slashizzy ha scritto:Simrulez ha scritto:a me nn suona quasi mai la 2 corda!
Stesso problema, i barrè vengono bene ma solo per il fa non mi suona la seconda corda in alcuni casi...mah :?
Guit'EmAll ha scritto:slashizzy ha scritto:Simrulez ha scritto:a me nn suona quasi mai la 2 corda!
Stesso problema, i barrè vengono bene ma solo per il fa non mi suona la seconda corda in alcuni casi...mah :?
Posizionate l'indice vicino al ferretto destro del tasto, parallelo alla sbarretta metallica destra.
slashizzy ha scritto:Guit'EmAll ha scritto:slashizzy ha scritto:Stesso problema, i barrè vengono bene ma solo per il fa non mi suona la seconda corda in alcuni casi...mah :?
Posizionate l'indice vicino al ferretto destro del tasto, parallelo alla sbarretta metallica destra.
Lo faccio già, che sia un problema di forza nello schiacciare?
Melan82 ha scritto: Guit non mi uccidere ma ho 1000 domande sul barrè da farti!!!
Melan82 ha scritto: Io sto provando da giorni il FA...e a volte suona alla perfezione,tutte le corde...a volte invece non ne suona nemmeno una. Di solito mi suona bene la prima volta e le seguenti invece sembra che le dita siano affaticate. Cosa devo fare? Io tutti i giorni mi metto a fare questo accordo ma dopo la Terza volta consecutiva non ce la faccio già più! Devo continuare così x farlo bene? Mi sembra prematuro ora come ora di provare a fare i giri armonici se non mi suona sempre.
Melan82 ha scritto: Anche io ho il problema nel collocare le dita:prima l'indice e poi le altre. Metterle tutte assieme non mi riesce.
Larsen ha scritto: l'accordo si costruisce tutto assieme "al volo" mentre la mano è in aria dopo aver lasciato l'accordo precedente.
Melan82 ha scritto: Ho anche un altro dubbio. La mia chitarra non è delle migliori e le corde sono piuttsto alte rispetto al ponte x cui tanto tanto al 2°tasto mi riesce premerle x fare il FA barrè ma fatico tantissimo x fare il SI che è + basso. Quindi,dopo la premessa...è bene che ora cerchi di rinforzare le dita esercitandomi solo sul FA o è bene che contamporaneamente a FA provi a cimentarmi anche in altri accordi Barrè?
Melan82 ha scritto: Ho notato che il Fa mi suona bene quando inclino il dito medio verso l'indice e in questo modo il medio non è + perpendicolare. Quindi devo sforzarmi a tenerlo perpendicolare oppure va bene anche inclinarlo?
Melan82 ha scritto: Ecco ho finito con le domande! Sono disperata!!! :cry:
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti