Sanremo 2007 - 2008 - 2009 -2010 - 2011

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Sanremo 2007 - 2008 - 2009 -2010 - 2011

Messaggiodi SoundOfDreams

Non lo sopporto nè l'ho mai sopportato.Adesso come anni fa.
Pochissime sono le canzoni che mi piacciono..
Anna Oxa,Elisa le prime che mi vengono in mente delle recenti edizioni..
Ma il Sanremo è sempre più in declino.. basta guardare la kermesse venti anni fa e adesso.
L'audience diminuisce di anno in anno e sinceramente non so il perchè.Non parlo a nome di altri ma parlo a nome mio..
Sanremo negli anni passati non mi era piaciuto a causa degli artisti e sopratutto mi deludevano le premiazioni(ma come può vincere Povia dico io!!!!! :twisted: )
Quest'anno tutti che si danno al sociale.. sarà pur vero.. ma sentire acclamare Baudo sotto quest'aspetto la trovo una scemata perchè non credo in chi parla contro la politica e prende centinaia di migliaia di euro per presentera qualche serata.

SoundOfDreams

Messaggiodi wladdo75

Sanremo io l'ho vista solo di passaggio una sera, mentre con amici
ci apprestavamo ad entrare nel casinò...chiusaci la porta in faccia, ce ne andammo indignati!!! :evil: :twisted: :evil:

Per quanto riguarda il festival della Canzone, no ho mai seguito una sola puntata per intero, come non ho mai seguito una puntata intera del Festivalbar, ecc..ecc...

Non mi piace VEDERE la musica.....mi piace troppo ASCOLTARLA....
e comunque preferirei andare all'Heineken Jammin Festival. :P :P

Il festival di Sanremo è ormai un appuntamento che và inesorabilmente verso il declino, e questo è dovuto anche al fatto che una volta,
in TV si vedevano solo RAI 1 e RAI 2 (STOP).....ovvio che i nostri genitori e nonni fossero affascinati da questa manifestazione, perchè per loro quello era il FUTURO della Televisione...per noi gente del 2007,
Sanremo è un ritorno al MESOZOICO...e, se posso esprimere un
wladdo-pensiero, credo che i Jalisse (nel 1997), gli Avion Travel
(nel 2000) e per finire il più recente POVIA (del 2006), al
FESTIVALBAR...avrebbero consegnato le lattine di Coca-Cola....(ad essere clementi) :roll:
mentre un certo VASCO ROSSI (che non so chi sia :) )....nel 1982
arrivò ULTIMO
....ecco la concretezza del Festival di Sanremo!!!! :(

ciao NEEEE''''''.............. :shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Clapton

Per me il Festival di Sanremo è sacro! E' l'espressione della musica italiana!
Sarà che anche se sono ragazzo come voi sono all'antica ma a me piace e vedo che molti ragazzi purtroppo lo malvedono o meglio non lo vedono proprio :twisted:
Le canzoni si devono capire no solo ascoltare e dire "Ah che bella..." oppure "Ah che brutta..."
Bisogna cogliere la melodia, e capire bene il testo!
Poi sono gusti!
Comunque sul fatto delle premiazioni sono d'accordo con Sound perchè in tutti questi anni che seguo Sanremo spesso mi hanno deluso! Povia per me se lo è meritato! L'anno prima l'avevano squalificato!
Per quanto riguarda Cristicchi quest'anno, secondo me non se lo è meritato di vincere! Per me doveva vincere Albano che per un pelo è arrivato secondo! (secondo me è stata tutta colpa della giuria di qualità che gli ha dato un voto basso!!!! :twisted: )
Complessivamente è stato un bel Festival e penso che Pippo Baudo si meriti di essere acclamato! :wink:
W Il Festival di Sanremo W Pippo Baudo :!: :!:
Ultima modifica di Clapton su , modificato 1 volte in totale.

