difficile ma molto rock

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

difficile ma molto rock

Messaggiodi Simrulez

ragazzi provate questa diteggiatura

indice su tasto 5 corda 6
anulare su tasto 7 corda 5 (e fin qui è un POWER CHORD)

ora col mignolino arrivate tasto 9 sempre sulla corda 5!

viene fuori un suono molto carino per 1ritmo blues, vi posto una mia improvvisazione (scusate la qualità del suono ma è un auricolare davanti all'ampli! :mrgreen: )

che ve ne pare?

http://it.youtube.com/watch?v=KpnFkurioVM

"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez

Messaggiodi Federica81

Figo....... :x

Me riesce pure...ormai c'ho il mignolino che mi si è allungato a forza di stiracchiarlo per arrivare ai tasti piu improbabili.... 8)
...tipo come è successo al collo delle giraffe.....oddio...c'avrà avuto forse ragione Lamarck??? :? :?
Scusate piccola distrazione...ho ricominciato a studiare... :oops:

Federica81

Messaggiodi Mauro80

Bravissimo... ora è proprio il caso di cimentarti in pezzacci come Johnny B. Goode o The house is rockin' (di SRV!!!) che hanno come caratteristica questo tipo di ritmo!!! :x :x :x

Mauro80

Messaggiodi Simrulez

eheh,bisognerebbe vedere se i nostri figli avranno il mignolino allungato!
grazie mauro80,mi documento :P

edit:The House is Rockin ha dei passaggi uguali! :shock:

ps:hanno un nome queste posizioni?

"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez

Messaggiodi Larsen

Federica81 ha scritto:...tipo come è successo al collo delle giraffe.....

:? Cosa è successo alle giraffe?

L/\rSeN
Larsen

Messaggiodi jack_violin

Federica81 ha scritto:Figo....... :x

Me riesce pure...ormai c'ho il mignolino che mi si è allungato a forza di stiracchiarlo per arrivare ai tasti piu improbabili.... 8)
...tipo come è successo al collo delle giraffe.....oddio...c'avrà avuto forse ragione Lamarck??? :? :?
Scusate piccola distrazione...ho ricominciato a studiare... :oops:

geniale questa riflessione
molto funny!!!!

ciao, aldo

jack_violin

Messaggiodi Federica81

Larsen ha scritto:Cosa è successo alle giraffe?

Diceva Lamarck che alle giraffe a forza di allungare il collo per mangiare le foglie degli alberi piu alti gli si è allungato........ma è stato bastonato alla grande poraccio!!

Pero secondo me c'aveva ragione...a me il mignolino s'è allungato davvero.... :lol: :lol:

jack_violin ha scritto:geniale questa riflessione

:oops: :oops: :-D

Ommiodio siamo OT!! :oops: :roll: :roll:

Federica81

Messaggiodi Mauro80

Si ma mica lo trasmetti ai figli il mignolino... è una caratteristica fenotipica e non genotipica... quindi è solo "adattamento" e non "evoluzione". Poi una chitarrista classica con il mignolo pigro non si può sentire... :)

Mauro80

Messaggiodi Federica81

Si ma questo s'è scoperto ora...il poro Lamarck se stava qui avrebbe giurato che i figli lo avrebbero ereditato!!

Ecco perche l'hanno bastonato....

Vabbe chitarrista classica è na parola grossa.....diciamo che so fa du scale!! :)

Federica81

Messaggiodi stadius1960

Federica81 ha scritto:Si ma questo s'è scoperto ora...il poro Lamarck se stava qui avrebbe giurato che i figli lo avrebbero ereditato!!

Ecco perche l'hanno bastonato....

Vabbe chitarrista classica è na parola grossa.....diciamo che so fa du scale!! :)

Posso, da fedele seguace di Darwin, pensare che invece dell'allungamento del mignolo, tu abbia sviluppato una maggiore apertura delle dita per cui arrivi con il mignolo più in là dei comuni mortali, che questa caratteristica verrà ereditata dai tuoi figli, per cui i tuoi pro-pro-pro-pronipoti con il mignolo riusciranno a diteggiare il 12 tasto?

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Federica81

Dai miei calcoli credo che arriveranno al quattordicesimo...ma devo approfondire le ricerche per affermarlo con certezza! :)

Federica81

Messaggiodi wladdo75

Federica81 ha scritto:Vabbe chitarrista classica è na parola grossa.....diciamo che so fa du scale!! :)

...e pure senza ascensore le sa fare...mitica!!!! :lol: :lol:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Federica81

Eh...veramente solo a scendere le fo a piedi..a salire prendo l'ascensore... :oops: :oops:

Azzo ma quanto siamo OT??? L'intera comunità (non saprei come altro definirla) di Mod tutta rigorosamente OT!! :lol: :lol:

Gente qua ce salta lo stipendio mi sa!! :lol: :lol: :lol:

Dai Andre metti un OT pure tu!! :)

Federica81

Messaggiodi valerio_vanni

stadius1960 ha scritto:Posso, da fedele seguace di Darwin, pensare che invece dell'allungamento del mignolo, tu abbia sviluppato una maggiore apertura delle dita per cui arrivi con il mignolo più in là dei comuni mortali, che questa caratteristica verrà ereditata dai tuoi figli, per cui i tuoi pro-pro-pro-pronipoti con il mignolo riusciranno a diteggiare il 12 tasto?

Per provocare questo bIsogna che i figli che diteggiano meglio si riproducano di più... accadrà?

valerio_vanni

Messaggiodi rix strummer

http://it.youtube.com/watch?v=48wwkHcRgcI
questo è un vecchio esercizio che mi aveva dato il maestro e c'è anche il pezzo che ti è venuto !! guarda verso il 20° secondo

rix strummer

Prossimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra