Accordi Tab Riff Hey Hey My My - Neil Young

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi valerio_vanni

dolciste ha scritto:Grazie a tutti per i commenti. Naturalmente i complessi sulla mia voce mi rimangono e ci vorrà un pò di tempo prima che me li tolga...

Ho ascoltato: non conosco la canzone ma non mi pare che tu faccia errori particolari con la voce.

L'unica cosa, forse, è che la stai cantando molto in basso e questo toglie un po' di mordente alla canzone.
E' cinque toni più in basso di come la fa quello nel video che hai linkato.

L'hai fatta così perché ti piaceva darle questo effetto, perchè le diteggiature nella tonalità che avresti preferito ti risultavano più scomode o altro?

valerio_vanni

Messaggiodi dolciste

Perchè raggiungere la tonalità di voce di Niel Young è per me tuttora troppo complicato. E' troppo acuta! Cioè forse potrei farlo ma con quella tonalità di voce mi sentivo un pò più sicuro

:shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi mauz bitto

Dai mo non fare il timidone!!!! Che con la voce ce la puoi fare!!!! Vogliamo la 2 versione con voce originale. :) :)

mauz bitto

Messaggiodi dolciste

Non è che sono timidone...oddio un pò si... però la voce di Niel Young cioè...l'hai sentita??? E' quella di una donna quasi...se mi tiro una martellata sulle palle forse ce la faccio....ora provo.

Se non sentite più mie notizie è che sono morto dissanguato

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Jurimbert

Ecco il testo originale...Dolciste avevi dimenticato un pezzo...

MY MY, HEY HEY DI NEIL YOUNG

Am7 G Fmaj7
My My, hey hey
Am7 G Fmaj7
Rock and roll is here to stay
C Em Em7
It's better to burn out
Am F
Than to fade away
Am7 G Fmaj7
My My, hey hey

Am7 G Fmaj7
It's out of the blue and into the black
Am7 G Fmaj7
They give you this but you pay for that
C Em Em7 Am F
And once you're gone you can never come back
Am7 G
When you're out of the blue
Fmaj7
And into the black

Am7 G Fmaj7
The king is gone but he's not forgotten
Am7 G Fmaj7
This is the story of a Johnny Rotten
C Em Em7 Am F
It's better to burn out than it is to rust
Am7 G Fmaj7
The king is gone but he's not forgotten

Am7 G Fmaj7
Hey Hey, my my
Am7 G Fmaj7
Rock and roll can never die
C Em Em7
There's more to the picture
Am F
Than meets the eye
Am7 G Fmaj7
Hey Hey, my my

Jurimbert

Messaggiodi valerio_vanni

dolciste ha scritto:Non è che sono timidone...oddio un pò si... però la voce di Niel Young cioè...l'hai sentita??? E' quella di una donna quasi...se mi tiro una martellata sulle palle forse ce la faccio....ora provo.

Se non sentite più mie notizie è che sono morto dissanguato

No, dai, penso che tu sopravviva ;-)

Comunque uno spostamento di ottava stravolge troppo la canzone.
Se la senti scomoda fai bene ad abbassarla, ma abbassala di un tono o due... non di un'ottava: è uno spostamento che avrebbe qualche senso se fosse una canzone per una voce femminile acuta da far cantare a una voce maschile bassa.

Se l'abbassi di un tono o due, ammesso che la tua voce sia più bassa all'incirca in quella misura, recuperi l'effetto originale della canzone.

Chiaramente bisogna anche trovare un compromesso tra la tonalità migliore per la voce e una che si diteggi bene.

valerio_vanni

Messaggiodi TheDivisionBell

...uffi io finchÈ È l' intro vado senza problemi...poi però mi blocco....umfph....ecco il programma di stassera: mi imparo sto capolavoro!!

io.....>
http://www.youtube.com/watch?v=q8yUkkwG5gM
(sorry ma all inizio stecco sempre....uhu)
TheDivisionBell

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni