Salve a tutti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Salve a tutti

Messaggiodi a.maghini

Sono nuovo in questo forum ma soprattutto sono nuovo nel mondo della musica in sè..mi sono iscritto a questo forum per poter trovare consigli per imparare e in seguito migliorarmi nell'uso della chitarra!
Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo musicale qualche mese fa quando scrissi una canzone per la mia ragazza.
Nel web sono (s)conosciuto con l'alias di Phao. Ho un blog (phaodj.blogspot.com), una mia sezione personale su mp3.com (non ricordo esattamente l'url) e nella vita di tutti giorni sono un'analista programmatore!
Ho deciso di provare a suonare la chitarra perchè credo che nella vita bisogni provare a fare un pò di tutto...e quindi eccomi qui!
Spero di trovare tra questi topic qualche utile consiglio e spero vivamente che voi possiate darmi una mano in questa mia ricerca!

Buona giornata a tutti,
Saluti

a.maghini

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Alberto..... :shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi River

Benvenuto

River

Messaggiodi a.maghini

@Guit'emAll
perdonami se te lo chiedo, ma probabilmente sono io che non sono molto sveglio oggi...ci conosciamo?

C'è mica qualcuno di Torino, eventualmente, in grado di darmi qualche lezione di chitarra giusto per iniziare?
La mia idea principale è poter connubiare la scrittura di pezzi con la chitarra per poi creare canzoni o riarrangiarle col computer.
Insomma un misto tra acustica e beat.

Fatemi sapere.
Saluti a tutti

a.maghini

Messaggiodi Guit'EmAll

a.maghini ha scritto:@Guit'emAll
perdonami se te lo chiedo, ma probabilmente sono io che non sono molto sveglio oggi...ci conosciamo?

Non credo.... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Ciao benvenuto...per quel ke mi riguarda sono bolognese e suono il basso quindi temo di non poterti essere troppo di aiuto :wink:

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi lale

benvenuto tra noi... ti troverai benissimo!

kiss my eyes and lay me to sleep
lale

Messaggiodi a.maghini

Grazie mille ragazzi per l'accoglienza e grazie mille a te Ox_3dita_5corde comunque per la disponibilità.

Saluti

a.maghini

Messaggiodi SoundOfDreams

Ciao.. se vuoi chiedere lezioni c'è la sezione adatta per cercare musicisti e lezioni nella propria città..Io a Torino conosco solo Beppe che suona negli 60-70' ed è un bravissimo chitarrista elettrico (suo idolo blackmore) ma costa un botto..
benvenuto

SoundOfDreams

Re: Salve a tutti

Messaggiodi ziomattu

Benvenuto! Quì si impara eccome...e non solo: ci si diverte pure :shock:

ziomattu

Messaggiodi wladdo75

Ciao Maghini benvenuto :shock:
Io sono di Torino, come anche Mauro80, Andrechallant e Mario!

Quindi considerati arruolato per il prossimo raduno :wink:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi a.maghini

Va benissimo...
sappiate che ci sarò! Spero che entro il prossimo raduno possa essere un pò più skillato di quanto sia ora...considerando che ora so a malapena tenere una chitarra in mano e a malapena mi ricordo un accordo visto e provato per 5 minuti qualche anno fa credo ci vorrà ben poco ad essere un pò più bravo!

a.maghini

Messaggiodi wladdo75

a.maghini ha scritto:Va benissimo...
sappiate che ci sarò! Spero che entro il prossimo raduno possa essere un pò più skillato di quanto sia ora...considerando che ora so a malapena tenere una chitarra in mano e a malapena mi ricordo un accordo visto e provato per 5 minuti qualche anno fa credo ci vorrà ben poco ad essere un pò più bravo!

Nei vari raduni fatti fino ad oggi, non ci siamo mai sfidati
per vedere chi fosse il piu bravo, ma semplicemente si suona
quello che si sa suonare, magari spiegando agli atri i
passaggi piu o meno tecnici del brano preso in esame.
Di risate ce ne facciamo tante si, ma mai per prenderci in giro.... :wink:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi ussy84

BENVENUTO :shock: :shock: ANCHE IO SONO DELLA PROVINCIA DI TORINO SPERO CHE AL PROSSIMO RADUNO CI SI BECCHI TUTTI QUANTI ALLEGRAMENTE NON HO MAI SUONATO CON ALTRI

Born to be wild
ussy84

Messaggiodi Mauro80

E il gruppo di piemontesi si allarga... evvai :!:

Benvenuto A. :)

Mauro80

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera