vi siete mai chiesti quanto siano grandi le stelle?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi spoonman

stupidocane ha scritto:
... per quanto riguarda gesù, non ti è mai venuto in mente che è figlio del dio creatore di tutto, ma che non è riconosciuto da altre religioni? chi ha ragione? gli ebrei, i musulmani, i cristiani? ma se fossi nato in algeria, crederesti ancora in cristo e nei suoi miracoli? e sporattutto come fai a sapere che nella morte troverai tutte le risposte? che senso avrebbe creare tutto questo per avere una vita oltre la vita? ma ti immagini vivere per l'eternità... che ppalle... la morte è morte e basta... nessuno è mai tornato da là per dirci quanto si sta bene, altrimenti compriamo tutti una pistola, ci diamo una revolverata ed andiamo di la a vivere in eterno... mah...

Stavamo parlando di Dio. Dio non è solo cristianesimo, o ebraismo. Dio è tutte le religioni.

Sono tutte faccie della stessa medaglia, ogni religione personifica il proprio Dio in un messia (altre lo stanno ancora aspettando), ma all'inizio di tutto, cosi' come alla fine c'è sempre Dio.

La morte è l'unica risposta, perchè nel momento in cui muori saprai se c'è un'altra vita dopo la morte.

spoonman

Messaggiodi spoonman

Henryx ha scritto:Volete sapere la mia opinione?

Ebbene, a me non frega niente se esiste un dio o meno, se l'universo è nato per opera sua, se è nato con un esplosione, se imploderà, se ci sono portali temporali, se ci sono altre forme di vita nell'universo, se esiste il nulla o meno, se c'è un perchè della vita, ecc.

A me importa soltanto una cosa, di vivere la mia piccola, insignificante, effimera vita nel modo migliore, cercando di dare il massimo per me stesso e gli altri, pensando costantemente che domani potrei non esserci e quindi gustandomi ogni minuto, ogni ora della mia vita. STOP!

un po' tutti ragionano cosi', anche io faccio cosi'.
Non rispetto e non ho rispettato nessuno dei 10 comandamenti (tranne quello di non uccidere sia chiaro :) ), mi piace cadere nel peccato (non posso fare a meno dei 7 peccati capitali), ma io credo in Dio

spoonman

Messaggiodi stadius1960

spoonman ha scritto:

Ebbene, a me non frega niente se esiste un dio o meno, se l'universo è nato per opera sua, se è nato con un esplosione, se imploderà, se ci sono portali temporali, se ci sono altre forme di vita nell'universo, se esiste il nulla o meno, se c'è un perchè della vita, ecc.

A me importa soltanto una cosa, di vivere la mia piccola, insignificante, effimera vita nel modo migliore, cercando di dare il massimo per me stesso e gli altri, pensando costantemente che domani potrei non esserci e quindi gustandomi ogni minuto, ogni ora della mia vita. STOP!

Non rispetto e non ho rispettato nessuno dei 10 comandamenti (tranne quello di non uccidere sia chiaro :) ), mi piace cadere nel peccato (non posso fare a meno dei 7 peccati capitali), ma io credo in Dio

Messa così, mi sembra un pò troppo comoda. Io mi sono posto e mi pongo delle domande, alle quali ho cercato e cerco di dare delle risposte. E tra queste risposte non ho l'esistenza di Dio. Ma penso che credere in Dio non possa significare semplicemente pronunciare queste tre parole, e poi fregarsene di tutto quello che consegue dal fatto di essere un credente.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi SoundOfDreams

Nella Bibbia c'è scritto: La fede senza opere è morta... è una delle ragioni per cui condanno i cattolici che si definiscono crddenti ma non praticanti .. è una cosa odio,inutile e infantilmente opportunistica.. mi spiace aver promulgato l'Ot e vi ricordo che c'è un topic sulla chiesa dove possiamo confrontarci.Denghiù

SoundOfDreams

Messaggiodi spoonman

stadius1960 ha scritto:
spoonman ha scritto:

Messa così, mi sembra un pò troppo comoda. Io mi sono posto e mi pongo delle domande, alle quali ho cercato e cerco di dare delle risposte. E tra queste risposte non ho l'esistenza di Dio. Ma penso che credere in Dio non possa significare semplicemente pronunciare queste tre parole, e poi fregarsene di tutto quello che consegue dal fatto di essere un credente.

State confondendo la parola Dio con paradiso, evidentemente.
Credo in Dio, e se esso vorra buttarmi all'inferno, non avrà tutti i torti..(beh preferisco farmi qualche annetto nel purgatorio...sia chiaro!^^)

spoonman

per chi vuole continuare questo off topic andate qui http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... ght=chiesa

Chi invece preferirà quotare quanto già detto e prolungare l'off topic non si stupisca se il proprio messaggio verrà cancellato.Grazie.

SoundOfDreams

Messaggiodi stupidocane

per allargare il discorso sui buchi neri ecco la prima parte di un documentario su discovery. in inglese.

http://www.youtube.com/watch?v=uPodMtNc7O8

parte seconda:

http://www.youtube.com/watch?v=1aTPUcRiE7k

parte terza:

http://www.youtube.com/watch?v=g8Dxk8bKTyQ

parte quarta:

http://www.youtube.com/watch?v=Dix9xNVBhrA

parte quinta:

http://www.youtube.com/watch?v=y-64iDgOmyc
Ultima modifica di stupidocane su , modificato 1 volte in totale.

il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane

Messaggiodi daddy103

Prima di fare considerazioni sulle dimensioni delle stelle... io mi soffermerei sulle dimensioni dell'intero Universo.

Se consideriamo che il nostro SISTEMA SOLARE rappresenta un insignificante minuscolo puntino di fronte all'immensità dell'Universo e, inoltre, se consideriamo che, per definizione, l'Universo è in "continua espansione", le domande da porsi sono:

- quanto è grande l?universo??

- dobbiamo davvero essere così "egocentrici" a pensare che siamo UNICI in quest'immensità????

- e (soprattutto) se l'Universo è in continua espansione... cosa c'è dopo l'attuale "confine"???

:?: :?: :?: :?: :?:

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

daddy103 - La musica è un'arte. E io... sono un artista!!!
daddy103

Messaggiodi Federica81

daddy103 ha scritto:Prima di fare considerazioni sulle dimensioni delle stelle... io mi soffermerei sulle dimensioni dell'intero Universo.

Si infatti l'argomento dei video per la maggior parte verteva proprio sulla grandezza dell'universo....!! :wink:

Federica81

Messaggiodi stupidocane

daddy103 ha scritto:Prima di fare considerazioni sulle dimensioni delle stelle... io mi soffermerei sulle dimensioni dell'intero Universo.

Se consideriamo che il nostro SISTEMA SOLARE rappresenta un insignificante minuscolo puntino di fronte all'immensità dell'Universo e, inoltre, se consideriamo che, per definizione, l'Universo è in "continua espansione", le domande da porsi sono:

- quanto è grande l?universo??

- dobbiamo davvero essere così "egocentrici" a pensare che siamo UNICI in quest'immensità????

- e (soprattutto) se l'Universo è in continua espansione... cosa c'è dopo l'attuale "confine"???

moolto interessanti le tue domande... che ne nascondono altre, certo, ma secondo te? dopotutto avevo aperto questo topo per confrontarmi con altre teste... spara a zero...

stupidocane

Messaggiodi Light Cloud

daddy103 ha scritto:- quanto è grande l?universo??

alla prima nn so che rispondere... l'argomento mi affascina da quando ho 4 anni che mio padre mi raccontava tutto su queste cose.
x me nn siamo gli unici di certo nell'universo, anche se secondo me gli alieni non ci vengono a trovare con navicelle spaziali, ma non escludo il fatto che ci possano essere civiltà con MILIARDI di anni di differenza con il nostro pianeta... pensate l'uomo che ha fatto in pochi millenni...
l'ultima domanda? ci penso da 12 anni e ogni volta mi prende 1 vuoto e 1 impotenza che mi fanno girare la testa... ormai ho capito che l'unica soluzione è non pensarci... non sono nato nell'epoca giusta x scoprirlo.

SOAD, Children of Bodom, Linkin Park & Nightwish RuleZ ;) come disse Fabio: "a te piace l'every metal"

Cerco una ragazza che mi suoni gli accordi: SI, LA, DO.
Light Cloud

Messaggiodi stupidocane

Light Cloud ha scritto:
daddy103 ha scritto:- quanto è grande l?universo??

alla prima nn so che rispondere... l'argomento mi affascina da quando ho 4 anni che mio padre mi raccontava tutto su queste cose.
x me nn siamo gli unici di certo nell'universo, anche se secondo me gli alieni non ci vengono a trovare con navicelle spaziali, ma non escludo il fatto che ci possano essere civiltà con MILIARDI di anni di differenza con il nostro pianeta... pensate l'uomo che ha fatto in pochi millenni...
l'ultima domanda? ci penso da 12 anni e ogni volta mi prende 1 vuoto e 1 impotenza che mi fanno girare la testa... ormai ho capito che l'unica soluzione è non pensarci... non sono nato nell'epoca giusta x scoprirlo.

ma sai che la cosa più bella è che nessuno sa rispondere a queste domande?... fior fiore di scienziati con 18 lauree (12 prese al cepu) non sanno dire più di te o di me... ed è fantastico... anche perchè, e adesso la sparo grossa, non è mai balzato all'occhio a nessuno la similitudine tra il micro ed il macro? l'atomo con il suo nucleo ed i suoi bei elettroni che girano attorno non hanno la struttura di un sole con i suoi pianeti? focca la bindella ...

stupidocane

Messaggiodi dolciste

non è mai balzato all'occhio a nessuno la similitudine tra il micro ed il macro? l'atomo con il suo nucleo ed i suoi bei elettroni che girano attorno non hanno la struttura di un sole con i suoi pianeti?

E' vero! In fondo anche noi siamo "progettati" in maniera simile all'Universo! Il nostro atomo può essere considerato un piccolo sistema solare!

Infatti anche noi nel nostro corpo abbiamo i buchi neri :? ... scherzo! :?

Gran bella discussione

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

dolciste ha scritto:
Infatti anche noi nel nostro corpo abbiamo i buchi neri
Come disse Cicciolina!

SoundOfDreams

Messaggiodi Clapton

SoundOfDreams ha scritto:
dolciste ha scritto:
Infatti anche noi nel nostro corpo abbiamo i buchi neri
Come disse Cicciolina!
:lol: :lol: Grande Sound :lol: :lol: