurich Hallenstadion
16 Maggio Svizzera Zurich Hallenstadion
17 Maggio Germania Stuttgart Lierderhalle
19 Maggio Austria Salzburg Arena
20 Maggio Austria Vienna Astadthalle
22 Maggio Germania Frankfurt Juhrhunerhalle
23 Maggio Belgio Brussels Forest National
25 Maggio Germania Munich Olympiahalle
27 Maggio Olanda Amsterdam Heineken Music Hall
28 Maggio Olanda Amsterdam Heineken Music Hall
30 Maggio Germania Hamburg Musikhalle
1 Giugno France Metz
2 Giugno Svizzera Geneva Arena
7-8-9 Giugno Arena Civica Milano
12-13-14 Luglio Valle dei Templi Agrigento
Settembre Arena di Verona

ci sono 3 tappe d agrigento ^^ le ho segnate in neretto

SoundOfDreams

Messaggiodi elav85

Grazie TANTE SOUND........mi sei stata davvero d'aiuto.........Grazie ancora!!!!!!!!

elav85

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band