"Scricchilio" Cambio accordi

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

"Scricchilio" Cambio accordi

Messaggiodi daniele_3000

Ciao,vedendo alcuni video su questo forum e sentendo varie canzoni,mi sono accordo che ad ogni cambio di accordi si sente uno strano "stricchilio" un rumorino"strisciante".Volevo sapere come mai a me nn capita di sentirlo,forse perchè dovrei cambiarli in maniera più rapida,o cosa

daniele_3000

Messaggiodi IL COSSA

Credo che sia il palm muted ovvero suonare una coda stoppandola contemporaneamente col dito , si fà anche con gli accordi.Credo che sia questo lo strano rumore

"Non si diventa come Clapton semplicemente comprando una Gibson...No! Non è così che funziona!"
IL COSSA

Messaggiodi daniele_3000

IL COSSA ha scritto:Credo che sia il palm muted ovvero suonare una coda stoppandola contemporaneamente col dito , si fà anche con gli accordi.Credo che sia questo lo strano rumore

ho letto che si chiama palm muting,ma nn credo sia questo,penso sia un rumore fisiologico che si sente nel cambio di accordi con la mano sinistra

daniele_3000

Messaggiodi Federica81

Ma non sono semplicemente le dita che strusciano sulle corde??? :?

Federica81

Messaggiodi Mauro80

Federica81 ha scritto:Ma non sono semplicemente le dita che strusciano sulle corde??? :?

Annche secondo me è quello... quando suoni non te ne accorgi perchè sei concentrato, ma è un suono (o rumore fate voi) che comunque si sente spessissimo e che sicuramente produci anche tu Daniele... specialmente quando cambi da un barrè ad un altro (es. da FA a SOL o vice versa)

Mauro80

Messaggiodi daniele_3000

Mauro80 ha scritto:
Federica81 ha scritto:Ma non sono semplicemente le dita che strusciano sulle corde??? :?

Annche secondo me è quello... quando suoni non te ne accorgi perchè sei concentrato, ma è un suono (o rumore fate voi) che comunque si sente spessissimo e che sicuramente produci anche tu Daniele... specialmente quando cambi da un barrè ad un altro (es. da FA a SOL o vice versa)

quando suono nn ci faccio caso,ma quando sento gli altri suonare si,perciò mi è venuto il dubbio

daniele_3000

Messaggiodi kryhouseaddicted

si è quello....ma secondo me è un suono stupendo!

kryhouseaddicted

Messaggiodi grunge

Anche secondo me è stupendo, quando suoni magari non te ne accorgi, ma se provi a registrarti e ti riascolti, lo sentirai senzaltro...è tipico, è un suono..come dire...necessario!

grunge

Messaggiodi wladdo75

grunge ha scritto:Anche secondo me è stupendo, quando suoni magari non te ne accorgi, ma se provi a registrarti e ti riascolti, lo sentirai senzaltro...è tipico, è un suono..come dire...necessario!

Swifff ..... Swiffff ... fighissimo quel suono 8) 8)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Mr. Ciccio

Quello è il bello del Live. Ti fa capire che stai suonando

Mr. Ciccio

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra