Paracadutismo...ovvero...come nuotare nell'aria!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Paracadutismo...ovvero...come nuotare nell'aria!

Messaggiodi dolciste

Vi racconto brevemente una delle esperienze più emozionanti che abbia fatto in questi ultimi anni...ovvero il lancio col paracadute assieme ad un istruttore.

Assieme ad alcuni amici il tutto è avvenuto in un piccolo aeroporto di Lucca (Tassignano), circa un anno fa.
Le misure di sicurezza sono naturalmente estreme: ogni paracadutista ha:
1) paracadute Principale, che piega e ripiega per conto suo
2) paracadute di Scorta, che è sigillato tipo Contatore Enel per evitare manomissioni (non per evitare l'apertura in caso di emergenza!) e senza la presenza di questo sigillo non fanno entrare nell'areoporto. Il paracadute di scorta è del tutto uguale a quello principale.
3) un apparecchietto (anch'esso obbligatorio) che , nel caso il paracadutista svenisse o avesse un malore, calcolando automaticamente velocità, distanza dal suolo e altri parametri, apre il paracadute immediatamente.

Il tandem consiste nell'avere l'istruttore 'ppiccicato sulla schiena, il cui compito è semplicemente di riportare la sua e la tua "pellaccia" sulla Madre Terra.
Il tuo compito è invece di urlare a squarciagola, ridere senza senso e possibilmente non cag*rti sotto.

La preparazione è minuziosa con spiegazione delle posizioni da assumere nell'aria e imbracature varie.
Dopodichè si parte in un aereo piccolissimo destinazione 4500 metri!

Meglio un video che le parole...

http://it.youtube.com/watch?v=ZmaspuQirTE

E poi...e poi che dire...un tumulto di emozioni,gioia ,paura, terrore, incredulità, vertigini, l'urlare che non è urlare perchè non senti proprio niente, solo il rumore dell'aria...

Il salto è la massima espressione di libertà. La sensazione della velocità, lo spettacolo mozzafiato che si gode da 4.500 mt senza avvertire
il senso del vuoto,ad una velocità di quasi 200 km/h .
L’aria sembra sorreggerti fermando il tempo e fissando il pensiero nell’emozione intensa e pura della caduta libera.

LANCIO ----------> http://it.youtube.com/watch?v=6XIW0NWXrPM

L’atterraggio teoricamente è ”soft”, io sono vergognosamente ruzzolato per le terre.

Giuro che dopo averlo fatto ridete per 2 giorni senza apparente motivo!

:shock:

P.S. il tutto per la "modica" cifra di 200 neuri...
Ultima modifica di dolciste su , modificato 1 volte in totale.

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Guit'EmAll

P*RCA ...! :o :o :o :o :o

Mi hai fatto sudare le mani solo a vederti!

A me dà fastidio passare SU UN PONTE (soffro di vertigini), figuriamoci se mi lancerei da 4.500 metri di altezza........ stesso discorso per il Bungee Jumping........ dev'essere un'esperienza INDIMENTICABILE, ma credo che non la vivrò mai........

Ma perchè l'hai fatto? Scommetto che te lo sei chiesto anche un minuto prima del lancio!!

:)

Guit'EmAll

Messaggiodi rix strummer

cavolo lo voglio fare anche io!!!!!!!!!!!!!!! deve essere bellissimo

rix strummer

Messaggiodi Mr. D

Cavoli bellissimi i video Ste :) Mi piacerebbe farlo però a parte il prezzo mi blocca un pò la fifa, già non faccio robe tipo montagne russe e simili figurati questo, e poi se non si apre son cazzi :) :) Comunque molto simpatici i video si vedeva che ti divertivi :wink:

Mr. D

Messaggiodi Mito125

Io ho provato l'emozione dei 200 all'ora sulla moto...E' bellissimo...A me piacerebbe fare un tuffo col para...

Ciao

Mito125

Messaggiodi dolciste

Ma perchè l'hai fatto? Scommetto che te lo sei chiesto anche un minuto prima del lancio!!

:lol: Esatto! :lol:

In realtà non so rispondere a questa domanda, un pò per sfida personale , un pò per provare una sensazione indimenticabile.Non so, davvero

Mi piacerebbe farlo però a parte il prezzo mi blocca un pò la fifa, già non faccio robe tipo montagne russe e simili figurati questo, e poi se non si apre son cazzi

Guarda che io non ho mai fatto montagne russe ed anche io se passo sopra un ponte mi prende le vertigini...non è che sono un essere sovraumano! La paura maggiore è proprio quella di lasciarci la pelle...ma ti assicuro che solo vedendo i parametri di sicurezza che ci sono e tutti i dilettanti (quelli insieme nell'aereo con me) che lo fanno ogni week end, la paura ti passa

Io ho provato l'emozione dei 200 all'ora sulla moto...E' bellissimo...

Eh...anche la moto è un altro mio sogno...sono certo che sia stato bellissmo!

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

dolciste

Messaggiodi ficcanaso92

caz...... bellissimo deve essere stata un esperienza favolosa, credimi i duecento euri sono ben spesi e poi la vita e una sola e in un certo modo bisogna provare tutti i tipi di emozioni e alcune volte come in questo caso bisognerebbe provare tutte le emozioni, messe assieme da un momento dove nn si pensa a niente ma solo a viverle.
ma qualcuno del tuo gruppo si è cacato sotto?? :lol: :?:

ficcanaso92

Messaggiodi dolciste

Tutti avevamo paura. Ma tra una battuta e un incoraggiamento cercavamo di attenuarla.

Pensa che la prima a volersi buttare è stata una ragazza. Aveva una voglia matta di farlo subito!

dolciste

Messaggiodi Mito125

Una volta sono andato a 210 con un caschetto da scooter,i caschi jet,quelli stupidi...Con una cbr600 ti senti tirare dal collo...Avessi avuto il casco normale non mi sarei fermato alle 2 curve...E si perchè se non tiri in curva non vale la pena usare la moto...Cmq fatti un giro in pista,te lo consiglio...La moto ti scarica,io la uso come antistress,oltre che per tutto il resto...

Ciao

Mito125

Messaggiodi Mauro80

Io sto male una settimana prima se so che devo prendere l'aereo, figuriamoci se dovessi lanciarmi con il paracadute... questa corsa la vorrei lasciare fare a voi, che io sto bene qui... seduto in riva al fosso :)

Mauro80

Messaggiodi andrechallant

mamma mia!!! son due anni almeno che penso di volerlo fare ma sono arrivato alla conclusione che prima ci sta un giro in parapendio e prima ancora devo trovare almeno uno che lo fa con me perche' io tanto fifone :lol:
grandissimo ste!!!!! :!: :!:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi dolciste

Tutti abbiamo paura! Meno male sennò sai che palle!

Mi piacerebbe anche a me il parapendio...se organizzo qualcosa ti faccio sapere... :wink:

dolciste

Messaggiodi andrechallant

dolciste ha scritto:se organizzo qualcosa ti faccio sapere... :wink:

fammi sapere anche se organizzi una vincita al superenalotto :| sai com'e', ho piantato un due euro in giardino, ma non e' ancora cresciuto l'albero.. :( e duecento euri faccio un po' di fatica finche non trovo lavoro

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi ficcanaso92

ritornando a cio che ha detto mito 125 se tu giri la scodella il "cascetto" sotto hanno scritto solo per collezione, oppure per roller e biciclette se cadi con quel coso in testa ti si spacca tutto.

ficcanaso92

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera