Ciao, ho un problema nel registrare le mie canzoni con la chitarra acustica :twisted:
X l'elettrica ho comprato l'adattatore da jack grande a jack piccolo e la collego direttamente all'entrata microfono, e lì è okay.
Con l'acustica ho comprato un microfono 2 settimane fa e sentivo solo se ci soffiavo addosso, se parlavo a voce alta a meno di 2 cm non sentivo niente, se lo mettevo attaccato alla chitarra e suonavo fortissimo, mettendo il volume del computer e delle casse al massimo sentivo un accenno del suono della mia chitarra lontanissimo, quasi coperto dal ronzio delle casse poste al massimo. Ieri ho comprato un altro microfono esponendo il mio problema al tipo del negozio che mi ha consigliato un modello che ho provato fino ad adesso ma il risultato è uguale all'altro. Problema di volumi impostati male? Cavolo sono andato in propriètà del suono, ho attivato il microfono ho messo il volume al massimo, addirittura in impostazioni avanzate glio ho messo la preamplifacazione! Qualcuno sà come posso fare?