I dragon Force

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

I dragon Force

Messaggiodi Fox

Questi sono i migliori chitarrisiti al mondo secondo me, i più veloci, i più mettallari....
Vorrei essere io come loro. :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=tqYjqyHnVNs

Commentate plz 8)

FOX
Fox

Messaggiodi SoundOfDreams

Dragonforce tutto attaccato,comunque hai sbagliato sezione.
I drangon li ho visti dal vivi e li ho incontrati.. non mi entusiasmano per niente.. loro si sbattevano sul palco e io stavo dormendo sdraiata sull'erba al lato... comunque il cantante ha una voce pazzesca e un grande energia.Non hanno mai fatto una sbavatura segno che sono dei perfezionisti nel loro mestiere.

SoundOfDreams

Messaggiodi razielmaggots

Semplicemente mostruosi ma alla lunga possono annoiare

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi Mauro80

razielmaggots ha scritto:Semplicemente mostruosi ma alla lunga possono annoiare

Sono d'accordo, quoto alla grande.

Comunque... :x :x :x

Mauro80

Messaggiodi GOBLIN

il cinese mi piace; sopratutto gli sweep ke fa,l'ubriacone un po meno xro' sicuramente nn cercano di essere innovativi ma fanno il solito power metal trito e ritrito.devo dire ke li ho scoperti oggi xkè nn seguo + la scena metal attuale xro' credo ke dopo i rhapsody il power abbia detto tutto quello ke aveva da dire...oltre quel punto c'è solo la musica classica.se ti piace il power ascoltati gli stratovarius e gli angra :wink:

GOBLIN

Re: I dragon Force

Messaggiodi Guit'EmAll

Fox ha scritto:Questi sono i migliori chitarrisiti al mondo secondo me, i più veloci, i più mettallari....

Commentate plz 8)

Tecnicamente sono bravi, lo riconosco. Ma non certo dei MOSTRI DELLA TECNICA. Vorrei vederli eseguire Pinch Hatmonics e Semi-Harmonics alla velocità sono cui fanno le Scale. A quel punto li definirei tecnicamente MOLTO BRAVI.

Dal punto di visto compositivo, lasciano molto a desiderare. Ascoltate i jazzisti moderni: loro si che sono dei MOSTRI SACRI della chitarra.

Ricordo che quando iniziai a suonare la chitarra elettrica la prima cosa che mi colpì di chitarristi "alla Malmsteen" era la loro ipervelocità esecutiva. La velocità, dal mio punto di vista è importantissima per un chitarrista, perchè denota padronanza tecnica. Ma non deve essere il traguardo di un grande chitarrista. Secondo me suonare così velocemente è solo il primo gradino per diventare bravi. Ripeto: SOLO IL PRIMO GRADINO, non l'aspirazione ultima come pensano molti miei amici che fanno della velocità IL MASSIMO DELLA BRAVURA.

Ora come ora i chitarristi che mi impressionano, ma mi impressionano veramente, sono i Chitarristi Classici, i Chitarristi Jazzisti moderni e il mio mito Joe Satriani. Loro si che fanno "lacchezzi" sia tecnici che compositivi "da paura". Date un'occhiata al libro "Surfing with the Alien". Aprite il libro ad'una pagina a caso: anche senza mettersi ad'analizzare la composizione, si intuisce subito la grandezza di quel Chitarrista.

Vuoi sapere cosa penso veramente dei Dragonforce? Sono chitarristi come tanti altri. Niente di più e niente di meno.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Devo ammettere che su molti generi musicali
sono troppo ignorante...io questi manco li conoscevo.... :?:

Cmq sono bravi bisogna dirlo..non è il mio genere quindi piu di cosi
non oso dire!!!!!
Immagino ci sia di meglio, ma anche di peggio, MEEEEEEEEEE :( :(

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Re: I dragon Force

Messaggiodi Fox

Guit'EmAll ha scritto:
Fox ha scritto:Questi sono i migliori chitarrisiti al mondo secondo me, i più veloci, i più mettallari....

Commentate plz 8)

Tecnicamente sono bravi, lo riconosco. Ma non certo dei MOSTRI DELLA TECNICA. Vorrei vederli eseguire Pinch Hatmonics e Semi-Harmonics alla velocità sono cui fanno le Scale. A quel punto li definirei tecnicamente MOLTO BRAVI.

Dal punto di visto compositivo, lasciano molto a desiderare. Ascoltate i jazzisti moderni: loro si che sono dei MOSTRI SACRI della chitarra.

Ricordo che quando iniziai a suonare la chitarra elettrica la prima cosa che mi colpì di chitarristi "alla Malmsteen" era la loro ipervelocità esecutiva. La velocità, dal mio punto di vista è importantissima per un chitarrista, perchè denota padronanza tecnica. Ma non deve essere il traguardo di un grande chitarrista. Secondo me suonare così velocemente è solo il primo gradino per diventare bravi. Ripeto: SOLO IL PRIMO GRADINO, non l'aspirazione ultima come pensano molti miei amici che fanno della velocità IL MASSIMO DELLA BRAVURA.

Ora come ora i chitarristi che mi impressionano, ma mi impressionano veramente, sono i Chitarristi Classici, i Chitarristi Jazzisti moderni e il mio mito Joe Satriani. Loro si che fanno "lacchezzi" sia tecnici che compositivi "da paura". Date un'occhiata al libro "Surfing with the Alien". Aprite il libro ad'una pagina a caso: anche senza mettersi ad'analizzare la composizione, si intuisce subito la grandezza di quel Chitarrista.

Vuoi sapere cosa penso veramente dei Dragonforce? Sono chitarristi come tanti altri. Niente di più e niente di meno.

:shock:

Diciamo anke per me Joe Satriani e quasi un mito, ma il vero mito e STEVE VAi,
Lui mi impressiona tanto, lui e il mostro inassoluto.
A proposito avete sentito parlare di Michael Romeo? :?: Chitarrista dei Symphony X

FOX
Fox

Messaggiodi Esteban 19

Io li conosco...

Sono bravissimi...ho iniziato ad ascoltarli quando ho sentito My Spirit Will Go On...

Qui c'è il video di Though The Fire And The Flames: http://www.youtube.com/watch?v=p7_JafYlMY8

PS: si scrive Dragonforce :wink:

Che amarezza...!!!
Esteban 19

Messaggiodi iron maiden

spettacolari ................... ho la discografia completa(3 cds XD)
trough the fire and flames mi sembra spettacolare che velocità che potenza!
poi dovete sentire black fire stupenda

iron maiden

Messaggiodi Light Cloud

Though The Fire And The Flames ormai l'avrò ascoltata 200 volte e non mi sono ancora stufato. Anche cry of the brave e cry for eternity sono belle °°
cmq ok non saranno i migliori del mondo ma arrivare a suonare come Herman Li non mi dispiacerebbe mica. ma suonare con la mano dall'alto ha 1 scopo oltre al tirarsela? °° cmq ho letto da qualche parte che il video è molto spettacolarizzato e che non serve scannarsi così tanto x fare la canzone. XD resta comunque il fatto che sono 76 pagine di tablatura O_O

SOAD, Children of Bodom, Linkin Park & Nightwish RuleZ ;) come disse Fabio: "a te piace l'every metal"

Cerco una ragazza che mi suoni gli accordi: SI, LA, DO.
Light Cloud

Messaggiodi Henryx

Bella merd.a di gruppo!

La tecnica e la velocità non servono a un ... se non hai nulla da dire e questa gente sono solo braccia rubate all'agricoltura.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi iron maiden

Henryx ha scritto:Bella merd.a di gruppo!

La tecnica e la velocità non servono a un ... se non hai nulla da dire e questa gente sono solo braccia rubate all'agricoltura.

se lo dici tu......................................

iron maiden

Messaggiodi Light Cloud

beh a me piace la sonorità di alcune canzoni e non mi pare x niente uno schifo... e cmq x me non dico che siano i migliori, ma cmq bravetti dal mio punto di vista. x uno che sta imparando nothing else matters ti assicuro che sono ammirevoli...

SOAD, Children of Bodom, Linkin Park & Nightwish RuleZ ;) come disse Fabio: "a te piace l'every metal"

Cerco una ragazza che mi suoni gli accordi: SI, LA, DO.
Light Cloud

Messaggiodi Henryx

Ho dato solo un mio parere, poi i gusti son gusti.
Per me la bravura è un'altra cosa rispetto ad essere musicisti tecnici.
Che poi tecnici in questo caso è una parola grossa!

Ascoltatevi Scott Handerson per capire cos'è veramente la musica.

In SHRED we TRUST
Henryx

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band