Clapton

Messaggiodi bluesman

il festival era una grande cosa qualche anno fa...adesso si e ridotto a vecchie glorie e giovani che non sanno manco loro chi siano, tranne qualche rara eccezzione che non capisco cosa ci facci li in mezzo

un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra!!! (JM)
Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito!!!(JM)
bluesman

Re: Sanremo

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:Non lo sopporto nè l'ho mai sopportato.Adesso come anni fa.
Pochissime sono le canzoni che mi piacciono..
Anna Oxa,Elisa le prime che mi vengono in mente delle recenti edizioni..
Ma il Sanremo è sempre più in declino.. basta guardare la kermesse venti anni fa e adesso.
L'audience diminuisce di anno in anno e sinceramente non so il perchè.Non parlo a nome di altri ma parlo a nome mio..
Sanremo negli anni passati non mi era piaciuto a causa degli artisti e sopratutto mi deludevano le premiazioni(ma come può vincere Povia dico io!!!!! :twisted: )
Quest'anno tutti che si danno al sociale.. sarà pur vero.. ma sentire acclamare Baudo sotto quest'aspetto la trovo una scemata perchè non credo in chi parla contro la politica e prende centinaia di migliaia di euro per presentera qualche serata.

Non hai specificato in maniera chiara se ciò che detesti sia la musica sanremese o l'organizzazione in sè (conduttore, conduttrice...), o entrambe.

A me personalmente ha sorpreso venire a conoscenza di certe cose come il costo della conduzione del programma della Signora Michelle Hunziker, un milione di euro, e del Signore Pippo Baudo, 750.000 euro.

Dal punto di vista della qualità della Musica non dico niente a parte che Luana, se Povia ha vinto ed è stato acclamato da Musicisti con le p*lle (Critici Musicali con gli attributi), ci saranno stati motivi più che validi. Quelle persone sono esperti di Musica, e non pensare che la Musica "Leggera" sia una sciocchezza: ci sono Critici Musicali, Maestri d'Ochestra, e ottimi Musicisti a giudicare, a dirigere e a suonare, tutta gente che viene dai Conservatori di Stato.

Credo anch'io che sia abbassata la qualità delle canzoni rispetto alle edizioni degli anni precedenti, ma andiamoci cauti con le affermazioni, noi siamo solo appassionati di Musica, quelli sono ESPERTI.

Poi a te può non piacere questa o quella canzone per un fatto esclusivamente soggettivo. Ad esempio all'inizio a me Cristicchi rimaneva parecchio antipatico, ma riascoltando attentamente il testo, valutando cioè il CONTENUTO della canzone (e non la forma espressiva: altezza di voce, ritmica, scelta delle pause...), sono d'accordo con Raziel che ha detto che è "una poesia". Aggiungo solo che non solo è "una poesia", ma è una poesia "profonda", perchè ha riportato a discutere la gente di un problema su cui la società vorrebbe chiudere gli occhi e fare finta che non ci sia.

:shock:

Guit'EmAll

Infatti la prossima volta invece di scrivere un papiello leggi il messaggio meglio e presta attenzione alla frase "Non parlo a nome di altri ma parlo a nome mio.. "
Per quanto riguarda il budjet ho già scritto come la penso.

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

SoundOfDreams ha scritto:Infatti la prossima volta invece di scrivere un papiello leggi il messaggio meglio e presta attenzione alla frase "Non parlo a nome di altri ma parlo a nome mio.. "

Ma scusami Luana, se tu scrivi UNA TUA IMPRESSIONE, è logico che sia SECONDO TE. Il "papiello" che ho scritto l'ho messo per farti capire che "forse" giudichi senza sufficienti dati.

SoundOfDreams ha scritto:Sanremo negli anni passati non mi era piaciuto a causa degli artisti e sopratutto mi deludevano le premiazioni(ma come può vincere Povia dico io!!!!! :twisted: )

Guit'EmAll

Guit'EmAll ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:Infatti la prossima volta invece di scrivere un papiello leggi il messaggio meglio e presta attenzione alla frase "Non parlo a nome di altri ma parlo a nome mio.. "

Ma scusami Luana, se tu scrivi UNA TUA IMPRESSIONE, è logico che sia SECONDO TE. Il "papiello" che ho scritto l'ho messo per farti capire che "forse" giudichi senza sufficienti dati.

Chi giudica senza sufficienti dati sei proprio tu caro Guit.Ogni tua opinione è sempre fondata sui "soli pareri di esperti" bla bla bla..
lasciati dire una cosa.. di esperti ne è pieno il mondo!Ognuno dice una cosa diversa.. IO presto ascolto al mio metro di paragone perchè sono cosi arrogante da non ritenerlo meno valido di altri.
Gli esperti non sono mai compatti ma si dividono in pareri diversi.. il mio metro di giudizio non si basa " sul parere degli esperti" ma su fatti ben precisi.
Io mi permetto di giudicare Povia(prendo lui perchè da lui tutto ha inizio)
perchè
1) Il testo è un insulto e RIPETO un insulto ai testi che di anima ne avevano sul serio. E non sono io a dirlo.. forse dimentichi che successe scalpore proprio per questo!
2) La musica è solamente un riarrangiamento dei precedenti brani.NOVITA: ZERO.
3)Gli ascolti di quel sanremo furono bassissimi.. motivazioni? Scarso interesse del pubblico forse?

SoundOfDreams

Messaggiodi Wild Thing

vanto il risultato di non aver mai visto un edizione, che sia una in 16 anni di vita; ed essere rimasto schifato da qualsiasi canzone mi arrivasse alle orecchie attraverso telegiornali

"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi Salentu

se non sbaglio il sanremo fatto da fazio anni fa fu sfizioso...

Salentu

Messaggiodi nightfox

lo so ora verrò linciato ma a me sanremo piace tantissimo nella mia famiglia è come un rito

nightfox

Messaggiodi Salentu

nightfox ha scritto:lo so ora verrò linciato ma a me sanremo piace tantissimo nella mia famiglia è come un rito

perchè linciato?
cmq io esprimo la mia opinione... mi rode vedere un palcoscenico musicale del genere così sprecato, se tentassero una minima evoluzione musicale invece di riprendere le solite facce note sarebbe un'altra cosa... forse sono solo i pregiudizi i miei ma vedere gigi d'alessio, anna oxa, e compagnia bella boh... a sto punto preferisco investire quelle due ore sulla mia chitarra... 8)

Salentu

Messaggiodi /giordi/5/

scusate se torno indietro con la discussione ma vorrei esprimere la mia su questo:

Povia per me se lo è meritato

non sono affatto d'accordo con ciò, chi si meritava di vincere erano i nomadi che hanno scritto un pezzo molto ma molto più significativo rispetto ai piccioni di povia, i nomadi invece hanno affrontato temi come la guerra che sono molto più importanti delle canzoni dello "zecchino d'oro" fatte da povia, e anche musicalmente parlando i nomadi erano estremamente superiori a povia.....

/giordi/5/

Messaggiodi GOBLIN

io do ragione sia a luana ke aguit(cosi nn scontento nessuno) :)
nel senso ke secondo me la canzone dei piccioni di povia nn era cosi banale e conteneva dell' ottima melodia.
ultimamente le canzoni pop sono diventate troppo verse chorus verse
almeno con povia usa anke i bridge.
do ragione a luana quando critica la giuria sanremese...
io lo visto pokissimo e a spezzoni ma nn mi è sfuggita la famosa GIURIA DI QUALITA' (ma quando mai?) :)
con claudio coccoluto,massimo ghini e altre atricette senza arte ne parte ke con la musica nn c'azzekkano nulla (a parte la meravigliosa giorgia)
nn si puo' stabilire ke essendo uno andato al conservatorio debba x forza capire se una canzone eè bella...
sarebbe come dire ke maradona e pele sono dei grandi scopritori di talenti
e capiscono di tattica (ma quando mai) solo xke sono stati i + grandi di sempre nel calcio....

GOBLIN

Re: Sanremo

Messaggiodi CCCPier

Oggi parte il Sanremo 2008. Come sarà? Scontato come tutte le passate edizioni? Certamente, eppure nel bene e nel male, è un fenomeno di costume che mi incuriosisce sempre. Non si sa mai che non mi riservi qualche inaspettata sorpresa...

E poi la mora di quest'anno, Bianca Guaccero, è una mia concittadina!

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera