Nuovo aspirante chitarrista

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Cabulous

Ciao a tutti, sono anche io arrivato in spiaggia

Mi presento, le solite cose "di rito": mi chiamo Simone, ho 17 anni (quasi), e vengo da Perugia.

Penso di essere uno dei i pochi che ancora la chitarra non sa neanche come si prende in mano... Non a caso ancora non ne ho una ma rimedierò assolutamente il più presto possibile

E' già da un po' che sentivo questa voglia di suonare ma non mi ero mai preso sul serio, un bel giorno invece mi sono alzato e ho detto: <<ok, da oggi si comincia>> e così sono finito qua.

Insomma un bel novellino, altro che quelli che hanno la chitarra da poco tempo

La mia cultura di "musica applicata" finisce su quelle poche cose che ricordo dalle medie (suonavamo il flauto). Anzi, se prima magari sapevo cosa fosse una semiminima adesso col tempo i ricordi se ne sono pure andati e non la distinguo neanche da una chiave di sol (non che fossi mai riuscito a capire cosa fosse 'sta benedetta chiave di sol
Avevo anche cominciato a suonare la tastiera (con le etichette sopra i tasti per ricordarmi le note 8)), poi però ho smesso anche con quella (eppure ero appena riuscito a togliere le etichette).

Vabè non sto più ad annoiarvi, che altro dire... ci si vede in giro, sono sicuro che mi troverò bene con voi, il forum è fantastico ed è bello avere anche degli spazi per parlare di musica in generale (se la carriera di suonatore non è stata particolarmente "assidua", almeno lo è quella di ascoltatore ).

Ciao

Cabulous

Re: Nuovo aspirante chitarrista

Messaggiodi AlbaScura

Benvenuto Simone io Sono Elisa,sono sicura che qui ti troverai sicuramente bene e se hai qualche problema con la chitarra ci sono un bel pò di persone molto simpatiche e ben disposte ad aiutare
Cabulous ha scritto:Avevo anche cominciato a suonare la tastiera (con le etichette sopra i tasti per ricordarmi le note)

Oddio sta cosa la facevo pure io

AlbaScura

Messaggiodi Melan82

Benvenuto tra noi ! ! !
Qui ci sono molti topic dedicati a consigli utili x imparare a suonare la chitarra e persone"esperte"pronte a darti consigli (non è il mio caso perchè anche io sono una novella!!!)!
Anche io suonavo il piano però questa cosa delle tichette non la sapevo!!!
Ciao ciao!

"Libertame de mì.Quiero salir de mi alma." Pablo Neruda
Melan82

Messaggiodi gippo

Benvenuto!! io le note le scrivevo direttamente con il pennarello sui tasti!! ero decisamente grezzo... vabbe ma a 10 anni ci sta...

gippo

Messaggiodi Mr. D

Ciao Cabulous dai che con diventerai bravo

Mr. D

Messaggiodi mauz bitto

Benvenuto Cabulous! Qui potrai soddisfare il tuo desiderio di apprendere cm suonare una chitarra, magari meglio avendone una.

Per ogni dubbio chiedi informazioni qui sul forum (mi raccom la funz CERCA) e saremo felicissimi di aiutarti.

Buona permanenza!

mauz bitto

Messaggiodi iron maiden

io ho paura di essere un incapace totale a suonare ma per fortuna sul forum c'è gente più vecchia di me...

iron maiden

Messaggiodi Mauro80

Ciao Simone, per ora ti do il benvenuto... ma ricordaci di presentarci la tua nuova bimba (leggi chitarra sisi) quando effettuerai l'acquisto!

Buone strimpellate in compagnia...

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

son passata oggi dalle tue parti benvenuto

SoundOfDreams

Re: Nuovo aspirante chitarrista

Messaggiodi noice

ma nooo diventa brutta la tastiera con le etichette anche io avevo iniziato con la tastiera..e qualche mese di lezioni di pianoforteutili soprattutto per quanto riguarda la lettura della musica
in tutto questo..BenVenuTo!!

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi wladdo75

Stesso mio iter ... flauto, tastiera e finalmente chitarra
nei Pink Floyd

Benvenuto Cabulous

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Cabulous

Sicuro, come ho scritto sopra mi attrezzerò al più presto
Diciamo che in questi giorni prima dell'acquisto il forum mi permetterà di pregustarmi il tutto

Grazie a tutti per il benvenuto

Cabulous

Messaggiodi rix strummer

benvenuto

rix strummer

Messaggiodi stadius1960

Benvenuto Simone!

Niente vergogna: io le etichette con le note le ho messe sulla chitarra, ma poi non suonava bene e mi hanno consigliato di toglierle!

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Clapton

Benvenuto

Clapton

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera