Allora Luana innanzitutto ritira quel coltello. Ho scritto "Palco" con la funzione Cerca e mi sono venuti fuori 140 risultati... SCORRENDOLI VELOCEMENTE (MOLTO VELOCEMENTE) non mi sono accorto se c'era un topic uguale e quindi ho aperto questo...
Dunque vi chiedo:
Siete mai stati su un palco?Con almeno una persona che vi guardava... a teatro con la scuola oppure con la vostra band oppure se ne avete costruito uno e lo avete collaudato per primi...fate voi...
Vi è rimasto impresso un momento di questa esperienza ?
A me : SI!
Quando ero alle superiori facemmo uno spettacolino molto carino sul disagio giovanile e sulle emozioni che prova un adolescente. Lo spettacolino lo videro professori e compagni della nostra scuola,ma insomma era una cosa "in famiglia".
Però era così carino che fu selezionato tra tutti gli spettacolini che avevano fatto le altre scuole di Pistoia e a settembre fummo richiamati di nuovo dal teatro.
Per l'occasione c'erano molti alunni delle scuole superiori e tutti quelli delle medie di Pistoia: insomma TEATRO PIENO di ragazzini/e casinisti/e.
L'inizio fu tremendo: appena aperte le tende (la scena iniziale era al buio) urli fischi e ululati. Nessuno ci stava a sentire.
Noi tirammo dritto e piano piano gli "spettatori" iniziarono ad immedesimarsi nello spettacolo. Fu così un crescendo.
Ricorderò per sempre che quando dissi l'ultima battuta (toccava a me l'onore,era una scena in cui rievocavo le sorti di un mio amico morto in motorino, cosa che mi è successo veramente e quindi riuscivo a interpretare bene la "parte") e accesero le luci in platea e sui palchetti fu un boato: TUTTI AD APPLAUDIRE.
Un mio amico fece il gesto di applaudire e tutti iniziarono ad applaudire allo stesso ritmo suo.
Bellissimo giuro!
Bei ricordi!