Visto che mi sento chiamata in causa, rispondo...e mi scuso perchè stiamo veramente andando OT.
Henryx ha scritto: voi donne parlate di mettersi con uno per passa-tempo, perchè non si sa quello che si vuole!!
Passatempo è sicuramente stata una scelta infelice di termine, ma mi sembrava di aver detto cosa intendevo con quel termine: quella persona ti piace o ti piacicchia, ti interessa, ma non sembra, da quel poco che la conosci, essere l'uomo della tua vita, quello intendevo...non è che tutte le volte che cominci ad uscire con qualcuno senti gli angeli cantare o le campane suonare...alcune volte ti interessa quel tanto da provare ad uscirci. Mentirei se ti dicessi che sono sempre uscita con persone di cui ero innamorata. L'unica cosa è che sono sempre stata sincera. Non ho mai detto "ti amo" se non era vero, ho sempre chiarito quello che provavo, quando lo provavo..
Henryx ha scritto: Innamorarsi non è altro che un'idealizzazione dell'altra persona. Però questa idealizzazione finisce per essere controproducente quando appunto le aspettative non vengono soddisfatte.
E qui ti dò ragione. Una cosa è innamorarsi, un'altra amare. L'innamoramento ti fa vedere l'essere perfetto. Ti sembra che la persona che hai accanto sia quella che desideri, che aspetti, che sogni...dura mesi od anni, dipende. Quando cominci a vedere ed accettare tutto dell'altro lo ami, per quello che è, REALMENTE. Ovviamente le aspettative non possono venire mai completamente soddisfatte. Gli esseri umani perfetti non esistono (e meno male altrimenti sai che noia!), ma esiste il rispetto per la persona, la correttezza, esiste non promettere cose che si sa non si possono mantenere...esiste la voglia di conoscersi, la voglia di superare gli ostacoli se le persone che hai intorno sono importanti, sia in un rapporto di coppia che in un'amicizia.
Henryx ha scritto: Per non parlare di quante volte vedo ragazze andare dietro solo alle apparenze, senza ... nemmeno di striscio magari uno meno bello, ma che ha molte più qualità.
Lo ripeto, odio le generalizzazioni. Ci sono ragazze e ragazze, ci sono ragazzi e ragazzi. Non siamo tutti uguali. Ci saranno alcune che vogliono il figo con la macchina, il pantalone all'ultima moda e il capello a posto ed altre che se ne fregano di queste cose. Lo stesso per gli uomini...un tizio con cui ho provato ad uscire (eccolo lì il
passatempo...mi pentirò sempre di questo termine :( ) che mi interessava e che credevo fosse una persona decente, mi aveva "
ripresa" perchè mi ero permessa di uscire con lui con la tuta da ginanstica invece che col solito vestito con cui mi aveva vista fino all'appuntamento prima..ma scherziamo? esci con me perchè mi metto le gonne e se ti arrivo con la tuta non va più bene?Eppure gente così esiste, è che finchè non la conosci come fai a capire chi hai davanti?
Henryx ha scritto: è quello che passa ai concorsi più facilmente
.
Su questo quoto Wladdo. A me è capitato a più di un colloquio di lavoro di sentirmi fare proposte che non c'entravano una cippa. Mi sono sentita fare domande sulla mia verginità, se avevo un fidanzato, se era geloso, se ero disposta a fare "straordinari", se nel futuro avrei voluto figli (e non ti assumono se dici di sì) e ancora adesso che ho un curriculum di 30 pagine continuano a farmi domande personali che davvero cosa c'entrano col lavoro? Se questo vuol dire essere fortunate, non so.
Henryx ha scritto: Insomma belle femministe mie, se qui ce ne fossero, avete rotto le palle!!
Non si tratta di femminismo. Non è che gli uomini sono migliori delle donne o viceversa. Siamo semplicemente diversi, per evidenti motivi biologici, antropologici, per modi di ragionare. Ma odio le generalizzazioni. Credo sia abagliato attribuire a TUTTE le donne botte di superficialità o profondità e lo stesso per gli uomini. Ogni individuo è diverso dall'altro e va conosciuto e poi accettato, mai giudicato.
Se hai pensato di leggere dei giudizi nei tuoi cfr nel mio post, mi scuso.
Ho cercato semplicemente di esprimer il mio modo di pensare che dissentiva dal tuo. Se in qualche modo ti ho offeso faccio pubblica ammenda.
/bow
"The sea will rise...Please stand by the shore...
I will be...I will be there once more" (Oceans, Pearl Jam)