Che dire... non mi sembra vero di aver trovato un sito come questo.
Sono un ex studente di pianoforte. Ho fatto 3 anni di studio e 2 esami validi per il conservatorio ancora quando ero alle medie, ma con progressi altalenanti... c'erano momenti in cui alla mia maestra si illuminavano gli occhi quando mi vedeva e mi chiamava "il mio piccolo beetoven!" e altri in cui le lezioni erano diventati veri incubi... la verità è che non ho mai avuto la passione per stare ore a sentire il metronomo ticchettare e ripetere gli esercizzi di "hanon il pianista virtuoso" o del "lebert" e dello "tserni": io mi siedevo davanti alla tastiera e amavo improvvisare quello che mi riusciva sfruttando tutto quelo che avevo imparato, non avevo la vocazione di essere il perfetto esecutore classico al quale hanno cercato di indirizzarmi.
Quando sentivo che mi mancava qualcosa di tecnico allora inconsciamente studiavo applicandomi per aquisirlo e tornare a improvvisare :)
Ho smesso di seguire lezioni al primo anno del liceo (sono al 3° di università): sono anni che il piano lo trascuro, salve alcune volte ma temo di aver perso un sacco di praticità.
Nel frattempo è sbocciata la passione per la chitarra, alla quale mi sono avvicinato da autodidatta: finalmente ho trovato un motivo valido per cui ho dovuto seguire 3 anni di quelle noiosissime lezioni di teoria e solfeggio!!! senza di quelle sarebbe stato un inferno.
Anche li però è un annetto che non suono con regolarità nemmeno per i fatti miei: sentivo la mancanza di una "guida", di qualcuno che mi mostrasse dal vivo "come fare cosa", come leggere certi accordi e tutto il corollario.
In questi anni ho attraversato un sacco di fasi musicali: dal punk al metal, passando per il rock... ma di recente ho avuto una fulminazione davvero ancestrale, qualcosa che non avevo mai pensato di provare:
IL BLUES :x si, sento che in un altra vita ero nero o creolo :asd:
E cercando un corso per chitarra o piano blues on line ho trovato voi ^^
Sono motivato, ma temo di essere tuttosommato un chitarrista terra terra e avrò bisogno di molti consigli di base prima di potermi avvicinare compiutamente al blues :) spero di trovarne qui.
Ah... se sapete consigliarmi qualche sito che parli di pianoforte blues, con spartiti esercizzi e i rudimenti tecnici (perchè solo rudimenti suppongo esistano ^^) fatemelo conoscere perfavore!!!
CIAOOOOOOOOOOO :) :!: