Private investigation - Dire Straits

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Private investigation - Dire Straits

Messaggiodi mauz bitto

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non c'è un topic con qst canzone?????

LA MIA PREFERITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non si può....ci penso io!!

Qst è la riproduzione della tablatura che è riportata sul loro libro originale (che io ho :x :x :x modestamente)

Codice: Seleziona tutto
INTRO

|-----------|----|------------------|---|----3>7---------|----|-----------------------|----|----------3--2>0-|
|---8-------|----|------------------|---|--3-------8>10--|-10-|--10p8h10----10>12-----|----|-----------------|
|-----9>11--|-11-|-11p9h11-----12---|-9-|----------------|----|-----------------------|-12-|---0-3-----------|
|-9---------|----|------------------|---|----------------|----|-----------------------|----|-2---------------|
|-----------|----|------------------|---|----------------|----|-----------------------|----|-----------------|
|-----------|----|------------------|---|----------------|----|-----------------------|----|-----------------|

I strofa
|--3>5---------|------------------|---7--------------7----------|------------------7-----------|
|---------5--5-|------7----7--8---|----------------8----8-------|---7----------7-------------7-|
|--------------|-----8----------9-|------------9-----------9----|-----------7-------------7----|
|--------------|----9-------------|--------9------------------9-|-------9--------------9-------|
|--------------|------------------|-----------------------------|------------------------------|
|--------------|------------------|-----------------------------|------------------------------|
                |-rake-|

|-7-----------7---------|-5---------5-----------5----|-3-------------3---------|--1------------1----1----1--0-|
|---7-----7------7----7-|---5----5------5---------5--|----3------3------3---3--|----1-----1-----------1-------|
|-----7-------------7---|------6------------6--------|---------4---------------|-------2----------------------|
|-----------------------|----------------------------|-------------------------|------------------------------|
|-----------------------|----------------------------|-------------------------|------------------------------|
                                                                                      |---------rake----------|

|-----------------------------------|--3----------0----0--------3----2---0-|---------------------------------3-|
|--4---------------------------4----|------5--------------------5----------|----------------2-----------2------|
|------4--------4--------4--------4-|----------4---------------4-----------|-----3-------3----------3----------|
|-----------4--------4--------------|------------------------5-------------|-2------2-----------2--------------|
|-----------------------------------|--------------------------------------|-----------------------------------|
|-----------------------------------|--------------------------------------|-----------------------------------|
                     |-rake-|

|---------------------------------5-|------------------------------|--------------------|
|--------------------5-------5------|------------------------------|--------------------|
|--------5-------5-------5----------|---4--5--4--5--4-----4--------|--------------------|
|------4------4---------------------|-4----------------7------5--4-|---------5----------|
|-3---------------------------------|------------------------------|-7--5>7-----5>7-----|
|-----------------------------------|------------------------------|------------------0-|

II strofa
|---7----------7---|-7------------7------------|-7-------------7---------|-5----------5-------------|
|------8----8------|----7-----7------7-----7---|----7------7------7----8-|----5----5------5---------|
|---------9--------|-------7------------7------|-------7-------------7---|-------6------------6-----|
|------------------|---------------------------|-------------------------|------------------------7-|
|------------------|---------------------------|-------------------------|--------------------------|
|------------------|---------------------------|-------------------------|--------------------------|

|---3-------------3-------3--2---|----1------------1----1------0-|-------------------------------5-----|
|------3------3------3-----------|-------1-----1-----------1-----|--4-----------------------4----------|
|-----------4--------------------|-----------2-----------------2-|--------4-----4------4-------------4-|
|--------------------------------|-------------------------------|-----4-----7-----4----------4--------|
|--------------------------------|-------------------------------|-------------------------------------|
|--------------------------------|-------------------------------|-------------------------------------|

|----------0---------3--------0-|---------------------------3-----0-|--------------------------5-----|
|-------------0-----------------|-----------2----------2------------|-----------5----------5---------|
|-------4--------4----------4---|--------3---------3----------------|--------5---------5----------5--|
|----5--------------------5-----|----2----------2---------------2---|-----4--------4-----------4-----|
|-------------------------------|-----------------------------------|-3------------------------------|
|-3-----------------------------|-3---------------------------------|--------------------------------|

|--------------------------------------|----------3-------2---|-3----------------3-2-3-5-3-2-|
|------------4-------------------------|--------5---5---3---3-|-3--------------3-------------|
|--------4----------4--5--4--5--4------|------4-------2-------|-4------------4---------------|
|-----4-----------4----------------5---|-2--2-----------------|------------------------------|
|--2-----------------------------------|----------------------|------------------------------|
|--------------------------------------|----------------------|------------------------------|

|---------------------2-3-2>3-5-----2-|--------------------0-|-7----------------7--------|
|-3-------------3---3-----------5-3---|-5--------------------|---8------------8---10-8-7-|
|---2-------------2-------------------|----------------------|-----9--------9------------|
|-------4-----------------------------|----------------------|-------9----9--------------|
|-------------------------------------|----------------------|---------10----------------|
|-------------------------------------|----------------------|---------------------------|

|---------------------------|---------------------------|-------------------------|--------------------------|
|-8--------------7>8-10-8-7-|---------------------------|-------------------------|--------------------------|
|---------------------------|---7-----------------------|---5---------------------|---4----------------------|
|---------------------------|---------------------------|-------------------------|--------------------------|

man mano aggiorno...
Ultima modifica di mauz bitto su , modificato 7 volte in totale.

mauz bitto

Messaggiodi Percifal

Codice: Seleziona tutto
INTRO

---------|----|------------|----|----3>7---------|----|-------------------|----|----------3—2>0|--3>5--------|-----------------|
---8-----|----|------------|----|--3-------8>10--|-10-|--10h8p10----10>12-|----|---------------|--------5--5-|-----------------|
-----9>11|-11-|-11h9p11--12|-9--|----------------|----|-------------------|-12-|---0-3---------|-------------|-----7-----7—8---|
-9-------|----|------------|----|----------------|----|-------------------|----|-2-------------|-------------|----8----------9-|
---------|----|------------|----|----------------|----|-------------------|----|---------------|-------------|---9-------------|
---------|----|------------|----|----------------|----|-------------------|----|---------------|-------------|-----------------|
_____________________________________________________________________________________________________________|-rake-|

Forse è meglio scritta utilizzando il tag code...
a metà mi sono perso ;)

:P

Percifal

Percifal

Messaggiodi wladdo75

Questa canzone è un capolavoro :x

mi sa che me la studio bene bene su Guitar Pro!!!! :P

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi mauz bitto

1) Percifal....il tag che?????
2) Wladdo cm faccio ad avere il guitar pro???

aspe aspe wladdo...io la sto riscrivendo io! cm faccio a riportarla da un'altra parte?? (la scrivo in word e la ricopio sul forum)
Ultima modifica di mauz bitto su , modificato 3 volte in totale.

mauz bitto

Messaggiodi wladdo75

mauz bitto ha scritto:Percifal....il tag che?????

Intendeva dire che spesso conviene utilizzare la fuinzione
CODE quando si devono riportare tab o altro da altre pagine web.

Un po come quando si riporta la discussione di qualcuno all'interno
del nostro messaggio ( vedi sopra come ho fatto con la tua domanda!!! :wink:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi mauz bitto

ora credo si legga meglio! grazie a tutti x i consigli
Ultima modifica di mauz bitto su , modificato 2 volte in totale.

mauz bitto

Messaggiodi ralph87

ma nn mi viene questa canzone perchè??? voi vi trovate con la tab o trovate qualche nota diversa??? quell'11 nella colonna da solo che vuol dire ciao e grazie

ralph87

Messaggiodi mauz bitto

Ho trascritto dallo spartito la tablatura della canzone:
il fatto che tu trovi la nota "11" da sola all'interno di una battuta vuol dire che la sua durata è pari a quella di tutta la battuta oppure, nel nostro caso, c'è una pausa (che non trascrivo per comodità ma si possono desumere ascoltando il brano) che completa la durata.

:shock:

mauz bitto

Messaggiodi noice

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni