Europa Santana Accordi Spartiti

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Guit'EmAll

Questione di pratica..... :)

Guit'EmAll

Messaggiodi Federica81

Ma che bravo che sei Rufus! :shock:

Sto topic è un po vecchio e non avevo ancora visto il tuo video...
la canzone mi piace molto...certo con la classica non viene un granchè..... :? :?

Federica81

Messaggiodi SoundOfDreams

Oggi ho imparato l'intro :oops:
Qualcuno di voi forse lo sentirà :)

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Allora mi collego su msn... :)

Mauro80

Messaggiodi rufus89

Federica81 ha scritto:Ma che bravo che sei Rufus! :shock:

Sto topic è un po vecchio e non avevo ancora visto il tuo video...
la canzone mi piace molto...certo con la classica non viene un granchè..... :? :?

grazie fede... cmq ora la suono molto meglio...

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi C.r.A.z.Y

Un giorno anche le tenebre, il dolore, le guerre e la morte si inchineranno davanti al suono di una chitarra....
C.r.A.z.Y

Noooooo Doc che suona la chitarraaaa!!! Immagine
Scherzi a parte.. mai sentita.. son rimasta senza parole ma non dovresti postarlo qui.. qui c'è quella di santana (e anche lui la sa suonare... )

SoundOfDreams

Messaggiodi C.r.A.z.Y

allora ti chiedo scusa...fatto sta che credo ci sia molta gente piu brava di santana...e che purtroppo e sconosciuta...

Un giorno anche le tenebre, il dolore, le guerre e la morte si inchineranno davanti al suono di una chitarra....
C.r.A.z.Y

Si ok,un mio amico dice che c'è sempre di meglio.. ma fatto sta che Santana ha creato un genere,è uno die pochi artisti ancora attivi che ha partecipato a woodstock ed è uno dei tanti che ha spu**anato la sua carriera negli ultimi anni ^_^
Ma non è il topic adatto per parlare di ciò ^^

SoundOfDreams

Messaggiodi C.r.A.z.Y

SoundOfDreams ha scritto:Si ok,un mio amico dice che c'è sempre di meglio.. ma fatto sta che Santana ha creato un genere,è uno die pochi artisti ancora attivi che ha partecipato a woodstock ed è uno dei tanti che ha spu**anato la sua carriera negli ultimi anni ^_^
Ma non è il topic adatto per parlare di ciò ^^

mi inchino al suo cospetto...muto sto...

C.r.A.z.Y

Messaggiodi Kariamos

Carina la canzone, sto cercando di impararla, fino ad ora non sembra molto complicata, ma basta allenarsi e fare pratica..
cmq, girando per il tubo ho trovato questo video..
a parte il chitarrista molto bravo nell'eseguire questa canzone; guardate come viene fatta la base :)
http://www.youtube.com/watch?v=a2SeMzn- ... ed&search=

Kariamos

Mitico!

SoundOfDreams

Info

Messaggiodi ralph87

ciao anche io suono la chitarra da un 2-3 settimane e mi sto cimentando a suonare europa visto che santana e i pink floyd sono i miei preferiti cmq scaricando la tab volevo sapere cosa significa quel simbolo ondulato che si trova anche nelle prime righe della tablatura ciao

ralph87

Messaggiodi Guit'EmAll

Questo -----> " ~ " è il simbolo del vibrato.

Codice: Seleziona tutto
E||-------8--10--10-11--10---8----|--------------------|
B||----8-----------------------11-|--8-9~--------------|
G||-------------------------------|--------------------|
D||-------------------------------|--------------------|
A||-------------------------------|--------------------|
E||-------------------------------|--------------------|

Guit'EmAll ha scritto:
" Hand-Vibrato " : " Vibrato con la mano ". Si ottiene diteggiando una corda con un dito della mano sinistra e strusciando quella corda sul legno, con un movimento continuo, ripetuto, perpendicolare al manico (su e giu). Sull'intavolatura è rappresentato da un simbolo "a serpentello" (" ~ ") che può essere più o meno lungo (a seconda della durata dell'hand-vibrato: " ~~~~~ "), e più o meno ampio. Se il movimento è particolarmente ampio, si parla di " Wide-Hand-Vibrato " (" Exagerated-Hand-Vibrato "), e il simbolo del "serpentello" è più largo.
Il vibrato con la mano permette di salire d'altezza e di tornare all'altezza della nota di partenza in maniera alternata e continuata. Tutto questo non fa che prolungare il suono.
Esiste poi l'hand vibrato classico, sebbene sia poco usato dai chitarristi Rock-Blues. Si ottiene facendo scorrere il dito che diteggia la corda avanti e indietro lungo la lunghezza della corda, all'interno dello spazio delimitato dai due ferretti del tasto.

Leggi questo post, ti sarà molto utile (troverai descritto anche un altro tipo di vibrato prodotto con la leva del tremolo "Whammy-Bar"):

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190 :wink:

:shock:

Guit'EmAll

x rufus

Messaggiodi ralph87

ciao rufus complimenti per la canzone anche io sto cercando di impararla però volevo sapere che chitarra è quella che usi e non per sapere gli affari tuoi quanto l'hai pagata e che effetto hai comprato per ottenere quel suono ciao

ralph87

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni