SoundOfDreams ha scritto:Non lo sopporto nè l'ho mai sopportato.Adesso come anni fa.
Pochissime sono le canzoni che mi piacciono..
Anna Oxa,Elisa le prime che mi vengono in mente delle recenti edizioni..
Ma il Sanremo è sempre più in declino.. basta guardare la kermesse venti anni fa e adesso.
L'audience diminuisce di anno in anno e sinceramente non so il perchè.Non parlo a nome di altri ma parlo a nome mio..
Sanremo negli anni passati non mi era piaciuto a causa degli artisti e sopratutto mi deludevano le premiazioni(ma come può vincere Povia dico io!!!!! :twisted: )
Quest'anno tutti che si danno al sociale.. sarà pur vero.. ma sentire acclamare Baudo sotto quest'aspetto la trovo una scemata perchè non credo in chi parla contro la politica e prende centinaia di migliaia di euro per presentera qualche serata.
Non hai specificato in maniera chiara se ciò che detesti sia la musica sanremese o l'organizzazione in sè (conduttore, conduttrice...), o entrambe.
A me personalmente ha sorpreso venire a conoscenza di certe cose come il costo della conduzione del programma della Signora Michelle Hunziker, un milione di euro, e del Signore Pippo Baudo, 750.000 euro.
Dal punto di vista della qualità della Musica non dico niente a parte che Luana, se Povia ha vinto ed è stato acclamato da Musicisti con le p*lle (Critici Musicali con gli attributi), ci saranno stati motivi più che validi. Quelle persone sono esperti di Musica, e non pensare che la Musica "Leggera" sia una sciocchezza: ci sono Critici Musicali, Maestri d'Ochestra, e ottimi Musicisti a giudicare, a dirigere e a suonare, tutta gente che viene dai Conservatori di Stato.
Credo anch'io che sia abbassata la qualità delle canzoni rispetto alle edizioni degli anni precedenti, ma andiamoci cauti con le affermazioni, noi siamo solo appassionati di Musica, quelli sono ESPERTI.
Poi a te può non piacere questa o quella canzone per un fatto esclusivamente soggettivo. Ad esempio all'inizio a me Cristicchi rimaneva parecchio antipatico, ma riascoltando attentamente il testo, valutando cioè il CONTENUTO della canzone (e non la forma espressiva: altezza di voce, ritmica, scelta delle pause...), sono d'accordo con Raziel che ha detto che è "una poesia". Aggiungo solo che non solo è "una poesia", ma è una poesia "profonda", perchè ha riportato a discutere la gente di un problema su cui la società vorrebbe chiudere gli occhi e fare finta che non ci sia.
:shock: