chitarrista scoraggiata

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi darionescu

Ti posso dire che i problemi sul barré si risolvono continuando a fare l'esercizio finchè non si allargano le dita :wink: Avevo anche io problemi nel cercare di non stoppare le note e li ho tutt'ora... ma continuando a esercitarmi piano piano miglioro :shock:

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Messaggiodi Mauro80

Quoto Dario, in questo caso è proprio una questione di esercizio... pian piano le dita si allargheranno e saranno più "sciolte", quindi bisogna faticare!!! :wink:

Per il fatto del polso, mi sembra una cosà un po' strana... Henryx tu che ne pensi? :?

Mauro80

Messaggiodi Henryx

E' particolarmente strano questo problema alla mano destra.
Forse hai un impostazione sbagliata. Potrebbe anche essere che hai qualche nervo accavallato. Però propendo di più sul fatto dell'impostazione e dell'esecuzione del movimento corretto.
La mano destra dev'essere molto sciolta.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi mario

Leggendo i vari interventi di Marinella, ho avuto una sensazione
(è solo una sensazionee come tale va interpretata)
Ho come l'impressione che si affatichi eccessivamente in relativamente poco tempo.
Non vorrei che dovesse dedicare un po' di tempo a fare esercizi ginnici
per rinforzare la muscolatura della parte superiore del corpo,spalle braccia schiena.
Ripeto , è una sensazione e non sono un fisiatra

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi Mauro80

mario ha scritto: non sono un fisiatra

No, ma al reparto geriatrico ti ci stai avvicinando... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mauro80

Messaggiodi mario

Mauro80 ha scritto:
mario ha scritto: non sono un fisiatra

No, ma al reparto geriatrico ti ci stai avvicinando... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

COME DEVO INTERPRETARE LA BATTUTA ??

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi Mauro80

:oops: Ehm, no, ecco... dunque... aspè mi stanno chiamando al cell... ho la pasta che scuoce... mi si sta allagando la casa... hanno suonato il campanello... sono gli alieni... al TG parlano di Paris Hilton... sono un po' occupato... :oops:

:lol:

UNISCITI A NOI DOMENICA CHE TE LO SPIEGO!!! :x

Mauro80

Messaggiodi mario

Mauro80 ha scritto::oops: Ehm, no, ecco... dunque... aspè mi stanno chiamando al cell... ho la pasta che scuoce... mi si sta allagando la casa... hanno suonato il campanello... sono gli alieni... al TG parlano di Paris Hilton... sono un po' occupato... :oops:

:lol:

UNISCITI A NOI DOMENICA CHE TE LO SPIEGO!!! :x

LA MIA DOMANDA, OVVIAMENTE NON VOLEVA ESSERE INTIMIDATORIA.
ANZI NON VORREI AVER DETTO UN IDIOZIA(PER CUI L'ACCENNO AL REPARTO GERIATRICO POTEVA STARCI)
MA COME DICEVO NON SONO UN MEDICO MA SOLO UN BIOLOGO.

mario

Messaggiodi Mauro80

Ma figuriamoci Mariuzzo... tornando a bomba in topic, sono piuttosto d'accordo con te. Sembra più un "deficit di forza" che altro problema...

Mauro80

Messaggiodi Calliope81

Ciao Guitar2000!
Gli esercizi vanno fatti ci mancherebbe ma non bisogna neanche fare solo quelli altrimenti al chitarra diventa una tortura. Secondo me dovresti organizzarti il lavoro in maniera da fare che so 20 minuti di esercizi e 10 minuti di cose che ti piacciono, magari provando le canzoni che preferisci. Così il lavoro quotidiano con la chitarra sarà meno noioso ;)

Calliope81

Messaggiodi Guitar2000

mario ha scritto:Leggendo i vari interventi di Marinella, ho avuto una sensazione
(è solo una sensazionee come tale va interpretata)
Ho come l'impressione che si affatichi eccessivamente in relativamente poco tempo.

Eh sì Mario hai ragione. ho poco tempo e forse non lo sfrutto bene e mi concentro su cose inutili ... Calliope 81 mi diceva , fai 20 minuti di esercizi e 10 minuti quello che ti piace ... magari fossi così veloce , sono lentissima negli esercizi di tecnica :cry: e poi mi chiamano x cena, arriva il nipotino che vuole giocare (dolce, ha quasi 2 anni e gli piace quando suono la chitarra ... x 2 minuti ehehehehe
Specialmente se devo imparare un esercizio nuovo , allora altro che 20 minuti ...
Poi sì è anche un fatto di forza fisica, perchè lo ha detto anche il mio maestro, spero che i suoi esercizi x irrobustire la mano servano

Guitar2000

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra