Ciao ragazzi, Anemos Has Come ^^

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao ragazzi, Anemos Has Come ^^

Messaggiodi Anemos

Che dire... non mi sembra vero di aver trovato un sito come questo.

Sono un ex studente di pianoforte. Ho fatto 3 anni di studio e 2 esami validi per il conservatorio ancora quando ero alle medie, ma con progressi altalenanti... c'erano momenti in cui alla mia maestra si illuminavano gli occhi quando mi vedeva e mi chiamava "il mio piccolo beetoven!" e altri in cui le lezioni erano diventati veri incubi... la verità è che non ho mai avuto la passione per stare ore a sentire il metronomo ticchettare e ripetere gli esercizzi di "hanon il pianista virtuoso" o del "lebert" e dello "tserni": io mi siedevo davanti alla tastiera e amavo improvvisare quello che mi riusciva sfruttando tutto quelo che avevo imparato, non avevo la vocazione di essere il perfetto esecutore classico al quale hanno cercato di indirizzarmi.

Quando sentivo che mi mancava qualcosa di tecnico allora inconsciamente studiavo applicandomi per aquisirlo e tornare a improvvisare :)

Ho smesso di seguire lezioni al primo anno del liceo (sono al 3° di università): sono anni che il piano lo trascuro, salve alcune volte ma temo di aver perso un sacco di praticità.

Nel frattempo è sbocciata la passione per la chitarra, alla quale mi sono avvicinato da autodidatta: finalmente ho trovato un motivo valido per cui ho dovuto seguire 3 anni di quelle noiosissime lezioni di teoria e solfeggio!!! senza di quelle sarebbe stato un inferno.

Anche li però è un annetto che non suono con regolarità nemmeno per i fatti miei: sentivo la mancanza di una "guida", di qualcuno che mi mostrasse dal vivo "come fare cosa", come leggere certi accordi e tutto il corollario.

In questi anni ho attraversato un sacco di fasi musicali: dal punk al metal, passando per il rock... ma di recente ho avuto una fulminazione davvero ancestrale, qualcosa che non avevo mai pensato di provare:

IL BLUES :x si, sento che in un altra vita ero nero o creolo :asd:

E cercando un corso per chitarra o piano blues on line ho trovato voi ^^

Sono motivato, ma temo di essere tuttosommato un chitarrista terra terra e avrò bisogno di molti consigli di base prima di potermi avvicinare compiutamente al blues :) spero di trovarne qui.

Ah... se sapete consigliarmi qualche sito che parli di pianoforte blues, con spartiti esercizzi e i rudimenti tecnici (perchè solo rudimenti suppongo esistano ^^) fatemelo conoscere perfavore!!!

CIAOOOOOOOOOOO :) :!:

Anemos

Messaggiodi wladdo75

Ciao Anemos benvenuto :shock:

Buon divertimento :x :x :x

Blues sempreeee :!:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Mauro80

Ciao Anemos, welcome to the jun... ehm... cioè... benvenuto! (sennò il capo mi banna!!!) :)

Hai proprio ragione, quando il blues ti entra nel sangue non esce più! :wink:

Non so quali artisti apprezzi maggiormente, a me piacciono molto (eufemismo) BB King e Stevie Ray Vaughan...

Sicuramente ci potrai dare un grande contributo per quanto riguarda la teoria!!! Per quello io sono un vero scarsone... :oops:

Mauro80

Messaggiodi rix strummer

ciao e benvenuto!!!!!!!!!

rix strummer

Messaggiodi stadius1960

Benvenuto Anemos.

Il Blues è una musica meravigliosa. Ricordo quando nel 1930, nelle serate dopo una giornata nei campi, si suonava e cantava solo blues... :)

Scherzi a parte, complimenti. hai la passione per un genere davvero fantastico e che può darti ampi spazi alla tua voglia di improvvisazione.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi SoundOfDreams

ellamaddò.. che presentazione accurata.. quasi quasi mi senti in colpa a non leggerla : P

SoundOfDreams

Messaggiodi dolciste

Ricordo quando nel 1930, nelle serate dopo una giornata nei campi, si suonava e cantava solo blues...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Sto fatto dell'età Stadio sta diventando assillante!

Bevenuto...io sono di Pistoia... Pistoia Blues!

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Mauro80

SoundOfDreams ha scritto:ellamaddò.. che presentazione accurata.. quasi quasi mi senti in colpa a non leggerla : P

Altro che le nostre schede... come penitenza ci toccherà farci un salutare tuffo nel Po... :lol:

Mauro80

Messaggiodi Anemos

Grazie ^^ Passo alla presentazione del mio equipaggiamento :D

Fender stratocaster Messicana (per quello che avevo in mente di fare all'inizio, quando mi sono avvicinato alla chitarra va più che bene... non sarà la classica chitarra da spiaggia però qualche powercord non fa mai male dai ^^") Corde nuove nuove nuove "silver bullet" :) (le ho cambiate tempo fa ma non l'ho più suonata da quasi 1 anno :( :( :( )

Apli combo Marshall... è un transistor, il valvolare è un sogno che al tempo non potevo permettermi per una questione di cash €€€ :P...
Ah... ehm... siccome il batterista del gruppetto di amici con cui strimpellavo qualcosa al liceo picchiava forte tra guns'nRoses Metallica e offspring... è da 80W :rotfl:

Anemos

Messaggiodi Mauro80

Cominci bene direi... :o

Se mi dici che la strato è pure sunburst svengo seduta stante :)

Mauro80

Messaggiodi Lennon

bienvenido!!

L'energia della musica è il carburante dell'anima..
Lennon

Messaggiodi Anemos

Eccola qua: l'unica donna che mi rimarrà fedele tutta la vita :P :D

Immagine

Immagine

Immagine

Anemos

Messaggiodi wladdo75

Che bella bambina.... :P

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Re: Ciao ragazzi, Anemos Has Come ^^

Messaggiodi stadius1960

Anemos ha scritto: Sono motivato, ma temo di essere tuttosommato un chitarrista terra terra e avrò bisogno di molti consigli di base prima di potermi avvicinare compiutamente al blues :) spero di trovarne qui.

Quando ti solleverai dal terra terra cosa ti comprerai???

Complimenti. E' bellissima

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Mauro80

:o :o :o :o :o :o

Bellizzimaaaaaaahh.......

col battipenna nero sarebbe perfetta... :wink: (devo anche spiegare perchè?)

Mauro80

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera