Siete mai stati su un palco?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Siete mai stati su un palco?

Messaggiodi dolciste

Allora Luana innanzitutto ritira quel coltello. Ho scritto "Palco" con la funzione Cerca e mi sono venuti fuori 140 risultati... SCORRENDOLI VELOCEMENTE (MOLTO VELOCEMENTE) non mi sono accorto se c'era un topic uguale e quindi ho aperto questo...

Dunque vi chiedo:

Siete mai stati su un palco?Con almeno una persona che vi guardava... a teatro con la scuola oppure con la vostra band oppure se ne avete costruito uno e lo avete collaudato per primi...fate voi...

Vi è rimasto impresso un momento di questa esperienza ?

A me : SI!

Quando ero alle superiori facemmo uno spettacolino molto carino sul disagio giovanile e sulle emozioni che prova un adolescente. Lo spettacolino lo videro professori e compagni della nostra scuola,ma insomma era una cosa "in famiglia".

Però era così carino che fu selezionato tra tutti gli spettacolini che avevano fatto le altre scuole di Pistoia e a settembre fummo richiamati di nuovo dal teatro.

Per l'occasione c'erano molti alunni delle scuole superiori e tutti quelli delle medie di Pistoia: insomma TEATRO PIENO di ragazzini/e casinisti/e.

L'inizio fu tremendo: appena aperte le tende (la scena iniziale era al buio) urli fischi e ululati. Nessuno ci stava a sentire.
Noi tirammo dritto e piano piano gli "spettatori" iniziarono ad immedesimarsi nello spettacolo. Fu così un crescendo.
Ricorderò per sempre che quando dissi l'ultima battuta (toccava a me l'onore,era una scena in cui rievocavo le sorti di un mio amico morto in motorino, cosa che mi è successo veramente e quindi riuscivo a interpretare bene la "parte") e accesero le luci in platea e sui palchetti fu un boato: TUTTI AD APPLAUDIRE.

Un mio amico fece il gesto di applaudire e tutti iniziarono ad applaudire allo stesso ritmo suo.

Bellissimo giuro!

Bei ricordi!

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Mito125

Io sono stato per 4 anni sul palco...3 anni di scuola media sperimentazione musicale e poi 1 anno di superiore perchè la mia ex scuola mi ha richiamato :) :) :) :) ...Sono stato sul palco della scuola,davanti a genitori vari,ragazzi vari...Sono stato in altre città su palchi vari,davanti a giudici...Sono stato davanti alla mia città,nelle piazze...Eravamo un'orchestra,io ero primo flauto traverso...Bei momenti...

Ciao

Mito125

Messaggiodi rix strummer

io si alle medie ho fatto per tutti e tre gli hanni uno spettacolo:

in 1° media la rappresentazione del libro jingo django ( nn mi ricordo se si scrive così) e li ero il secondo personaggio principale; bellissima esperienza che rifarei volentieri

in 2° insieme ad una terza abbiamo fatto la rappresentazione del musical cats e devo dire che è venuto molto ma molto bene e poi mi è piaciuto soprattutto il fatto di aver perso molte ore di lezione per dipingere le scenografie :) 8)

e infine in 3° la rievocazione della sacca di fornovo e cioè della resistenza che i partigiani avevano opposto ai tedeschi nella zona che va da fornovo a collecchio

poi ho fatto altri spettacolini alle elementari

cmq devo dire che andare sul palco e recitare è davvero una bellissima esperienza poichè ci si mette in gioco e alla fine vedi se 6 piaciuto o meno

rix strummer

Messaggiodi SoundOfDreams

Si, sia in ambito scolastico (per reading di poesie o spettacoli musicali),sia con la band..
Sono due sensazioni completamente diverse..
Nel primo caso il cuore mi batteva all'impazzata perchè avrei recitato o cantato davanti a persone che conoscevo.. che spesso mi isolavano èer la mia "diversità" e con cui non avevo nulla a che vedere,che erano li solo perchè non avevano niente da fare,pronte a giudicare a ridere di te..
Invece nel secondo caso.. è stato tutto diverso.. la tensione prima di salire su un palco vero.. l'emozione degli applausi.. e i complimenti quando scendi che ti fanno arrossire.. :oops:

SoundOfDreams

Messaggiodi John Petrucci

io non sono stato mai su un palco ma...per il mio compleanno sto progettando qualcosa :)

John Petrucci

Messaggiodi kryhouseaddicted

alle medie e in primo superiore abbiamo rappresentato la bisbetica domata in inglese..io ero la bisbetica:D teatro gremito:) era un musical quindi cantavamo anche

kryhouseaddicted

Messaggiodi SoundOfDreams

kryhouseaddicted ha scritto:alle medie e in primo superiore abbiamo rappresentato la bisbetica domata in inglese..io ero la bisbetica:D teatro gremito:) era un musical quindi cantavamo anche
bellissimo tutto in inglese!!Mi sarebbe piaciuto molto vederti essendo una delle mie opere teatrali preferite!

SoundOfDreams

Messaggiodi dolciste

Avete risposto tutti nel giro di 120 secondi!

Sono d'accordo con chi ha detto che è un esperienza bella. Anzi bellissima.
LA tensione è palpabile all'inizio, poi ti sciogli e alla fine è un tripudio cavolo...

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

dolciste

Messaggiodi /giordi/5/

io sono stato sul palco quest'estate con la mia band per tre volte,
la volta più emozionante è stata al mio paese, ci conoscevano tutti! e poi abbiamo riempito una piazza... c'era tantissima gente... la piazza era stracolma! la cosa brutta era la paura di sbagliare!

/giordi/5/

Messaggiodi andrechallant

LA tensione è palpabile all'inizio, poi ti sciogli e alla fine è un tripudio cavolo...

concordo perfettamente, anche per me che son timidissimo e' cosi'... sul palco ci son stato parecchie volte (le piu' delle quali mi ci hanno lanciato con la forza). con gli scout ogni anno si organizza una festa, tipo anniversario, e ogni anno la sera si preparano spettacoli: un anno ''forza venite gente'', i promessi sposi (versione romeo+giulietta), o il cirano (il naso mi stava da dio :lol: )...
invece con la chitarra penso che chiunque abbia seguito un maestro, gli sia capitato di fare il saggio di fine anno. io e un mio amico abbiamo interpretato insieme e da soli sul palco ''the entertainment (la stangata)'', ''giochi proibiti'' e altre in fingerpicking. Ma vi assicuro che l'esperienza piu' bella e' stata suonare in mezzo a piazza castello un pomeriggio in blues con una custodia rigida a terra davanti a noi per le offerte e il nostro maestro (beppe finello) che improvvisava su di noi.. un imbarazzo mostruoso ma quando si raccolgono soldi per bambini senza tetto fa sempre piacere

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi gippo

Il mio insegnante di kitarra insegna anche ai bambini e a giugno organizza sempre un saggio per loro, io vengo chiamato per accompagnarli con la chitarra mentre loro cantano o suonano il pianoforte... davanti a genitori famelici!! la prima volta è stato il terrore... come le altre due, in più toccava a me fare gli assoli o gli arpeggi iniziali.. l'anno scorso assolo di Eccoti di Max Pezzali, ciccata la nota finale, l'ultima!!! mannaggia!! e l'arpeggio iniziale di "l'amore conta" del Liga, venuto bene per fortuna e per finale di serata suonata a due con il mio insegnante su "Good Riddance" dei Green Day, sudavo acido lattico!! ma stare dietro a bambini non sempre intonati e a tempo è stato very hard, ma poi quanto erano contenti... ovviamente cena saltata per crampi di tensione!! :o :o

gippo

Messaggiodi lale

io alle medie!
una volta abbiamo fatto tipo la storia di gesù bambino e ho fatto maria, cioè erano proprio altri tempi :)
poi che avevamo fatto... il mago di oz... bertoldo (mi sembra) o cmq una commedia simil veneziana (ho fatto la narratrice)... e quello con il soldatino... non mi ricordo più il nome... oddio...
vabbè, alle medie la prof era fissata e organizzava sempre qualcosa!
ah si, poi ho cantato "il mio nome è mai più" con altre ragazze!

kiss my eyes and lay me to sleep
lale

Messaggiodi dolciste

una volta abbiamo fatto tipo la storia di gesù bambino e ho fatto maria, cioè erano proprio altri tempi

:lol: :lol: :lol: Sei troppo forte! :lol: :lol: :lol:

dolciste

Messaggiodi Finrod91

a parte recite scolastiche delle elementari ho suonato sul palco solo due volte con un gruppo che avevamo costituito per animare le feste di quartiere...esperienza bellissima stare li sopra bruttissima suonare con quella gente

Finrod91

Messaggiodi Zarty

Qualche volta... alle medie per 2 o 3 spettacoli (cantavo e recitavo) poi qualche altra volta... e finalmente ci torno domenica con la chitarra!!! :-D

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera